1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2010

uhm... non saprei... forse Outlaw, che salvosoprattutto per l'assolo finale, e King... ma sono sprazzi nelle canzoni.

per quanto suoni assurdo... ma davvero assurdo... a me più che tutte queste, piace Today is a Good Day to Die, la strumentale!! :D
    quella almeno la trovo drammatica, è a modo suo epica ed evocativa, con le campane, i tuoni e il vento, la batteria essenziale ma adatta... e quando parte la chitarra la prima volta l'atmosfera è davvero da marcia sanguinaria!!!

Quoto in parte su Karl... sicuramente in Louder fa meglio che Warriors of the Word e in Gods of War, sacrificato sia a livello di riff che di assoli (con poche eccezioni).
    Ma l'ultimo singolo già lascia intravedere una sua "rinascita"

Non commento su Scott... che non ha mutato stile, al massimo si sarà tagliato i baffi in maniera diversa :D :D

Ma in particolare non condivido su Eric: quell'album è in assoluto quello in cui mi emoziona meno. Forse proprio perché la sua voce è "chiusa" nei ritmi più serrati e classicamente heavy (Courage esclusa, ovviamente) di quelle canzoni... ma in generale è... ehm, "meno immenso" del solito :D

Poi... oh, sono gusti eh. Tutti legittimi :) :) :)

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Gennaio 2010

Ecco, King poteva essere una stupenda canzone pero' le strofe cosi piatte per me ne abbassano il livello.
    Quoto per Today is a Good day to Die, molto suggestiva.

3. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Gennaio 2010

Una domanda stupida!
    A voi piaceva la batteria usata da Rhino e successivamente anche da Scott durante la prima parte della tourne di louder than Hell? Mi riferisco al drumkit cromato, con un unico Tom posto al centro tra le due casse.
    Io lo adoravo :), peccato lo abbiamo cambiato per passare ad uno più classico (a parte Rhino che lo ha utilizzato nuovamente quando ha suonato con i Manowar)

4. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

30 Gennaio 2010

ma guardate anchio sono innamorato dell'epica manowariana, però per me loro hanno sempre avuto giustappunto due facce, quella alla mountains e quella alla sign of the hammer, l'una maestosa e sentimentale, l'altra schiacciasassi e incredibilmente energetica, quindi trovo che louder than hell non sia un album debole, magari gli amanti dell'epic sono rimasti un po' delusi quando l'hanno comprato, ma nell'insieme della discografia non fa una piega

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2010

O-ho.... qua posso ce n'è da scrivere!!! :D :D :D

Uhm... se ti riferisci all'estetica, francamente, non ho mai avuto opinioni in merito... da batterista, faccio più caso al suono che all'estetica.
    Comunque, secondo la leggenda, le Drums-of-Doom "made of stainless steel" furono costruite apposta per Scott, perché una batteria normale non avrebbe mai potuto reggere i suoi colpi possenti... :D:D

Per quanto riguarda il suono, Scott-il-mancino è noto per la dimensione delle grancasse: ha quasi sempre avuto delle 24" (sarebbe il diametro, in pollici), già più grosse di quelle standard (che sono da 22 pollici)... ma a quanto mi ricordo ha suonato anche con delle 26" e delle 28"!

L'aspetto sonoro... non riguarda più il kit ormai: da anni usa i trigger al posto dei microfoni (mi pare abbia i DDrum) su tutti i pezzi

Mi è piaciuta la scelta "estetica" delle aste per piatti verticali, anziché a giraffa... davano un che di "monumentale" al drumkit :D

Secondo la "leggenda", la batteria usata all'epoca da Rhino fu comunque quella già di Scott prima... insomma, il famoso episodio di Rhino che brucia la sua vecchia batteria in riva al mare.

Ora sono passati a un set Premier, almeno alle ultime info che avevo letto... il che avrà fatto felice Rhino, che aveva dichiarato di preferire le Premier a qualunque altra marca.
    (ragione per cui gli chiesi, alla prima Fanconvention, come mai era stato così idiota da bruciare la sua Premier per pigliare quella roba in acciaio :D :D :D)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2010

Ragazzi... non ne abbiamo mai parlato, ma voi lo sapevate che (stando a quanto ha raccontato lui stesso) il nostro italianissimo Mario Riso, quello dei grandiosi Royal Air Force (altri tempi...:) :) :) ) avrebbe potuto essere il sostituto di Scott al posto di Rhino?

C'era in questa intervista qui:
    Royal Air Force/R.A.F. (Mario Riso) - TrueMetal.it
    ;)

7. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

30 Gennaio 2010

In partenza per Varese fra tre ore e poi per Koln alle ore 0645 di domattina.

Che gli Dèi della Guerra assistano me e i miei Fratelli in questo ennesimo VFM (Viaggio Fanatico per il Metallo).
    Che la Gloria dei Re risplenda su di noi ancora una volta.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2010

Buon viaggio brothers!!! :happy::happy::happy::happy:
    A voi, e a Bellicapelli

(invidia)

9. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2010

Questo è fanatismo !!:lollone: e ci sta bene!! aspetto un bel resoconto al vostro ritorno :D

hail

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

30 Gennaio 2010

Appena ordinati sul sito del Metalcamp i biglietti per l'11 Luglio..Non vedo l'ora..:sbav:

11. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

2 Febbraio 2010

12. artemistha

artemistha
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2010

Quelli non son neanche da considerare :annoyed:... se li giudicano così forse non li seguono abbastanza

13. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Febbraio 2010

Rieccomi, rientrato da Colonia dove ho assistito al concerto dei Kings assieme a Stormbringer, Tuono d'Acciaio e Bellicapelli.

Sono ancora troppo stanco per un resoconto dettagliato. Mi limito quindi a dire che vedere Joey interrompere l'esecuzione di God or man e' stato un momento significativo: "Volete fare a pugni? Benissimo, ottima idea! Ci sono i posteggi per fare questo. Non voglio che dei fan si feriscano accidentalmente. La security vi restituira' il prezzo del biglietto e potrete continuare all'esterno".

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

3 Febbraio 2010

Le vendi tu?

15. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

5 Febbraio 2010

ottimo concerto, Kings motivatissimi e forse perchè era l'ultima data del tour mi sono sembrati anche rilassati e sorridenti; micidiali scherzi ai gruppi di supporto, ai quali veniva smontata la batteria mentre suonavano l'ultima canzone:D
    cavolo, mi sono dimenticato di guardare se c'erano i piedini disegnati sul palco:roll:

Condividi questa Pagina