1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Italia fa schifo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 2 Settembre 2009.

1. Amsterdam Zombie

Amsterdam Zombie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

dimmi dove mi sono vantato di fumare le canne, ho solo detto che lo faccio e ho chiesto al tizio de per quel motivo ero peggio di lui

2. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

e se lo dice un dott quoto anch'io ;)

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Ooooooh! Mo si che si ragiona! :D

4. Scarcassorium

Scarcassorium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Quoto anch'io

5. Amsterdam Zombie

Amsterdam Zombie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

sintomo d'adolescenza?? :rotfl: era una provocazione fine a se stessa comunque

6. Scarcassorium

Scarcassorium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Quindi alla fine..
    L'italia fa schifo?chi lo sa,l'importante è fumare canne e bere birra!
    ahahahah!

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Non ti sei "vantato" direttamente, ma dicendo "io me le faccio" è come se l'avessi fatto.
    No, aspetta, io non sono un dottore :rotfl: Ho solo 22 anni, magari :D
    Era un esempio :D Anche se lo dicono tutti i dottori del mondo, compresi parenti miei (e anche mia madre che è infermiera :hihi:). Posso dire di essere nell'ambiente grazie alla famiglia :D (anche perchè quando scendo in puglia vado spesso in ospedale a rompere le palle :D:D:D)

8. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

io ho già iniziato:beer:

9. Amsterdam Zombie

Amsterdam Zombie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

e nella firma c'hai ''birraaaa!'' naturalmente la birra non fa male 100 volte peggio delle canne nooooo:headshak::clown:

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Eeeeeesatto ;)

11. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Poiché la durata della giornata lavorativa costituisce essa stessa uno dei principali fattori repressivi imposti dal principio della realtà al principio del piacere, la riduzione di questa durata fino al limite in cui il puro tempo lavorativo non blocchi piú lo sviluppo umano, è la prima delle condizioni preliminari della libertà. Una siffatta riduzione significherebbe quasi sicuramente da sola un abbassamento del tenore di vita attuale nei paesi industriali piú progrediti. Ma la regressione a un livello di vita inferiore, che sarebbe la conseguenza del crollo del principio di prestazione, non parla contro il progresso della civiltà.
    Che la liberazione sia condizionata da un livello di vita sempre piú alto, è un argomento che serve con troppa facilità a giustificare la perpetuazione della repressione. Determinare il livello di vita in termini di automobili, apparecchi televisivi, aeroplani e trattori, è tipico del principio di prestazione stesso. Al di là del dominio di questo principio, il livello di vita verrebbe misurato con altri criteri: la soddisfazione universale dei bisogni umani fondamentali, e la libertà dalla colpa e dalla paura – da quella interiorizzata come da quella esterna, da quella istintuale come da quella “razionale.
    sante parole scritte da herbert marcuse negli anni 60. ora si può essere d'accordo o no e su questo non discuto.
    ma la cosa terrificante è che ormai chi cerca la libertà? affermazioni come quelle lette in precedenza mi fanno paura perchè confermano come questo sistema sia riuscito nell'obbiettivo di far indentificare gli individui con l'esistenza loro imposta ma non solo di essa si compiacciono. non si riconoscono più i veri bisogni da quelli imposti mah!?!?

per un attimo voglio vivere in quel sistema dove chi lavora di più ha il sacrosanto diritto di avere di più, sistema caro al buon benne. ora ma se chi vuole lavorare di più non avesse la fortuna di vivere in un paese avanzato? se per caso fosse nato in uno di quei paesi de lterzo/quarto mondo e la sua forza lavoro non trova sfogo mancando tecnologie atte a trasformala? colpa sua doveva nascere in un altro posto? colpa di tutti gli abitanti di quai paesi che non lavorano abbastanza e hanno il poco che meritano?
    oppure facciamo che uno che abbia moltissima voglia di lavorare, anche 12 ore ma sia affetto da disabilità fisica o mentale? bel problema pure questo? si è vero anche tra i disabili la nostra società salva i "migliori" concedendogli oppurtunità di inserimento lavorativo, ma poche ore al giorno quindi dovrebbero vivere di stenti? o se fossero totalmente inabili al lavoro? qualcuno aveva risolto a modo suo il problema non stiamo qui a ricordare chi e come.

12. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2010

Evviva i luoghi comuni.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

No aspè non esageriamo :D

:freak:

14. Amsterdam Zombie

Amsterdam Zombie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

no, ho solo detto che me le faccio, altrimenti come facevo a fargli la domanda se ero peggio di lui, mi avrebbe chiesto ''in base a cosa?''

15. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

bhe tu lo saprai meglio di me lo stesso..ecco,l'italia mi fa schifo perchè,io che non mi drogo,sò benissimo dove poter andare a comprare droga..se lo so io,le forze dell'ordine non lo sanno?

Condividi questa Pagina