1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

1 Febbraio 2010

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Febbraio 2010

Mah, non era mica brutto Majestic. All'epoca nella mia classifica personale era comunque un disco da 7/ 7,5...questo però lo ha superato e sinceramente dopo un mezzo passo falso come Lotf2 non me lo sarei mai aspettato:)

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Febbraio 2010

Un po' come Mother Angel è dedicata alla madre di Kai che è morta un anno fa.
    Nel dvd bonus che ho preso c'è Daniel (credo, non ricordo al momento) che spiega che quella è stata l'unica canzone che Kai ha cantato alla perfezione gia dal primo momento, tant'è che a registrarla ci hanno messo meno tempo rispetto alle altre.

4. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Febbraio 2010

A me ha effettivamente spaccato i maroni.:)
    mio voto : 4

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Febbraio 2010

E' veramente bella invece. Millemila volte meglio che una canzone come Leaving Hell o When The world.

Continuo a non capire come si possa gridare al miracolo verso un disco mediocre come Lotf2 e strapazzare questo, che se non altro è 'più Gamma Ray e meno Iron Maiden'.

Ma mi sa che su LOTF2 ci si è chiusi le orecchie più e più volte:nono:

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Febbraio 2010

When the world nooooooooo...è bellissima

A me Land 2 era piaciuto molto....solo empress non mi piaceva ma al confronto con la peggiore di questo CD (ovvero To the Metal) vince alla grande

7. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Febbraio 2010

Io sto facendo le mie critiche alle singole canzoni,e cmq non ho mai ascoltato un'album dei Gammaray in cui le canzoni mi piacessero tutte allo stesso modo,eppure e' 1 dei miei gruppi preferiti.
    Nessuno mi sembra abbia criticato l'album per intero.
    Land2 e' un'album che e' piaciuto anche a me ma se vado a prendere tutte le cose che sanno di gia sentito,perde colpi,
    ecco perche un'album piu originale come Majestic si merita' di piu.

Empathy a voi potra' anche piacere ma io l'ho gia messa da parte, in ogni caso non rischio certo di trovarmela ad un'ipotetico live,quindi sono tranquillo.
    Non e' che perda' perche non e' una canzone alla raggigamma,e' che e' proprio brutta.:D

8. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Febbraio 2010

I gusti son gusti naturalmente e non c'è molto da capire.
    Dei così detti richiami di LOTFII non me ne frega niente sò solo che dopo tutto il tempo che è passato dalla sua uscita non mi ha ancora stancato e spacca come al primo ascolto. Diventando forse, addirittura il mio album preferito dei Gamma Ray. Tutte canzoni che mi esaltano alla grande e chitarre perfette in ogni dove.
    Per quest'ultimo ho bisogno di tempo. Come già detto comunque ci sono cose buone, vedremo.

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

1 Febbraio 2010

Per me è troppo presto per fare paragoni con altri album del raggio gamma. Sicuramente al momento si lascia ascoltare e non poco.
    Condivido molte delle cose che avete scritto, specialmente l'osservazione di delphi sulla mancanza di un brano a là Rebellion. :(
    Empathy non è così brutta come la descrivete. :grin:

10. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Febbraio 2010

Finalmente sono riuscito a sentirmelo per bene con le cuffie e devo dire che l'album cresce bene. :)

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Febbraio 2010

Ho finito di ascoltare il disco. Complessivamente mi piace, come avevo già detto per me Mother Angel, Deadlands e Rise sono una spanna sopra le altre, e anche la discussa Empathy mi pare una buona canzone. Mi fa storcere un po' il naso la titletrack (tamarra a dir poco), per le altre ho bisogno di approfondire.
    Secondo me è un buon disco, poi sicuramente non al livello di un LotF o di SOiS.

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

1 Febbraio 2010

me la togliete una curiosità: questa è la tracklist che era stata annunciata

01. Rise
    02. Deadlands
    03. Mother Angel
    04. No Need To Cry
    05. Empathy
    06. To The Metal
    07. All You Need To Know
    08. Time To Live
    09. Shine Forever
    10. Breaking Away

mentre questa è quella che è finita sul cd:

1. Empathy (Hansen)
    2. All You Need to Know (Hansen)
    3. Time To Live (Richter)
    4. To The Metal (Hansen)
    5. Rise (Zimmermann)
    6. Mother Angel (Hansen)
    7. Shine Forever (Schlächter)
    8. Deadlands (Hansen)
    9. Chasing Shadows (Richter)
    10. No Need To Cry (Schlächter)
    c'è stata qualche precisazione riguardo a tale cambiamento???? Inoltre breaking away sembra essere diventata chasing shadows...

13. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

premetto che nn sn un grande conoscitore dei gamma ray, ma questo to the metal mi è veramente piaciuto, l'ho trovato per alcuni versi vicino all'heavy classico e nn molto power. secondo me un ottimo disco!! mi ha fato venir voglia di approfondire la loro discografia!:)

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Febbraio 2010

Sto finendo ora di ascoltare To The Metal per la prima volta e devo dire che sono molto soddisfatto :happy: A parte la titletrack niente plagi, niente Iron Maiden, niente Judas Priest... Finalmente un disco dei GAMMA RAY come si deve, pieno di pezzi ispirati e tedeschi, sono solo al primo ascolto ma mi sembra il migliore dai tempi di Powerplant :P Non dovevo dubitare dello zio Kai 8-]

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2010

Dopo qualche ascolto:

Ottime: Deadlands, Mother angel
    Discrete/buone: Chasing shadows, Shine forever, Empathy (meglio e più originale di tante altre recenti della band)
    Evitabili: No need to cry, Time to live, To the metal (pacchiana versione di Metal gods, mah...)

Niente di che All You Need To Know (prende punti solo solo perché c'è Kiske), Rise mi piaceva (e mi piaciucchia ancora) ma poi mi sono accorto anche del richiamo del rit. di Black Diamond :p
    Assoli ottimi come sempre, male invece il cantato di Hansen: era molto migliorato negli anni anche tecnicamente, ma in questo disco stiracchia la voce in un modo che non digerisco.
    E' complessivamente un album che dà 10-15 punti buoni al mediocre Land2, quindi passo avanti (sicuramente a livello di personalità). Per adesso ascoltandolo in auto fa la sua discreta figura, anche se temo che non farà moltissimi chilometri :pp :grin:

Condividi questa Pagina