1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Italia fa schifo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 2 Settembre 2009.

1. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Benne va me fa ridere il fatto che tu ti consideri fascista e poi appoggi il capitalismo... Sicuro di non essere confuso...Sai ho tanti amici in Casa Pound Italia e sono più anticapitalisti loro dei miei amici di fede Comunista...

Ci mancherebbe che uno non veda l'ora di uscire dal lavoro, il lavoro non è la vita.
    L'imprenditore sfrutta il lavoratore, che anzi per quello che fa avrebbe diritto ad uscire pure prima. Lavorare 8 ore nel 2010 è troppo. 8 ore andava bene nel 1938 non ora.

L'equa distribuzione degli eccessi di reddito è uno dei fondamenti di uno stato civile.

Il capitalismo rende la gente gretta e un mondo popolato da gente gretta non è bello.

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Febbraio 2010

La gente è gretta per natura, l'umanità è il famoso "legno storto".
    La natura umana non è cambiata neanche abolendo il denaro e riempiendo le fosse comune, vedi un po' tu.

3. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

La gente non è gretta per natura. Se invece di insegnare alle nuove generazioni a credere nell'arte, nella cultura etc. si insegna l'avidità e l'arrivismo l'umanità sarà sempre più gretta.

P.S.:Non mi risulta che nessuno abbia mai abolito il denaro.

P.P.S.: Dedicato al miglior stato mai esistito in Europa, detto da Italiano orgoglioso di esserlo, ma quando ci vuole ci vuole.

YouTube - Kaiserhymne (emperor hymn)

4. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

lavorare 8 ore è troppo nel 2010!!!????mi sa che il confuso sei te..forse mi sa che mi sono spiegato male..non intendo multinazionali o robe del genere..dalle mie parti c'è una realtà di tante piccole imprese familiari con pochi dipendenti dove le aziende rimangono in piedi grazie ai dipendenti e al padrone che ci mette l'anima per tirare avanti anche nel momento di difficolta come in questi ultimi periodi..poi io appoggio idee fasciste,la maggior parte,ma non tutte..senza nessuno che investe non lavora nessuno carissimo..se si continuano a tassare le aziende e agevolare solo i dipendenti,le aziende chiudono..la legge tremonti di qualche anno fa è stata la legge migliore degli ultimi anni!

5. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

però il fatto della distribuzione equa dei redditi non mi va giù...ma se uno si fa il culo più di un altro,non ha il diritto di prendere di più!?c'è quello che lavora anche nel weekend e quello che si va a fare le canne al centro sociale..tu dimmi se devono essere uguali...

6. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Chi si accontenta tutta la vita...Intanto oggi come oggi ti va grassa se ti trovi un lavoro e se lo trovi è comunque un co.co. pro o, peggio ancora, a tempo determinato senza possibilità di rinnovo (siano lodate le agenzie interinali!...naturalmente il mio è puro e semplice sarcasmo).
    Ho amiche laureate che "avvitano bulloni alla catena di montaggio" pur di non stare a casa a fare un cazzo come certa gente solo perchè "io non ho studiato per lavorare in ceramica, merito di più" ma intanto hanno 30 anni e vivono ancora con i genitori.
    Ok, va bene, perchè non rischiano? Perchè hanno finito l'università a 24 anni senza esperienze lavorative rilevanti e non hanno abbastanza soldi su cui investire. Se vuoi investire i soldi che non hai le alterantive sono due: o "ti accontenti" come dici tu o chiedi un prestito a mammina e papino, che magari con quei soldi dopo la pensione si sarebbero fatti volentieri il giro per il mondo (e hanno tutte le ragione del mondo per volerlo fare) ma pur di aiutare i figli, si fa questo ed altro.

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Allora lavoriamo 20 ore al giorno così guadagnamo il doppio. Bel sistema, peccato che non riesci a reggere.
    Poi: cosa vuol dire la frase <<a uno che si accontenta tutta la vita di spingere un bottone di una macchina o avvitare un bullone alla catena di montaggio>>??? Perchè, mo gli operai sono persone di serie B rispetto ai Dottori universitari?
    E poi, perchè generalizzi? "Chi lavora 12 ore al giorno deve avere il diritto di vivere economicamente meglio di un altro". Un altro chi? Perchè generalizzi? I lavori non sono tutti uguali.

E poi, è anche ovvio che uno non vede l'ora di staccare dal lavoro. Lavorare è bello, ma la vita vissuta grazie allo stipendio è decisamente meglio. Ma di che stiamo parlando? :sgrat:

8. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

ho conosciuto gnte che ha iniziato col avvitare bulloni,poi col passare del tempo son diventati capireparto poi capofficina..con stipendi anche da 3000 euro..e sai prchè?perchè tenevano a quello che stavano facendo e collaboravano col padrone per migliorare..non che alla prima difficolta si appoggiavano ai sindacati..io concludo che se hai voglia e hai il coraggio di prenderti delle responsabilità sul lavoro i risultati arrivano..per questo dico che per me l'italia non fa schifo..le opportunità ci sono,bisogna solo saperle sfruttare..

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Cioè, non agevolare i dipendenti per te sarebbe una buona cosa? Lo sanno bene quelli di Termini Imerese e di tantissime aziende che hanno sfruttato i propri dipendenti a tempo INDETERMINATO non pagandogli lo stipendio e lasciandoli in mezzo la strada, visto che poi la maggior parte non può pagare l'affitto con relativo sfratto.
    Ma almeno abbi la correttezza di fare esempi più plausibili :hihi:

10. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

accontentatevi pure di 1000 euro al mese tutta la vita..così almeno avete un pretesto di dire che l'italia fa schifo..ciao

11. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Distribuzione equa dei redditi non vuol mica dire che quello che lavora di meno prende come quello che lavora di più, eh...La parola chiave è minimo garatito ed equa tassazione. Comunque è statisticamente provato (grazie a Danimarca ,Svezia e Slovenia) che i paesi con una distribuzione dei redditi paritaria, misurata dal coefficiente Gini, hanno anche una maggior crescita economica.

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Sai perchè sono diventati "capireparto", "capiofficina" o promozioni in generale? Perchè hanno potuto e non hanno mai avuto problemi. Non è difficile da capire.

Esistono apposta i sindacati, qualora tu non lo sapessi: esiste un problema vero? Bene, si cerca di risolverlo.
    I risultati arrivano senza sfruttamento e senza che ci siano problemi. Sai, non siamo bestie da soma che dobbiamo stare zitti se le cose non vanno bene...

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

O mio dio cosa mi tocca leggere. Le solite frasi fatte di chi non sa cosa rispondere. Contento tu :hihi:

Infatti :hihi:

Rispiego la distribuzione equa dei redditi come l'ha capita (?) Benne: "chi lavora tutto il giorno non può guadagnare come chi non lavora e si fa le canne ai centri sociali". :rotfl:

14. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

esempio:fino all'età di 15 anni le mie vacanze sono sempre state a casa mia,i miei vestiti strausati e una casa del cazzo..risultato:ora giro quanto cazzo voglio,vesto quel che voglio e vivo in 300 metri quadri..il perchè:mio padre ha risollevato un 'azienda destinata al fallimento lavorando per più di dieci anni 7 giorni su 7,e io lavorando appena finivo la scuola con tutto il resto della famiglia..ora l'azienda fa lavorare 10 dipendenti oltre alla famiglia..poi mi venite a dire che devo vivere uguale a uno che appena finisce di lavorare scappa al centro socialea farsi le canne????????!!!!!!!!!ma per piacere!!!!!!!!!!

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ti prego basta :rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina