1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Ronkyaat

    Ronkyaat
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2010

    ciao a tutti, vorrei sapere quanto può valere una jackson ps37 performer rr, mi hanno proposto uno scambio con la mia ibanez 7321 (7 corde) custom (pickup attivi emg 707 attivi).
    PS: la jackson è della fine degli anni 80 e insieme mi danno la custodia rigida, io invece gli do solo la chitarra. Mi conviene? Quanto vale la jackson?

    Chiedo questo perché la jackson la rivenderei per prendermi una dean cadillac 1980 e vorrei sapere se poi ci sto dentro come costi.


    grazie :D
     
  2. Nakash the God

    Nakash the God
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2010

    Halo, Ho una LTD mp-600 (la signature di michael padget, chitarrista dei bullet for my valentine) ma non mi convince per niente! (soprattutto perchè, dopo tre settimane che l'ho comprata, ho deciso che voglio il floyd rose >.<) Quindi andrò in negozio a cambiarla. Avevo pensato o ad una Jackson Randy Rhoads o ad una Soloist (sl3). Cosa mi consigliate? Gradirei anche se mi informaste su qualche chitarra che possedete ed è particolarmente buona per fare generi tipo Children of Bodom, lamb of god.
    Mi potete consigliare anche un buon distorsore? Molto cattivo e che costi poco!
    Grazie.
     
    #2462
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    28 Gennaio 2010

    Mah guarda prendi una schecter rapporto qualità prezzo ottimo, per il distorsore warp factor
     
  4. NicoRiot

    NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2009
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2010

    quanto vuoi spendere?
     
  5. damnedviking

    damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2010

    ciao ragazzi ho da non molto acquistato un marshall valvestate 100 watt, premetto che suono da poco e quindi sono ancora a rodaggio, vorrei sapere però da qualcuno di voi che conosce questo ampli se sa come si usa il pedale incluso quello di selezione od1 od 2 o clean od in pratica i pulsanti di selezione devono essere gia premuti sull ampli o no? il punto e che in questo caso l ampli è gia sull od 2 e col pedale non riesco a farlo passare al clean aiutatemi please!
     
  6. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Gennaio 2010

    dipende da quanto vuoi spendere...x il genere che fai tu va molto bene la Jackson Randy Rhoads RR 24, che è molto simile alle ESP di Laiho...ha Floyd originale, tastiera in ebano, manico neck thru, pickup EMG 81, io l'ho provata ed è ottima, ha un suono distorto che spacca!
    http://www.onstage.metallus.it/dettaglioprodotto.asp?id=2245
     
  7. Nakash the God

    Nakash the God
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2010

    Intorno ai 1100/1200
    Grazie =)
     
  8. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2010

    Da quel che ho capito hai dei footswitch pedal, che servono a passare da un canale all'altro SENZA premere il pulsante dell'ampli, in pratica se stai suonando dal vivo e devi passare da clean a overdrive non devi interrompere di suonare per andare a premere il pulsante dell'ampli :hihi:
     
  9. NicoRiot

    NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2009
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2010

    LTD EC-1000 FR senza dubbi
     
  10. damnedviking

    damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2010

    fin qui ci arrivavo anch'io :hihi: e il punto e che non ho capito bene in che modo utilizzarlo! se parto col clean sull ampli e premo il footswitch per l'overdrive non cambia! va a cazzo! il mio dubbio è che si sia scassato
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    1 Febbraio 2010

    Ho una cort x-th con il pseudo-floyd della cort, secondo voi conviene cambiarlo con un floyd rose originale?
     
  12. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Febbraio 2010

    Solitamente i footswitch funzionano solo con i canali "inseriti", cioè con i pulsanti pigiati per dirla brutalmente
     
  13. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2010

    non conosco il ponte della cort, cmq generalmente se si deve prendere un floyd, conviene prenderlo buono, perchè se non di qualità le differenze rispetto a un ponte di fascia superiore, in termini di stabilità e tenuta di accordatura sono molto sensibili.

    poi sul Floyd originale io non ho mai pensato ne che fosse il migliore, ne tantomeno quello con il migliore rapporto qualità/prezzo.

    però prendere anche un Edge significa dannarsi meno dietro al ponte
     
  14. damnedviking

    damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    gia poi ho notato che avevo il jack dell footswitch nell'input del line out! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: graze cmq per la risp!
     
  15. damnedviking

    damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    ragazzi il mio pu al manico non va ! ha improvisamente smesso di funzionare mentre suonavo! se alzo al max il volume dell ampli si sente pochissimo ! mi tocca cambiarlo?
     

Condividi questa Pagina