1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Post Rock

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da progmoh, 12 Maggio 2008.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

3 Febbraio 2010

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

3 Febbraio 2010

si in effetti la canzone sul tubo rende molto come ti ho già detto! vedrò di farmi mio il disco

3. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

è un genere che conosco solo superficialmente.. ho provato ad informarmi in base a quanto letto in questo topic..
    "Is There No Help for the Widow's Son?" devo dire che è ben fatta e molto interessante a livello di sonorità, psicadelica ed evocativa!

4. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

4 Febbraio 2010

Segnalo i The Severaly Departed, credo non aggiungono molto al panorama Post-rock...ma creano un'atsmofera stupenda, la prima volta che ho ascoltato To a Friend ( YouTube - To a Friend-The Severely Departed (2007) ) ne sono rimasto colpito! Provare per credere.

Inoltre c'è da segnalare l'uscita del nuovo album Atlas di The American Dollar...non hanno bisogno di presentazioni, ecco il nuovo video/singolo: YouTube - The American Dollar - Second Sight

Ah, ringrazio per aver citato sopra gli Hammock: ho ascoltato qualcosa, non male come gruppo!

5. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

9 Febbraio 2010

Sono famosissimi ma ancora non menzionati mi pare...i Talk Talk con i due capolavori immensi Spirit of Eden e Laughing Stock!
    Qualcuno di voi possiede l'unico album solista di Mark Hollis? Io non ce l'ho ma ho letto che è molto buono!
    Che evoluzione hanno fatto i Talk Talk nella loro carriera!!:shock:

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2010

grandissimi i talk talk! i dischi di loro che hai menzionato sono bellissimi

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

10 Febbraio 2010

In questo periodo mi sto ascoltando tutta la discografia dei Silver Mt.Zion e sono giunto alla conclusione che sono il gruppo post-rock che preferisco :D:D
    Anche il recentissimo "Kollaps Tradixionales" è stratosferico, qualcuno l'ha sentito?

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Febbraio 2010

io ho solo Spirit of Eden ed è stupendo.

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Febbraio 2010

Bravi! Ho "He Has Left Us Alone But Shafts of Light Sometimes Grace the Corners of Our Rooms" (un titolo più corto no eh?:D) ed è proprio un ottimo lavoro. L'ho ascoltato giusto ieri sera.

"Sit in the Middle of Three Galloping Dogs" è grandiosa...un trip pazzesco. La ascolterei per ore e ore.

10. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

18 Febbraio 2010

Se ti piace questo genere prova anche ad ascoltarti gli Amiina ed i Mum...sono 2 gruppi islandesi sulla falsa riga dei sigur ros!!

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Febbraio 2010

YouTube - The Seven Mile Journey - Theme for the Elthenbury Massacre The Seven Mile Journey.
    Oggi sono in vena di atmosfera..appena sentiti per la prima volta..questa canzone mi ha davvero rapito..è la sesta volta che la faccio ripartire. Scoperti grazie all'utente KSCIAA del tubo, consiglio anche a voi di iscrivervi al suo canale..

YouTube - The Ascent of Everest - Alas! Alas! The Breath of Life! [1 of 2] The Ascent of Everest.

Anche loro son davvero ottimi. Rappresentano alla perfezione un'ideale scalata all'Everest in musica.

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Febbraio 2010

grandi Mum, anche se coi sigur a parte la provenienza secondo me hanno poco. Son molto più elettronici. Gli Amiina non li conosco, li provo :)

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Febbraio 2010

Gli Amiina sono un gruppo di quattro ragazze che suona spesso dal vivo e negli studi di registrazione insieme aiSigur Ros
    sei hai visto il loro dvd avrai capito chi sono
    comunque vedo che hanno fatto un solo disco nel 2007 intitolato "Kurr"

14. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Febbraio 2010

"...Kurr guagliò"

:sadic:

ok, evaporo..

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

27 Febbraio 2010

L'etichetta post rock forse gli sta anche un po' stretta..ma li ho appena scoperti e li reputo già di una certa rilevanza. Ma certa proprio.

Long Distance Calling su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Ho visto che stanno per imbarcarsi in un tour di supporto ai Katatonia.
    Mi stanno piacendo davvero moltissimo. Più movimentati del solito (o meglio, di quel post rock che sono abituato a sentire io). L'artwork dell'ultimo è stupendo pure.

Condividi questa Pagina