1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio best song sezione Hard Rock - AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da [email protected], 19 Ottobre 2009.

1. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

31 Gennaio 2010

The Final Countdown - pt. 4
    Wanted Dead Or Alive - pt. 3
    Photograph - pt. 2
    Rock n Roll - pt. 1

Girone poco intrigante per i miei gusti.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

31 Gennaio 2010

Come promesso, ecco i miei voti:

Led Zeppelin, Rock n' roll - 4 punti (titolo della canzone - rock n' roll! - e nome della band basterebbero a sancire il primo posto. Versione ipervitaminizzata dell'originario rock anni Cinquanta e Sessanta, con un Bonham grandioso dietro i tamburi. Ritmo indiavolato, impossibile non tenere il tempo col piede. Vero, non è la loro migliore canzone, ma solo perchè hanno scritto una dozzina di capolavori e anche più).

Europe, The final countdown - 3 punti (io che do 3 punti a questa canzone! Da non credere. Va beh, per i miei gusti il girone non è certamente impossibile, immagino invece la crisi di coscienza di altri utenti. Tornando al brano: ricordo ancora quando il Superclassifica Show di Maurizio Seimandi trasmetteva il video la domenica mattina. Il look degli Europe mi faceva ridere all'epoca, ma il riff entrò subdolamente nella mia memoria, per non uscirne mai più. Immagino sia capitato un po' a tutti. Una canzone oggettivamente epocale, di quelle che riconosci dopo 2 secondi, forse meno. L'assolo di Norum ho imparato ad apprezzarlo col tempo, direi che in qualche modo la piazzo seconda proprio per quella dimostrazione di talento chitarristico).

Bon Jovi, Wanted dead or alive - 2 punti (mi piace il sentore southern del brano, genere musicale che non a caso adoro. Ottimi i controcanti e l'impennata di grinta finale. Però preferisco il brano degli Europe, e con gli Zeppelin non c'è storia. Restando sui medesimi territori musicali, avrei premiato invece una "Blaze of glory" del Bongiovanni solista, che preferisco. O magari qualche canzone un po' più energica tipo "Lay your hands on me" o la più ruffiana "Bad medicine").

Def Leppard, Photograph - 1 punto (l'inizio della fine per i Leppard che amavo. Questo brano ha un incipit interessante per le mie orecchie, anche se in qualche modo sembra di ascoltare degli AC/DC più melodici. All'altezza del ritornello le mie orecchie cambiano opinione. A ognuno il suo: io non scambierei cento Pyromania con la sola "Rock Brigade". Fate vobis).

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Gennaio 2010

Se vuoi ti posso passare tranquillamente che Carrie è nettamente più famosa. Superiore proprio no :P (tolto il fatto che non considero PiP una ballad... non come Carrie perlomeno).

;)

4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

31 Gennaio 2010

Photograph - 4 Nulla da fare, io la adoro
    The Final Countown - 3 Leggenda. Ieri sera sarei dovuto essere a Padova ad ascoltarla ma purtroppo niente :(
    Wanted Dead or Alive - 2 Buon pezzo dei vecchi Bon Jovi
    Rock and Roll - 1 Lo so, ho poco rispetto dei classici, ma che ci posso fare?? XD

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

31 Gennaio 2010

Anche per me...certamente Carrie è una delle ballad più belle di sempre, ma non lo è per l'originalità del brano...insomma, dopotutto sono sempre quei soliti quattro accordi in chiave di sol...per me è stupenda perchè Joey ha azzeccato una melodia a dir poco fantastica per l'intera parte di voce, tanto quanto Mic ha azzeccato una melodia fantastica per l'intro di piano....Prisoner in Paradise (e già il titolo la dice lunga) invece a una storia, un significato, un testo pensato, un intro decisamente insolito che sfoggia in un assolo epocale sotto una base pesante e poi si trasforma in una ballad dai gusti molto aggressivi sia per la chitarra che per la voce...l'originalità e il fantastico testo sono le chiavi per leggere fra le righe Prisoner in Paradise e rendersi conto che non è assolutamente inferiore a Carrie sotto alcun aspetto, ma anzi la supera in altri...questo è solo il mio pensiero cmq

6. Deleted member 29973

Deleted member 29973
    Expand Collapse
    Guest

31 Gennaio 2010

no dwight te prego, de tutti proprio a federico moccia me dovevi paragonà!xD
    cmq si, sono quel che si suol dire "romano de Roma"

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Gennaio 2010

Perdonami per la pignoleria ma dato che l'hai scritta 2 volte in realtà è "Prisoners in paradise";)

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

31 Gennaio 2010

Max lui parlava di Joey, se avesse parlato di europe avrebbe scritto prisoners:D

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Gennaio 2010

:rotfl:Giusta interpretazione:hihi:

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

31 Gennaio 2010

Ok. Meglio Tomas Millian alias Nico Giraldi alias Monnezza?
    O se vogliamo puntare in alto... che so, Trilussa?

11. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

4 Pt.) Bon Jovi - Wanted Dead or Alive
    (Autostrada...
    Andatura media...
    Il paesaggio che scorre...
    La meta non ha importanza...
    Wanted Dead or Alive nelle orecchie...
    Che altro dire.........)

3 Pt.) Europe - The Final Countdown
    (Ho letto che qualcuno ha detto che non si tratta di un hit !!!!!!!!!
    Va be'... :hihi:)

2 Pt.) Def Leppard - Photograph
    (Brano piacevole, ma non tra i miei preferiti dei Def...)

1 Pt.) Led Zeppelin - Rock and Roll
    (C'è poco da fare, pur conoscendoli da una vita, i Led non mi sono mai piaciuti !!!
    Anzi che Rock and Roll trovo sia uno dei loro brani migliori, ma a livello di coinvolgimento non mi prende... :()

12. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Una curiosità...
    Essendo tornato sul forum da poco, non ho seguito la prima parte del contest (e non ho tanta voglia di leggermi oltre 70 pagine... :roll:)...
    Ma Meat Loaf non lo ha messo nessuno ?!?!?!
    O, se si, è passato qualcosa ?!?!?!

13. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Trovo Prisoners in Paradise il brano più coinvolgente degli Europe, seguito da Seven Doors Hotel e Carrie...

Sulla questione dei soliti accordi... ci sono gruppi in ogni genere musicale che sono "campati" anche con meno accordi, ripetuti brano dopo brano, album dopo album... :hihi:
    Senza voler scomodare nessuno, cito l' imbarazzante trovata degli Stratovarius in Infinite, che basarono gli hits A Million Light Years Away e Hunting High and Low, oltre che sugli stessi accordi, anche sullo stesso giro solista !!!
    Le stesse 3 note, semplicemente "semirovesciate" !!! :D

14. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

EUROPE - The Final Countdown (Per questa scelta non c'è niente da dire, solo :pray:)

LED ZEPPELIN - Rock and Roll (Ma chi riesce a stare fermo quando l'ascolta? Immensa!)

DEF LEPPARD - Photograph (Dite tutto ma non toccatemi Photograph...Uno dei capolavori di Pyromania... E vogliamo parlare dei cori? :love:)

BON JOVI - Wanted Dead or Alive (Non sono mai riuscita a digerirla)

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Febbraio 2010

nessun dubbio anche qui:

1)Photograph - Def Leppard- Punti 4 - Semplicemente un capolavoro epocale che solo qua da noi non viene considerato tale. Una raffinatezza, una cura della melodia, un impatto fantastico.

2) Wanted Dead or Alive - Bon Jovi - Punti 3 - Non adoro Bon Jovi per diversi motivi. Secondo me vale molto poco rispetto a ciò che ha raccolto. ma questa canzone è un capolavoro.

3) The Final Countdown - europe - Punti 2 - Pezzo storico che fa parte della giovinezza di un pò tutti quelli della mia generazione. Praticamente varrebbe anche lei in 2o posto.

4)Rock 'n' Roll - Led Zeppelin- Punti 1 - Singolo fantastico, canzone riuscitissima. Ma posso dire che non ne posso più di sentirla??? BASTA!!

Condividi questa Pagina