1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Febbraio 2010

Oltre a suonarci insieme. ;)

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Febbraio 2010

"Fade away" è la cosa più vicina agli Exodus che gli Heathen abbiano mai fatto, ed in effetti potrebbe benissimo essere contenuta in uno degli ultimi due lavori di Holt & C. Non se ne accorgerebbe nessuno, voce a parte.
    A parte questo, resta un gran pezzo.
    Fra Heathen ed Exodus il rapporto è sempre stato comunque molto stretto, basti pensare che Doug Piercy fu il produttore del "Turk Street Demo" del 1984. Echi del loro riffing (vere e proprie citazioni) compaiono in Breaking the silence, per esempio.

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Febbraio 2010

Le influenze ci sono anche nei primi dischi, è vero, ma francamente l'ho notato solo facendoci attenzione. Evidentemente, oltre alla voce, un suono sempre diverso riesce, come dicevo, a caratterizzare i dischi e i gruppi.

Comunque vabbè parliamo di musica... Control by chaos è davvero grandiosa :headbang: sto pezzo davvero è all'altezza dei migliori dei primi due dischi. Non assegno ancora un voto, ma per il resto rimane inferiore secondo me ai classici (e inferiore, ovviamente, a Master of puppets... precisazione dovuta visto che ci sarà senz'altro un utente che sosterrà il contrario), ma comunque mediamente buono, in alcuni frangenti molto buono, suonato benissimo (i due gruppi là che suonano per ultimi, giustamente, al tour dei big four, farebbero bene a vergognarsi visto il modo in cui hanno suonato i loro ultimi dischi), quasi tutte le parti di chitarra sono di pregevole fattura (ma vabbè me l'aspettavo)
    L'unica traccia che non mi piace è No stone unturned... per me è orrenda: 11 minuti, un'accozzaglia di riff, peraltro non particolarmente belli, anzi alcuni proprio brutti, uniti senza ne capo ne coda, frangenti pop inascoltabili... boh, non ho mica capito cosa intendessero fare con sta traccia :roll:

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Febbraio 2010

:sgrat::sgrat::sgrat:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2010

:sgrat:Mi chiedo chi potrebbe mai essere...:sgrat:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Come sempre è questione di opinioni, ma a mio parere "No stone unturned" è un capolavoro di brano. Io non ci vedo assolutamente niente di raffazzonato o messo a casaccio.

6. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

quoto forse e' il miglior pezzo

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Febbraio 2010

Io l'album non l'ho sentito neanche da YouTube, l'ho ordinato e mi arriverà a giorni!
    Mio padre è sbiancato: "COOOOOOOSAAAA??? Tu COMPRI un disco non dico degli Iron Maiden, ma degli Heathen, che costerà un occhio???" :rotfl: Dovevate vedere la sua faccia! Alla fine ho usato il poco che mi rimaneva dopo il concerto degli Stryper e l'ho comprato... :D Fortunatamente non sono come i miei amici, non mi metto a scaricare roba, a meno che non sia proprio introvabile, anche su Internet... ;)

8. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

tuo papa conosce gli heathen?

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Febbraio 2010

No, appunto perchè sono sconosciuti, per lui sarebbe una pazzia prendere un disco di un gruppo underground... Sostiene che costa troppo quasi sempre... (In effetti io l'ho preso a 21 euro)
    Però è metallaro anche lui. ;)

10. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

3 Febbraio 2010

Ti stimo, anche se effettivamente 21 euro è un pò tantino... ;)

11. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Febbraio 2010

ammirevole
    però non ti piombare sulla prima offerta che trovi, valuta sempre bene, si può sempre risparmiare ricordatelo :D

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Febbraio 2010

Grazie. :D
    Però il prezzo sarebbe sempre stato più o meno quello anche su altri siti, sempre attorno ai 21 euro... ;)

13. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Febbraio 2010

vabbè si...alla fine li ha spesi bene ;)

personalmente attenderò che il prezzo scenda un pò anche perchè l momento ho altri acqisti da fare a livello di cd..:D

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Febbraio 2010

A chi lo dici... Su Markuee sto trovando tanti dischi Thrash vecchi interessanti...
    Anche se quelli che mi catturano più di tutti lì sono quelli Aor, ho visto che ci sono certe chicche niente male... :roll:

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Febbraio 2010

Ragazzi, non fatevi spellare il portafogli. L'ultimo degli Heathen l'ho preso per neanche 12 eurozzi alla cdwow. In pratica, con la cifra da voi spesa, ne prendevate quasi due copie. ;)

Condividi questa Pagina