1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. MetalMadMan

MetalMadMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

quoto...x quello dico che secondo me i magazzini generali li potrebbero riempire senza troppi problemi...

i secret sphere proprio nn li conosco...ho scaricato la discografia ma non ho ancora ascoltato niente...qlc consiglio da dove iniziare??

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Gennaio 2010

Intendeva dire che gli hanno riempito la macchina di CD e altro dei Secret Sphere e lui ha scaricato,non bannatelo! :D

dimmi all'incirca i tuoi gusti....quali gruppi ti piacciono e che tipo di canzoni preferisci

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Gennaio 2010

Stavo cercando il CD su ebay e ovviamente mi soffermo su quelli con prezzo + basso
    IN questo caso provengono dall'inghilterra,guardo un po' i dettagli e vedo che nella lista delle canzoni non c'è Chasing shadows bensì una certa Breaking away........

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

29 Gennaio 2010

Ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento, parlare di File Sharing non è permesso in questo forum :)

5. MetalMadMan

MetalMadMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2010

apparte ke potrei averla scaricata a pagamento da un sito autorizzato...e poi cmq se non conosco un gruppo non è ke mi precipito a comprare tutti i cd prima di sapere se mi piace o meno...

6. MetalMadMan

MetalMadMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2010

e poi di alcuni gruppi voglio proprio vedere dove li trovi i cd...

7. MetalMadMan

MetalMadMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2010

beh il power in generale mi piace parecchio...dai gruppi storici fino a quelli più recenti...
    però ho letto ke fann anke prog e symphonic...e gruppi come dream theater a lungo andare mi stufano e altri tipo symphony x non li ho mai sopportati...
    mm...adoro il glam, aor, hair e l'heavy metal anni 80...ma dubito che questo gruppo centri qlcs con questi generi...

Ultima modifica: 30 Gennaio 2010
  8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

30 Gennaio 2010

esatto non c'entra niente....i primi 2 sono + sinfonici,il primo in stile Rhapsody mentre il secondo è + delicato...con + pianoforte
    Il terzo è quello sperimentale,quello che alla maggioranza piace meno,ed è + prog.....non esattamente prog però è per farti capire
    Il quarto è un compromesso...ritorna il songwriting dei primi 2 ma tiene un suono decisamente + simile al terzo (quindi poco o niente di sinfonico)
    Nell'ultimo restiamo vengono reintrodotti elementi sinfonici ma diversi dai primi 2...erano state definite sonorità "alla Tim Burton"

cmq per altre info spostati sul loro topic

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

30 Gennaio 2010

Rise,Deadland e Mother angel ascoltate per caso in sequenza prima dell'acquisto del disco avevano un pochino fuorviato il mio giudizio finale...
    Le tre canzoni che ho citato sono davvero spettacolari,soprattutto la prima(zimmerman) e lasciavano presagire un ritorno bestiale dopo i flop(per me)dal dopo powerplant...Purtroppo però mi sono trovato davanti,anzi nelle orecchie la noiosità di emphaty,l'orrore di to the metal e shine forever.
    Abbastanza bellina time to live anche se mi ricorda qualcosa va bene lo stesso,le canzoni rimanenti passano senza infamia nè lode,a tratti carine e a tratti abbastanza trascurabili...
    Una canzone stupenda(rise),due bellissime(deadlands e mother angel),una bella(time to live),due terrificanti(to the metal,shine forever),una del tutto inutile(emphaty) e le altre passabili in qualche modo.
    Fa sempre piacere ascoltare Kiske,ma la canzone che lo vede protagonista ha qualcosa che non mi convince del tutto.
    Beh,almeno quattro canzoni dei gamma ray mi sono piaciute molto,è già un passo avanti visto che non accadeva da 10 anni.

10. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

30 Gennaio 2010

Grazie JonSnow!

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

30 Gennaio 2010

Non so a voi, ma a me convince poco la parte centrale del disco (diciamo centro-settentrionale :grin:): cioè da Mother Angel a To The Metal. :roll:
    Per il resto ci siamo! Ovviamente l'album necessita di ulteriori ascolti. ;)
    Siano lodati Kai e Kiske! :happy:

12. psyduck72

psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Gennaio 2010

Sono perfettamente concorde... la parte che hai indicato è sicuramente la più debole...

questa è la mia classifica

Rise 7.5
    Deadlands 8.5
    Mother Angel 6
    No Need To Cry 7-
    Empathy 6
    To The Metal 6.5 (dal vivo canteremo a squarciagola)
    All You Need To Know 7.5
    Time To Live 8
    Shine Forever 8
    Chasing Shadows 8.5

Media 7.3.... onestamente speravo in qualcosa di meglio...

13. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Gennaio 2010

Time to Live continua per me ad essere una delle peggiori,non ha proprio mordente e poi quel ritornello che e' la pessima copia di un'altra canzone che solo i sordi non riconoscono........be...senza parole.

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

30 Gennaio 2010

Condemned to Hell? :sgrat:

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

30 Gennaio 2010

Primi ascolti per me: alla fine del primo mi son ritrovato dubbioso, molto, soprattutto su alcuni pezzi (anzi direi proprio la maggioranza) che proprio scivolavano via senza neanche prendermi un pò (è la prima volta per me con i Gamma Ray); insomma deluso (anche abbastanza).
    Poi ha cominciato a prendermi la seconda parte dell'album, mentre la parte centrale calava (eppure all'inizio era proprio quella che mi convinceva di più).
    Per ora, complessivamente mi allineo ai giudizi di psyduck72

Amo Kiske, sentirlo anche solo per meno di un minuto mi ha fatto godere, ed il pezzo con lui guadagna tanto tanto anche solo per la sua presenza

Condividi questa Pagina