1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

2 Febbraio 2010

Sono un fottuto fan-boy di Kai, e mi è appena arrivata l'edizione limitata di To The Metal firmata a mano da Kai, Henjo, Dirk e Dan XD Metto su il CD, ascolto e do anche io le impressioni!

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Febbraio 2010

Dove e quanto?!?! :sbav:
    Concordo con quasi tutto, però a me è piaciuta anche Time To Live ... diciamo che in generale mi piace parecchio come disco, ma To The Metal (la canzone) è veramente una mezza schifezza.

3. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

2 Febbraio 2010

L'ho ordinata da EMP, 22.90 euri, occhio che è limitata a 3000 copie :)
    Comunque appena finito di ascoltare... assolutamente d'accordo con Jaime Lannister. Un album con le palle, puro Gamma Ray-style, forse l'unica evitabile è No Need to Cry, per il resto ottime canzoni che viaggiano tra alti e bassi. E Empathy mi piace molto, tra le mie preferite (anche se l'ho ascoltato solo una volta, per ora :grin:)

4. Scarcassorium

Scarcassorium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2010

Mmm...quindi questo disco non è male dite?
    mmm...devo ascoltarlo,il singolo mi aveva fatto passare la voglia anche solo di pensarci

5. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

2 Febbraio 2010

Il CD ormai gira come un forsennato, sto ascoltandolo per la quarta volta. No Need to Cry inizia addirittura a piacermi... ma che pezzi non sono Deadlands e Chasing the Shadows? E All You Need To Know, Rise, Mother Angel, Shine Forever? (Sto elencando tutto l'album XD)
    Sarò immensamente di parte, ma questo album è proprio bello, attesa pienamente ripagata! Non capolavoro, certo, ma si lascia ascoltare, eccome se lo fa!

6. PIXIEE

PIXIEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

meglio delle mia aspettative...ma erano molto basse..

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

3 Febbraio 2010

Molto molto bello questo album... per quanto riguarda i miei gusti, meglio sia di NWO che di Majestic, di Land 2 ancora non lo so...
    Come ho già detto questo album pecca nella mancanza di un brano epico e magistrale alla "Insurrection" (è questo l'unico punto debole dell'album, secondo me).
    Tuttavia rimane un album molto bello... lo ascolterò ancora più volte (con piacere e gusto :)) prima di dare giudizi più approfonditi :P

Ma quanto è bella "Rise"????

8. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

3 Febbraio 2010

La mia preferita assieme a Deadlands e, andando controcorrente, Empathy. Anche se devo dire che tutto l'album si mantiene su livelli ottimi. Oggi l'ho ascoltato in macchina, guadagna sempre più punti!

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Febbraio 2010

Io l'ho già sostituito con Legend of the Shadowking anche se per la macchina mi son fatto un CD misto con

Rise
    Time to live
    Shine Forever
    Cosmic shadows
    All you need to know
    -------------------
    Out of the ruins
    Remember
    Resurrection day
    A perfect day
    Merlin
    Thunder gods

Ultima modifica: 3 Febbraio 2010
  10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

3 Febbraio 2010

Anch'io vado controcorrente, Empathy mi piace :P e pure (e qui vado decisamente controcorrente :D) No Need to Cry :D

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Febbraio 2010

Anche a me a dir la verità Empathy piace molto, ha una notevole aggressività :D
    La mia preferita invece è Mother Angel ^^

12. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

3 Febbraio 2010

Ok, dopo averla ascoltata un bel po' di volte, posso dire che No Need to Cry riesce anche a piaciucchiarmi... la parte cantata da Schalater (è lui vero?) poi è bellissima!
    E ad ogni ascolto Deadlands mi piace sempre di più. Assolutamente stupenda, la voglio live.

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Febbraio 2010

Le mie due lire sull'argomento...

Il disco mi sta piacendo. E' ancora figlio degli ultimi GammaRay, quelli tutto "acciao e pelle" (con la tendenza alla citazione, anche se in misura minore e più discreta) che non mi han mai convinto appieno, ma a più riprese spuntato fuori quei bei tocchi "insanity & genius" che li avevano accompagnati per i primi 10 anni di carriera e che tanto mi erano mancati nelle loro ultime uscite. Tracklist azzeccata: un paio di "filler" messi nei punti giusti per far "riposare", ma anche tante belle sfuriate e grandi ritornelli/cori. Tiratina d'orecchie per gli assoli (belli, ma poche melodie "aperte" stile Lust For Life, tanto per fare un esempio), ma tutto sommato non ci si lamenta (forse il top è raggiunto in Chasing Shadows).
    Credo che resisterà anche alla prova del tempo.
    Insomma, a distanza di quasi 10 anni, faccio pace con lo zietto e la sua combricola :happy:

ps. spezzo una lancia a favore di Empathy e No Need To Cry, che mi paiono le più bistrattate, e a To the metal che per quanto non mi sia piaciuta al primo ascolto (ma solo perchè preferisco ascoltare l'originale JP ^_^) nell'economia del disco ci sta a pennello (e mi fa muovere la testa) :P

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

3 Febbraio 2010

Già, penso proprio che To The Metal, la song, in sede live renderà tantissimo. Sfido chiunque a tener ferma la testa! :headbang:

Comunque con gli ascolti è cresciuta Empathy che adesso inizia a piacermi, mentre ancora mi resta sul groppone No Need To Cry, che per quanto abbia un motivo fatto per piacere, non riesce ancora a convincermi. :roll:

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

3 Febbraio 2010

Ma quanto è bella Time to Live????
    E poi la parte centrale con il clavicembalo... spettacolo!
    Dal vivo dev'essere una festa totale...

Condividi questa Pagina