1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Freedom Call

Discussione in 'Power Metal' iniziata da FIVIC, 18 Marzo 2005.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Gennaio 2010

beh tra l'altro Dimension che ho rispolverato poco tempo fa, è solamnete "bellino" rispetto ai precedenti dischi della band, ma ha canzoni grandiose cmq!

per quanto riguarda Legend lo aspetto con impazienza, molta più rispetto a quella per To the metal. sul tubo c'è tutto l'album e ho ascolt solo 1 paio di songs ma non mi pronuncio. Di sicuro sarà un grande disco, ci metto la mano sul fuoco

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Gennaio 2010

se metti la mano sul fuoco ti bruci anche se il disco è bello :lol:

ma quali hai ascoltato?

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Gennaio 2010

Merlin e una con voce filtrata che non mi convinceva ma magari ci vogliono piu ascolti..

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Gennaio 2010

Beh Merlin è tra le migliori.......
    quella della voce filtrata non saprei anche perchè non so cosa intendi

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

29 Gennaio 2010

Forse si riferisce a Kingdom of Madness in cui è presente un effetto sulla voce.
    Sto ascoltando qualcosa su youtube.

6. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2010

vero! ci sono rimasto male anchio sul fatto che non venisse ripresa la melodia iniziale, che faceva promettere davvero bene..

altro da dire: confermo che ci sono delle parti noiose all interno di questo disco (in 14 pezzi si perde qualcosa forse) per me rimane comunque un disco ascoltabilissimo :)

(sul ritornello di Thunder God ci si puo cantare benissimo il ritornello di Freedom Call :D )

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

30 Gennaio 2010

Non ho detto che è brutto....tra l'altra A perfect day,che non è il mio tipo di canzone,mi esalta abbastanza.....spero la facciano live

senza The Darkness e Under the Spell.... e con un bel ritornello per Dark Obsession si poteva dare anche 85.....però quelle 2 abbassano la media (certo posso semplicemente ignorarle....) inoltre il ritornello in questione nn c'è....quindi per ora siamo poco sotto il 70

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

1 Febbraio 2010

con tutto il rispetto per l'amico Elrond, la rece e l'intervista non posso dire mi siano piaciute molto.. attendo l'arrivo del mio disco cmq ;)

9. PIXIEE

PIXIEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

che stroncata si son presi..ero curiosa anche se l'ultimo disco proprio non mi era piaciuto...cmq a febbraio presente...!

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Febbraio 2010

Io sono d'accordo sul voto ma non sulla scarsa fantasia
    Infatti i 3 brani "oscuri" e gli ultimi 2 rockeggianti sono delle novità per loro.....certo magari lo stile è sempre freedomcalizzato però sono brani diversi rispetto al loro standard (a parte Blackened Sun in Dimensions)

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

1 Febbraio 2010

si si infatti sul voto non discuto visto che devo ancora ascoltarlo e poi il voto è soggettivo..

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

1 Febbraio 2010

Quoto interamente. Trovo anch'io che le 3 che citi siano un po' il passo falso fatto dai nostri. Nella rece, invece, leggiamo che questi brani sono i punti di forza di quest'album [correggetemi se ho capito male], che si discosta proprio grazie ad essi dai canoni tracciati dai FC, e seguiti fedelmente in tutti gli altri dischi. Beh non sono tanto d'accordo con Elrond. Secondo me è sempre il solito discorso: cambiare va bene, ma cambiare in meglio. E questi brani non mi son piaciuti. :roll:

PS: Elrond ti faccio comunque i complimenti e ti ringrazio per quanto stai facendo in questo periodo! :happy:

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Febbraio 2010

A dir la verità le sto rivalutando....restano sempre le peggiori eh però hanno raggiunto tears of babylon che inizialmente sembrava carina ma in effetti è pallosa

Under the spell of the moon la considero il lento (che in realtà non c'è),The Darkness ha un'ottima strofa aggressiva,però nn può arrivare al ritornello e ripetere 3/4 volte "the darkness" e basta.....bah

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

1 Febbraio 2010

Certe parti di "Under the spell of the moon" sembrano uscite da un album degli HIM. :roll:

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2010

Sto ascoltando il nuovo album...per adesso meglio di quanto mi aspettassi, lo preferisco già al precedente. Melodie migliori, e poi più vario. Anche la parte centrale "oscura" tutto sommato non mi dispiace, ha un suo ruolo oltre che nel concept anche nello spezzare un disco altrimenti troppo lungo. Poi non so se è un'impressione, ma Chris Bay mi pare piuttosto migliorato tecnicamente e come profondità della voce. Nella mini-sfida a 3 del power di questo periodo, al momento i migliori restano nettamente gli Heavenly, ma i Freedom Call mi sembrano viaggiare leggermente davanti ai Gamma Ray (almeno qui non ho niente da skippare...:p). Speriamo che Zimmermann ci ri-pensi bene ancora un po'...

Condividi questa Pagina