1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alieni ed altri misteri

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Satan 13/17, 17 Aprile 2006.

1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2010

Come si fa a scoprire tramite satellite che l'area 51 ha 24 piani sotto terra? :sgrat:

:hihi:

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Gennaio 2010

Satelliti con tecnologia aliena. Altra prova lampante del fatto che sono tra noi. :sadic:

I wormhole non sappiamo neanche se esistono, nessuno ne ha mai visto uno. Sono soltanto (vedi l'altro topic) teorizzati. Ad essere pignoli poi, la loro trattazione teorica è una cosa per niente banale, crea non pochi problemi. Non ne so molto di queste cose, quindi chiudo qui.

Ah, semplicemente?:rotfl: Sfruttare i buchi neri? Sentiamo come, dai.

Per quanto ne sappiamo puoi soltanto cascarci dentro, e sperare di tirare le cuoia prima di passare l'orizzonte degli eventi, a meno che tu non sia assai coraggioso:sadic:

Se mai esisterà un modo di spostarsi fisicamente da una galassia all'altra in tempi ragionevoli, questo è infinitamente al di là non solo di ogni nostro attuale limite tecnologico, ma mentale. Quindi è inutile lanciarsi in acrobatiche ma goffe supposizioni:)

3. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2010

:rotfl:

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

28 Gennaio 2010

E' una data approssimativa, ricavata dalla Legge di Hubble e dal valore della Costante di Hubble (che attualmente oscilla intorno ai 70 Km/s per Megaparsec), più varie calibrazioni (nucleosintesi, variabili cefeidi, supernove di tipo Ia)

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

28 Gennaio 2010

:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee: ma cos'è la costante di hubble? Non l'ho mai sentita....è due giorni che la leggo sul topic della scienza :cry::cry:

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2010

E' una costante fisica che lega velocità di recessione di una galassia alla sua distanza. Detto in parole più povere, guardando in ogni direzione le galassie lontane intorno a noi, le vediamo allontanare da noi (è possibile verificare questo allontanamento calclolando lo spostamento verso il rosso della luce che vediamo, per effetto doppler). Le possibilità sarebbero due; o siamo in un punto particolarissimo dell'universo, e tutte le galassie si allontanano da noi (ipotesi che però è assolutamente da escludere), oppure l'universo si sta espandendo e "trascina con se" le galassie. In questo secondo caso, si ha matematicamente che le galassie più lontane sono quelle che si allontanano più velocemente rispetto a quelle più vicine, perciò si può stabilire una relazione tra la velocità della galassia e la sua distanza. La relazione che appunto sussiste ed è stata verificata è:
    V/d = costante (V = velocità, d = distanza)

E quella costante, che si indica con H, è appunto la costante di Hubble, ed è più o meno stimata in 75 km/(s * Mpc).

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

28 Gennaio 2010

ah ok grazie. E' stata verificata? Come si fa a sapere la distanza di una galassia e la sua velocità di allontanamento? :sgrat:
    Ecco che ho imparato pure il megaparsec

8. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2010

La distanza da una galassia lontana si misura con pochi metodi... non sono un esperto, ma so che si usano le curve di luce delle supernove di tipo Ia... è una metodo complesso, che nemmeno io saprei spiegare troppo bene, meglio lasciar perdere;)

9. marcolapower

marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2010

Ragazzi tranquilli tra nn molto verranno a farci visita ufficialmente, cosi finalmente la facciamo finita su 300 versioni diverse dei dischi volanti o popoli di altri pianeti e cosi dicendo. Spero solo siano metallari :D

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2010

Io credo che saranno truzzi, invece... ma comunque ce ne accorgeremo subito, se i dischi volanti avranno gli alettoni, le minigonne e il neon sotto, allora capiremo subito che sono truzzi:rotfl:

11. marcolapower

marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2010

Bene a quel punto si apre il fuoco ahahahahah, dai in tutta la galassia ci sarà pure un popolo che apprezza il metal....... :D

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Febbraio 2010

e se ci facessero conoscere un nuovo tipo di metal? che so' tipo il Power Galaxy Metal ? Grande!!!!!8-]

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Febbraio 2010

Il mio.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse