1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

28 Gennaio 2010

The sound of perseverance... cattiveria? Per me sono due cose che non ci stanno nella stessa frase. La cattiveria e la tecnica le hanno messe benissimo insieme in I.T.P., per me, più che sui due seguenti.

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Gennaio 2010

:beer:
    anche per me è così

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Gennaio 2010

mmm, la vedo come Adri..."The Sound Of Perseverance" è un album che non mi trasmette cattiveria. Oddio non sto dicendo che sia un'album AOR, però mi dà carica, energia, ma non cattiveria.
    Mi esprime sicuramente eleganza ed intelligenza, cose che si raggiungono la maggior parte delle volte, solo quando un artista raggiunge il massimo della sua maturità artistica.
    Ad oggi, dopo "Human", per me "The Sound Of Perseverance" rimane il disco che preferisco dei Death.

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

28 Gennaio 2010

Individual Thought Patterns è secondo me l'album dove i Death hanno raggiunto la perfetta sintesi tra potenza death, tecnica (mostruosa ma mai invadente-e vi pare niente?!), melodia e ispirazione. Contiene tutti i requisiti che un album di metal estremo per me deve avere. Da anni è un mio termine di paragone ma non ho ancora trovato nulla che gli si avvicini. Che dire...un'opera summa del death.
    Se avete qualcosa da consigliarmi e appagare la mia sete ITP ve ne sarei molto grato purchè non siano i soliti noti...;)

P.S. Inutile dire che dal 1987 ad oggi sono usciti decine di grandissimi dischi ma ripeto per me ITP sta lì sù...

Ultima modifica: 28 Gennaio 2010
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

28 Gennaio 2010

Dopo è venuto The Fragile Art Of Existence dei Control Denied, una perla. Non c'è la grandiosa voce di Chuck ma l'inserimento della voce oscura di Tim Aymar lo rende un album ancora più unico. Probabilmente lo conosci già ma se non è così rimedia al più presto.

6. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

Sono il più grande gruppo death metal....e uno dei più grandi gruppi metal in generale!
    Ma perchè è morto chuck...mentre tanta gente schifosa vive ancora?

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Gennaio 2010

Evidentemente "il supremo" era invidioso, c'è solo questa spiegazione.

8. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

Il supremo chi sarebbe?
    Tiro a caso.....il nostro caro Silvio?

9. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

29 Gennaio 2010

Dopo TSOP Chuck finalmente riuscì ad esaudire un suo grande desiderio e cioè quello di fare un disco heavy metal made Schuldiner, lui che era un grandissimo amante dell'Heavy metal classico. Già nel 1995 infatti si esprimeva così: My dream would be to be able to give life to a group that played classical heavy metal with Ronnie James Dio doing the vocals."
    The Fragile Art of Existence ne è il suo primo fantastico tentativo...la formazione e qualche costruzione musicale sono le stesse di TSOP con la differenza che al basso richiamò il mitico Di Giorgio:pray: e alla voce ingaggiò l'allora poco conosciuto Tim Aymar. Il nostro Aymar è senza dubbio un grande cantante dal timbro particolare e dalla grande versatilità ma se penso che per quel disco Chuck avrebbe prima contattato Halford e Dane mi vengono i brividi :shock:
    Il primo dei Control Denied ha certamente molte sfumature heavy metal ma non è assolutamente un lavoro di heavy metal classico piuttosto ci troviamo davanti quasi ad un TSOP senza le screams di Chuck...quindi vogliamo pure coniare il bruttisimo termine Technical Progressive Power Metal?!
    Per me è quasi un capolavoro, ci sono perle come Consumed, Breaking the Broken, What if, Expect th Unexpected, Believe ma come ho già accennato prima la sua musica è ancora troppo legata all'illustre predecessore e penso che il sound heavy made Schuldiner si sarebbe suggellato nel successore di TFAOE che purtroppo non sapremo mai come avrebbe suonato!:cry:

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Gennaio 2010

No almeno questa volta lui non centra:rotfl::rotfl::rotfl:
    Ti do degli indizi, ha avuto un solo figlio che è morto a 33 anni e la donna con cui l'ha fatto non ha mai perso la verginità.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

29 Gennaio 2010

FORSE invece lo sapremo. Recentemente ho letto la notizia secondo il quale un secondo album dei Control denied verrà pubblicato entro non molto tempo. Postai la notizia su queste pagine tempo addietro, se non ricordo male.

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Gennaio 2010

Ormai non ci credo più

13. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

Allora ho detto bene....è proprio Silvio.
    Quindi Dio!

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Gennaio 2010

Si è lui:grin:
    maledetto ridammi Chuck!!!!!!!!!!!!!!:evil:

15. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

29 Gennaio 2010

Quasi non ci speravo più!:) A maggio 2010 leggo ora...ma si sa niente della formazione? Aymar, Christy

Condividi questa Pagina