1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Italia fa schifo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 2 Settembre 2009.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

2 Febbraio 2010

ed è meglio crepare però che dargliela vinti. La morte non è il peggiore dei mali.
    Lo stato è quasi sempre il nemico, così come le tasse sono quasi sempre ingiuste.

2. Scarcassorium

Scarcassorium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2010

Non parliamo di tasse che poi mi viene il nervoso,già ti detassano lo stipendio,quasì la metà,allora perchè ogni cosa che compro devo pagare un 20% di IVA?Perchè devo pagare il canone Rai che non ha un canale decente(forse raitre)?Perchè devo pagare l'autorstrada?
    A chi vanno tutti questi soldi?
    ...no comment...
    Poi vengono a dirci che in italia ci sono meno giovani,per forza,uno non ha manco i soldi per andare a convivere,figurati per fare un figlio...

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Febbraio 2010

Quelli dell'autostrada a Benetton. Sono state privatizzate da Prodi :(

4. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2010

E Prodi ha fatto anche di peggio. la legge Treu che ha introdotto il precariato a tutto vantaggio del capitale.

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Febbraio 2010

La legge treu è stata approvata con il consenso dei sindacati per rispondere a problemi di sottoccupazione.

6. PIXIEE

PIXIEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

aspettiamo che le aziende finiscano le settimane di casse integrazioni disponibili..(52) e vedrete che risate..ormai ci siamo..

7. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

Le aziende dichiareranno il fallimento e chi si è visto, si è visto. E si ripresenterà una scena di questo tipo... http://www.fmboschetto.it/racconti/iperimpero/Bastiglia.jpg

8. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

I Sindacati infatti hanno oramai smesso di tutetale i loro iscritti, non si sente più parlare di lotta di classe ad esempio.

La legge Treu ha introdotto la flessibilità nel mercato del lavoro, rendendo peggiori le condizioni dei lavoratori.

Guarda Black Widow, lo spero.

9. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

3 Febbraio 2010

Finché si deve rinunciare solamente al superfluo, ed a volte non è poi così male, scene da rivoluzione francese non potranno mai esserci, almeno in Italia. Dai, chi più, chi meno riusciamo tutti a mettere insieme il pranzo e la cena. Lo so che si tratta di sopravvivere anziché di vivere, ma secondo me un passo indietro ci sta aiutando a riscoprire qualche valore ormai sepolto sotto l'opulenza e la ricchezza.

10. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

sicuro? fatti un giro negli sportelli casa o assistenti sociali del tuo comune e vedrai che non tutti mettono pranzo e cena. non puoi prendere gli utenti di un forum come campione attendibile della società e dire che tutti stanno decentemente;)

11. PIXIEE

PIXIEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

tra un pò la gente non potrà più pagare i mutui delle proprie case..e allora mi sa che si finisce con il barricarsi armati in casa

12. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

Lo spero anche io se no facciamo prima a spararci un colpo in testa!

13. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

Ma infatti io non mi riferisco mica in generale (personalmente non mi posso proprio lamentare, anzi) ma a chi scadrà la cassa integrazione...

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

4 Febbraio 2010

Di certo gli utenti di un forum non sono un campione attendibile: già solo il fatto che tutti abbiamo internet e di conseguenza un computer ne sono la prova. Ne conosco di gente che va a chiedere l'assistenza, ma quelli che conosco io ci vanno perché non sanno rinunciare a vizi e comodità: sigarette: 4€ al giorno; cellulare: 50€ al mese in ricarica; colazione al bar: 120€c (cappuccino) + 80€c (Brioche); cioè (4 + 2) x 30 giorni +50 = 230€ = metti insieme pranzo e cena. Se poi aggiungi gli immancabili abbonamento a sky, tessera mediaset premium e chi più ne ha più ne metta, costi di mantenimento della seconda e terza macchina, happy hour e quant'altro vedi che con 4000€ al mese ci stai stretto.

15. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2010

ti manca 1 euro (giocata minima) per il super enalotto 3 volte alla settimana motiplicato per le settimane dell'anno fanno più di 160 euro l'anno..direi che è una buona spesa al supermercato..però bisogna ammettere che rinunciare a vizi e comodità è faticoso..però se veramente si ha fame si rinuncia anche a quelli!si vede che un pezzo di pane lo hanno ancora tutti.

Condividi questa Pagina