1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2010

Macchè condoglianze, sono un fanboy di Miyazaki :D
    Del padre conosco "La città incantata", "Il castello errante di Howl" e "Nausicaa della Valle del Vento" (di cui sto leggendo anche il manga). Un capolavoro dietro l'altro...

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

31 Gennaio 2010

Oddio città e castello sono veramente dei capolavori cinematografici, non solo dell'animazione.

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

31 Gennaio 2010

Concordo. Io ho visto solo questi due film e sono rimasto davvero molto colpito. Concordo in pieno. Qualche anno fa li passavano spesso su Sky e li ho visti anche più volte. :happy:

Approfitto per fare una domanda: vorrei sapere se qualcuno ha visto il mondo dei replicanti. Ovviamente senza svelare niente. :hihi:

4. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Gennaio 2010

Si, io l'ho visto, alla fine il protagonista muore.

Non l'ho visto!

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Gennaio 2010

ah ma parli delle iene?

6. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Gennaio 2010

No, anche perchè in "Iene" muoiono tutti :sadic:

7. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

31 Gennaio 2010

ho appena visto "L'Impero Proibito" con Jackie Chan e Jet Li...il film m'è piaciuto, non c'è da stancarsi e la trama non è male, mi pare che tra le cose sia ispirata ad un'antica leggenda Cinese
    poi adoro Chan e mi piape molto anche Li quindi metterli in uno stesso film è stata una bella accoppiata :D

8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

31 Gennaio 2010

Non proprio :P
    Mr. Pink si salva, ma viene arrestato fuori dal magazzino...comparirà in Pulp Fiction come cameriere del Jack Rabbit Slim's ;) (anche se Steve Buscemi non spunta sui titoli di coda, per sua scelta :D)
    L'ironia della sorte è che Mr. Pink lavora in un posto che ruota sul sistema delle mance :rotfl:

Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
  9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Gennaio 2010

Cazzo, sta cosa non l'avevo mai notata! Dopo mi riguardo Pulp Fiction e controllo.

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Gennaio 2010

beh, ma scusa... non noti proprio nessuna differenza? Nausicaa è uno dei pochi manga (e fumetti in generale) che sia riuscito a commuovermi (e pure in più di un punto)... Terramare, invece, è... beh... non trovo un termine adatto perchè non vorrei risultare troppo offensivo.
    il fatto è che è proprio fatto male... tolto il fatto che cercare di condensare tutta la saga della LeGuin in un film di 2 ore è già di per se pura follia, la storia, anche presa per conto suo, non sta in piedi. viene lasciato eccessivo spazio a cose inutili e ne viene tolto a passaggi fondamentali, poi buchi di sceneggiatura, regia claudicante... etc. potrei continuare a lungo.
    ovviamente l'animazione dello Studio Ghibli è come sempre ad altissimi livelli, ma l'aspetto visivo della pellicola non può risollevare il giudizio globale sul film :roll:

11. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2010

Mi sono riguardato per la milionesima volta Pulp Fiction, come avevo detto sopra. Mi lascia sempre basito per quanto è capolavoro, tanto che per tutta la durata ho avuto un sorrisone soddisfatto:happy:.
    2 cose: l'attore che fa Mr Pink c'è, sì, ma non è il cameriere al ristorante stile anni '50, bensì il rapinatore nel breakfat restaurant ad inizio e fine film;
    inoltre mi lascia sempre molto perplesso un particolare: quando il tizio col revolverone sbuca fuori dal bagno sparando a John Travolta e Samuel L. Jackson i 6 buchi sul muro sono già presenti prima degli spari (si vedono in alcune inquadrature): sicuramente non sono il primo a notarlo, ma mi chiedo comunque se si tratti di un errore grossolano o di un particolare voluto.

E mi chiedo sempre: ma che cazzo è lo storpio vestito sadomaso nella cantina dell'emporio del sodomizzatore, non-sense al 100%.:rotfl::rotfl::rotfl:

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Febbraio 2010

veramente Mr. Pink in "Le Iene" sarebbe interpretato da Steve Buscemi, invece il rapinatore della tavola calda in "Pulp Fiction" è Tim Roth, che in "Le Iene" faceva Mr. Orange e si becca la pallottola nella pancia ;)

(che ci fosse anche Buscemi non l'avevo mai notato, dovrò ricontrollare)

13. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Visto " Bangkok Dangerous " ... che dormitona mi son fatto.... si e no ..cage avrà detto non + di cento parole in tutto il film...un remake che si poteva benissimo evitare...bah...

14. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2010

Oh sì, cazzo è vero. Errore mio.

15. Scarcassorium

Scarcassorium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Ho visto Sherlock Holmes e mi è piaciuto un bel pò,bel giallo!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina