1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

1 Febbraio 2010

Quoto :grin::lol::rotfl: Sono pienamente concorde con tutto quanto detto da Eye. Ma vabbé, leggendo gran parte dei posts degli ultimi mesi ho capito che qui i Metallica sono quelli che ormai fanno sempre e solo dischi di merda, mentre ogni cosa degli Slayer é imprescindibile ed Endgame é un disco da 90... rassegniamoci...

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

1 Febbraio 2010

Infatti, mi hai anticipato

L'ho pagato 6.49 Sterline, quindi addebitati 7 euro e rotti.

Neanch'io mi fido al 100%, lo uso in linea di massima solo per i prezzi stracciati.

Comunque stavolta mi è andata bene, edizione pulitissima, nemmeno la Australian Edition (cosa che invece mi è capitata per Hell Awaits e Show No Mercy, ma non importa).

Comunque, la marmotta di Milka esiste davvero, è una mia collega.

Prima che i mod ci immolino tutti con un bel ban di gruppo, dico solo che forse ci vorrebbe un minimo di distacco nel giudicare la musica. Di musica si tratta, infatti, e troppo spesso su questo forum si arriva a sostenere ipotesi per partito preso: nel difendere, nell'attaccare, nel giudicare ciò che non rientra nella nostra sfera di ascolti o nel nostro modo di concepire il metal.

Praticamente sono quasi sempre costretto a tenermi alla larga dai topic di Slayer/Metallica/Megadeth proprio per questi motivi, ed è un peccato.

Godetevi la musica che più vi piace, a prescindere dal nome sulla copertina, a prescindere dal suo essere true, a prescindere da ciò che si pensa sul forum.
    Mi sono goduto le parti migliori di Death Magnetic, di WPB, di Endgame e pazienza se non suonano come Master, Reign e Rust in peace. Tanto quelli ce li ho già da vent'anni...

Scusate lo sfogo.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Febbraio 2010

Lei è un saggio. Quotone, applausi e tutti a riparlare del nuovo album degli Overkill, che sta girando nel mio stereo da una ventina di minuti. Album fantasmagorico.8-]

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Febbraio 2010

Sorridi e dai dei patetici quanto vuoi agli altri... evidentemente tutti i fan dei tallica fanno fatica a capire cosa GLI ALTRI scrivono e/o intendono... chissà come mai ma ho SOLO CON VOI questi problemi.
    Tutti gli altri sanno benissimo che non mi atteggio proprio a niente, anzi ho sempre detto che ci sono certi 16enni che mi fan paura da quanto son preparati...

Altra cosa... ti avevo quotato ma il mio discorso non era ovviamente indirizzato a te, che tra l'altro so avere dei gusti particolari condivisi extra-extra-thrash che apprezzo molto. Forse qui mi son spiegato male io, sintetizzando male un mio pensiero rivolto PRINCIPALMENTE ad altri.
    Ma non faccio mai sfide del tipo "ho visto più concerti" "chi ha più vinili-cd" ecc..... mai interessato......

Il fatto dell'età non è (e l'avevo scritto) un discorso per TIRARSELA, se poi non ci vuoi credere, fai come vuoi....... è solo che è indubbio che chi mastichi musica, magari anche meno intensamente dei più giovani, ma da 20 o 25 anni, e abbia vissuto certi anni abbia una percezione diversa. Non c'è nulla di offensivo in questo.
    Invece dare del patetico ad altri è indubbiamente offensivo, e il fatto che dopo scrivi "senza offesa" lo trovo ancora peggio.

IL mio era uno sfogo genrale perchè, come dice Vittorio (anche se lui è più "buonista" di me) sento troppo spesso gente lamentarsi troppo di tutto..... liberissimi per carità... ma andare su un forum solo ed esclusivamente per incensare una o due bands e demolire le altre mi pare eccessivo.
    E i dischi son scarsi... e le setlists non vanno bene... e suonano troppo, e suonano troppo poco.... cazzo........ TROPPO PLASMON!!!!!!!

Scusate, ora me ne vado (salvo le offese continuino), ma una risposta pubblica dopo essersi preso del "patetico", mi ci voleva.
    D'altra parte sono arrogante, lo sanno tutti.....

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

quoto il discorso di Cornalcielo

Intanto, purtroppo, il cd degli Overkill mi deve ancora arrivare

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Febbraio 2010

Tipo me? No perchè avevo misteriosamente quotato Eye... aldilà del discorso "chi ha vissuto in era URSS e chi no" (che evito perchè è inattaccabile :D!), a me WPB piace pure eh, e non poco. Imho comunque è una sparata termobarica sostenere che a chi non piace sarebbe meglio darsi all' ippica... eddai, non piace neanche a quel superfanboy di Reign. E non vedo come l' aver avuto una storia difficile o l' essere rimasti costanti possa/debba alterare un giudizio prettamente musicale su un album.
    Poi oh... lo capirò quando sarò più grande :hihi:!

7. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

chi l'ha detto che chi non apprezza WPB deve darsi all'ippica? AHAHAHAHAH! Che spasso che siete! :hihi:

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

1 Febbraio 2010

Horns, sinceramente tutto è partito dal fatto che il buon Frank ha detto ad un altro utente di cambiare genere se non gli era piaciuto WPB.
    Io sono intervenuto dicendo che l'affermazione era come minimo una forzatura, perchè, ne converrai, WPB non è questo capolavoro indiscusso all'interno del panorama thrash, che tu poi lo ritenga imprescindibile per il fatto che a farlo sono stati gli Slayer (band che è sempre stata fedele alla linea con i pro e i contro del caso) è un altro paio di maniche.
    Per me sinceramente gli album che meritano di essere definiti imprescindibili ultimamente sono altrove, e mi riferisco nello specifico alle ultime fatiche di Artillery,Heathen,Kreator ed Overkill appunto.
    In tutto questo i MetallicA non c'entrano niente, e non ho alcun problema a dire che i MetallicA non sfornano un album imprescindibile sin dal 1991.
    Detto questo forse non ho capito quello che intendevi nel tuo penultimo post, e l'ho presa sul personale, e ammetto di aver esagerato utilizzando il termine "patetico", di questo mi scuso.
    Spero che con questo abbiamo chiarito!

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Febbraio 2010

Mi autoquoto. Ho appena finito si ascoltarlo per la seconda volta. Innanzitutto, confermo tutte le mie impressioni avute dopo l'ascolto di un paio di samples.
    E' un album maledettamente longevo, costruito per occupare a lungo lo stereo.
    E' un album ricchissimo di contenuti, sia lirici che strumentali.
    E' un album con le palle quadrate, trasuda grinta e cattiveria, determinazione e attitudine.
    E' un album in cui gli Over Kill dimostrano a tutti di avere ancora proiettili mortali nel caricatore.
    E' un album che mostra i muscoli dal primo all'ultimo istante, senza cedimento alcuno.
    E' un album che punta dritto al bersaglio, senza concedersi fronzoli o perdersi in autoindulgenze.

E' UN CAPOLAVORO.

10. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

io per ora ho ascoltato con entusiasmo una manciata di tracce su youtube. Ho letto commenti critici sulla produzione troppo "svedese". Bo, a me sembra il suono giusto, potente e definito.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Febbraio 2010

Quoto. Io all'elenco aggiungerei anche i Megadeth con Endgame e i Paradox con Riot Squad, però.;)

Dal 1989.;);)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

1 Febbraio 2010

Forza, lasciamo perdere Metallica, Slayer & Co. e torniamo agli Over Kill

Fico!

Ma come fai a dire che é longevo, se ce l'hai da pochi giorni soltanto??:sgrat:
    Effettivamente la longevità é uno dei difetti che riscontro maggiormente in molti album al giorno d'oggi, anche in quelli buoni!

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Febbraio 2010

I suoni e la produzione sono indiscutibili. INATTACCABILI. Anzi, è anche grazie a loro se questo disco è una macchina da guerra. Il 2010 comincia bene, i vecchietti spaccano ancora tutto e fanno uscire album con i controcoglioni. E a fine settimana mi arriva Evolution of chaos... :headbang::headbang::headbang:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Febbraio 2010

No dai Krok.... :rotfl: cmq lo capirai quando sarai grande, fidati... detto da uno che l'ha capito solo pochi anni fa :hihi: ed è da sempre molto autocritico, anche se a qualcuno non può sembrare ;)

:rotfl:

Tranquillo... evidentemente ogni tanto entrambi partiamo un po' troppo lanciati quando ci incrociamo.... ;)

GRANDISSIMA NOTIZIA!!!!!!!!!!! Era quello che mi aspettavo e volevo leggere..... spero sia così anche per me, ma la fiducia in Bobby e DD è troppa....
    IN UNION............ WE STAND!!!!!!!!!

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Febbraio 2010

A me le produzioni moderne piacciono.... e infatti in questo sono molto poco "old school", devo ammetterlo... ma un "BLOODLETTING", a parte il songwriting e le prestazioni per me DEVASTANTI, mi piace da morire proprio ANCHE come produzione!!! "Troppo" pompata??? Cazzarola...... deve essere così..... come si sente la musica Thrash nei live (acustica permettendo :rage:)??? :headbang::headbang::headbang:

Quindi queste news su IRONBOUND mi fanno solo sbavare.... :hihi:

Condividi questa Pagina