1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2010

Meno male. :)

For all tid lo consiglio anche io, mi piace. Stormblast diventa ripetitivo dopo un pò.. Gli altri li ho già commentati, vagamente, prima.

I loro problemi d'immagine se li sono creati da soli e non hanno fatto nulla per rimediare. Rimane comunque il fatto che, come giustamente dici tu, han fatto storia a modo loro e non vanno assolutamente tralasciati.

Quì ti quoto, senza aggiungere nulla. Dal vivo rendevano e alla grande.

2. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

1 Febbraio 2010

Quoto in pieno:):D

3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

2 Febbraio 2010

Dire che ultimamente i Dimmu Borgir si sono sputtanati è un'offesa per loro, gli albu e chi li ascolta [cit.]

4. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

3 Febbraio 2010

Non è che si sono sputtanati, è che si sono commercializzati (basta ascoltarsi In Sorte Diaboli per rendersene conto).
    Poi guarda, a me son sempre piaciuti (ripeto, escludiamo l'ultimo album, che mi ha deluso parecchio, però gli altri, a mio modesto parere, restano dei bei album:)).

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

23 Febbraio 2010

Wow l'altro giorno ho avuto la fortuna di vedere il dvd live nella riedizione di "Stormblast" (al solito grazie Albe :D) e devo dire che non ho mai apprezzato così i Dimmu Borgir.
    A me in linea di massima non piacciono, ma in live sono decisamente diversi, si possono apprezzare tante finezze che in studio non ho colto. Al di là della voce di Shagrath che per me rimane il punto debole della band, in live davvero guadagnano in potenza ed emotività. Vortex alla voce pulita si conferma uno dei migliori cantanti/bassisti in ambito estremo, Silenoz e Galder macinano riffs che è un piacere, Laureano alla batteria, sebbene un poco macchinoso, svolge il lavoro in maniera perfetta e del tutto priva del benchè minimo errore. Davvero ottimo.
    Anche "World Misanthropy" è ottimo e in questo caso è anche migliore perchè Shagrath canta decisamente meglio e la prestazione di Barker alla batteria è qualcosa di fenomenale. Ottima anche la scaletta, nonostante alcune canzoni non le conoscessi benissimo. Divertentissimi gli spezzoni della vita on tour, anche se Silenoz viene "dipinto" come una sorta di buffone alcolizzato e la cosa è assai triste.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394
  7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Giugno 2010

Sticazzi, l'orchestrone per sostituire Mustis... XD
    Vabeh, spero solo tornino ad alti livelli (quelli di Puritanical magari...)

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Giugno 2010

speriamo non sia il solito polpettone sinfonico, che palle! vogliamo un disco alla stormblast:sadic: avevo apprezzato anche qualche pezzo di in sorte diaboli a dire il vero, ma sono diventati un po troppo patinati e di plastica i dimmu borgir non si può negare.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

10 Giugno 2010

Pare che alla batteria ci sia Daray, ex-Vader e attualmente nei Vesania.

10. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

10 Giugno 2010

Non vorrei illudermi inutilmente, ma ciò che ho letto mi ha fatto venire le stelline agli occhi :hihi: Naturalmente spero in qualcosa che si avvicini il più possibile a Spiritual, basta solo che non sia troppo "pompato" stile colonna sonora dei film di supereroi (e Death Cult ci era già molto vicino) :roll:

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

10 Giugno 2010

Oh che bello, qualcuno che apprezza Spiritual Black Dimensions :love:
    Per me è il loro apice, c'è poco da fare. Anche se finora ho avuto risposte negative un pò da tutti quelli con cui ne ho parlato.

12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

10 Giugno 2010

A livello di songwriting assolutamente sì.. e poi lì le orchestrazioni sono veramente fantastiche, violenza e sinfonia in un connubio perfetto :)

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Giugno 2010

è un disco da poser:rotfl::rotfl::rotfl:. No scherzo, su quel disco c'è addirittura una canzone che è mi piace, ossia "The Insight And The Catharsis", però mi è sempre sembrato un disco assai sfortunato, schiacciato dall'ingombrante (anche troppo) "Enthrone Darkness Triumphant" e l'iper controverso Puritanical.

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

10 Giugno 2010

Già. :happy: Mi dona sempre una sensazione di appagamento incredibile ascoltarlo.
    In questo momento però mi accontenterei anche di qualcosa di meglio composto di In Sorte Diaboli... :roll:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

10 Giugno 2010

A me basta che sull'album nuovo non ci sia Vortex :lookaround:

Condividi questa Pagina