1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. cratos1984

cratos1984
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

magari ti posso consigliare un overdrive se proprio vuoi un po di spinta in piu ..(anche se è piu indicato per un valvolare)

2. TR-interactive

TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Febbraio 2010

confermo... anch'io ho avuto il Bandit 112 ed effettivamente ha una distorsione della m......a - ho smesso di usare anch'io i pedalini che avevo ed ho iniziato ad usare solo la distorsione dell'ampli che era decisamente superiore...

3. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

4 Febbraio 2010

Ragazzi ho bisogno di una mano: la settimana prossima inizieremo a registrare il demo ed ora sto in crisi mistica da effettistica.
    Il problema principale riguarda il RIVERBERO. Suono in una tribute band ai Maiden e nello specifico faccio la parte di Murray. Diciamo che il mio suono all'80% è abbastanza fedele ma c'è quel 20% che mi manca e penso che sia dovuto al troppo uso del riverbero sia nelle ritmiche che nei soli. Ho provato a toglierlo ma a quel punto il suono mi è sembrato carente di qualcosa (o forse erano solo le mie orecchie abituate a sentirlo)... Voi cosa mi consigliate? Come posso impostare il riverbero sia nelle ritmiche che negli assoli per ottere se non proprio il suono di Murray comunque un suono heavy metal classico anni 80? Datemi una mano, sto in crisi!!!:cry::cry::cry:

4. gb1989

gb1989
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

Ragazzi, sto cercando una distorsione bella potente e cazzuta. Ho visto le pagine precedenti della discussione ma non mi è chiaro un piccolo dettaglio. Cos'è meglio? l'uber metal o il warp zone?? Devo suonarci roba che oscilla tra thrash anni 80, heavy metal stile iron maiden, thrash in stile pantera, varie ed eventuali

5. Soul Eater

Soul Eater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2010

Cari fratelli di metallo,
    sono indeciso sul mio prossimo acquisto e confido nel fatto che qualcuno di voi mi possa illuminare...
    Suono metal, tra power e dark/goth, faccio principalmente da chitarra ritmica. Uso un prs se signature tremonti e di mio ho un peavey valveking.
    Per il livello a cui suono la strumentazione è più che degna, solo che la pur bella distorsione dell'ampli spesso non è abbastanza compatta per quello che mi serve. E' bassa calda e riempie molto ma gli attacchi non sono abbastanza violenti...
    e sopratutto, spesso non posso suonare in giro col mio ampli..
    perciò direi che mi serve un pedale di distorsione. ho letto questa discussione da quello scritto nel 2006 o giù di lì fino ad oggi, tutto in pochi giorni, e i nomi che mi restano impressi sono:

LINE6 UBER METAL
    WARP FACTOR
    T-REX BLOODY MARY

Posso chiedervi cosa mi consigliereste e perché?

grazie in anticipo

6. KORG

KORG
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2010

Connessioni laney

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed avrei un problema.
    Ho un Laney tf 400 e vorrei collegare un pedale multieffetto KORG AX5G. Purtroppo le istruzioni Laney sono misere, ed ho provato a collegarla tra gli in/out 29 e 30. Dopo un pò l'ampli và in saturazione e diventa praticamente muto. Evidentemente sbaglio qualcosa. Qualcuno ha istruzioni in italiano della serie TF? Oppure a cosa corrispondono le uscite posteriori?
    Vi ringrazio in anticipo, ciao!

7. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2010

Salve
    volevo chiedere se qualcuno mi dare dei consigli sull'acquisto di un pod line 6

Ho visto il modello:
    LINE 6 POD 2.0 AMP modeler

LINE 6 FLOOR POD PLUS

Mi consigliate quale possa essere meglio, anche con altri modelli, però volevo restare sulla line 6 pod, avevo provato anche delle pedaliere boss, ma for the love of god... no no no....
    Dei pod ho sentito che ad alcuni modelli non si possono disattivare le simulazioni di amplificatori, questo risulta un problemino, e vorrei evitarlo..... voi che mi consigliate
    vorrei spendere dai 150 ai 250, ma non di più
    grazie mille

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

1 Marzo 2010

prendi il floor anche perche il fagiolone è sensza pedaliera midi ;)

9. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2010

ho visto che c'è anche la versione no plus.... Floor POD e basta... c'è molta differenza con il Floor POD plus?
    Anche perchè il primo con 150 euro lo prendo.....

10. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2010

chi è il fagiolone? ah aha la versione plus? ma al pod floor si può disattivare la simulazione degli ampli?
    grazie

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

1 Marzo 2010

il famoso fagiolone

12. Paolo Uberti

Paolo Uberti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2010

Ciao a tutti sono nuovo del sito, allora avrei bisogno di alcuni consigli.
    Ho una Strato American Vintage, e un Fender Twin Amp vecchio modello.
    Vi verrà da ridere ma io con questi strumenti ci suono prog metal...
    Il problema sta che da buon progger mi piaciono molto i puliti psichedelici da infilarci in qualche pezzo e per questo il Twin è perfetto, il problema sta nel distorto, fino ad ora sto suonando con dei pedali artigianali Jad&Freer, ma vorrei un pedale potente tipo suond petrucci in erotomania ma allo stesso tempo pulito e che non impasta. In più voglio cambiare il pick up al ponte della mia strato e piazzarci un bel humbucker di marzio d sonic DP207 al ponte... ke ne dite...
    riassumendo cerco un bel pedale distorto per fare prog metal, commenti sul pickup...grazieeeeee :hihi:

13. Paolo Uberti

Paolo Uberti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2010

Mi consigliereste un buon pedale per suonar prog metal???
    Grasias

14. Liuk

Liuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2010

Sì, la Cassa. Ma la Testata...?

15. Paolo Uberti

Paolo Uberti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2010

Vorrei chiedere una cosa a John Petrucci, senti puoi dirmi un buon distorsore per suonar prog metal?? grazie

Condividi questa Pagina