1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Lamb Of God

Lamb Of God
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

ciao a tutti sono nuovo del forum... mi potete dire i 2 cd più belli dei manowar? perchè ho intenzione di comprarne 2 ma le recensioni danno voti alti a tutti i cd e non so quale scegliere...

2. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Gennaio 2010

E' difficilissimo risponderti. Cosi'...di getto ti direi che devi avere "Kings of metal" che e' un po' la summa di cosa sono i Manowar. Come altro disco direi di partire dal primo, e cioe' Battle Hymns.
    Se poi scattera' quell'inspiegabile feeling che alcuni di noi ben conoscono, vedrai che tutto il resto della discografia seguira' in breve tempo.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2010

sì sì, l'abbiamo fatto.... se cerchi nelle pagine indietro lo trovi.
    vinse Battle Hymn... come era facile prevedere.

Una cosa che.... mi fece riflettere parecchio
    :)

4. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Gennaio 2010

ragazzi non mi sono mai spiegato come mai molti fan e gran parte della critica abbiano sempre afflosciato un po' il tiro parlando di louder than hell: io lo trovo estremamente forte, quando (ahimè) capita di dover studiare 15 ore al giorno è l'unico cd a tenermi in piedi e a darmi la carica giusta. brothers of metal, return of the warlord, courage, number 1, outlaw, king, the power, the gods made heavy metal!! mi domando cosa diamine gli manca?

if you like metal, you're my friend!

5. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

riflettere perchè?

Battle Hymn è una gran canzone, molto avanti rispetto al resto dell'album, però se ci fossi stato avrei votato senza dubbio heart of steel :D

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2010

sì, è senza dubbio una canzone leggendaria... ma è in pratica LA PRIMA canzone dei Kings!
    O per lo meno, era la primissima già pubblicata sul primissimo demo del 1981, insieme a... mi pare Shell Shock!
    (confesso che quel demo non ce l'ho originale....)

Non so come la vedi tu, ma.... a me ha fatto uno strano effetto dover concludere il sondaggio dicendo che... la più bella canzone dei Kings è la prima che han mai fatto!
    E' in pratica un po' come dire che... la cartuccia migliore l'hanno sparata subito, e tutto il resto è peggio. :D
    NOn so... sono l'unico ad averlo trovato strano?

Heart of Steel andò fuori al primo o secondo turno... non ricordarmelo che mi fa ancora incazzare...:D:D

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2010

gli manca l'Epic Metal.
    io non dico che è fiacco: dico che, assieme a FTW, è l'album dei ManowaR che mi piace meno. E' un grande album di heavy metal... ma non è Epic. E essendo l'Epic il genere di Metallo che mi fa scaldare il sangue più di tutto il resto del Metallo... mi piace meno.

La dice lunga il fatto che le mie due canzoni preferite di Louder siano: Brothers of Metal e Courage.
    Ovvero... due canzoni composte in pratica dieci anni prima
    ;)

(che poi è la stessa cosa che capita con FTW... la mia preferita è Defender :D)

8. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

E' una gran bella canzone (magnifico l'intro), ma da qui a definirla la migliore dei kings mmm non so .... :sgrat: e cmq di cartucce ne hanno sparate mooolte anche negli album dopo eheh

bho ... io l'ho sempre considerata l'inno manaworiano per eccellenza ... e pansavo fosse una cosa +- condivisa

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2010

No, aspetta forse mi sono espresso male... a me non fa strano che abbia vinto quella canzone... in sé. mi fa "riflettere" che il verdetto degli utenti di questo topic sulla miglior canzone dei Kings.... abbia incoronato LA PRIMA canzone che hanno mai fatto!

Beh, in un sondaggo una song vincitrice ci deve essere, e con questi tipi di sondaggi (da come sono costruiti) molto spesso vince quella che "accontenta tutti" ma che non è l'eccelso per nessuno.

B.H. è una canzone, ripeto, leggendaria... e ha stravinto a tutti i turni. Personalmente non è la mia preferita. Forse non di molto, ma non lo è, almeno 4-5 davanti glie le piazzerei dovessi fare una mia classifica.

Detto ciò, ripeto che a me non fa strano che abbia vinto B.H. perché non è ballissima (infatti lo è): mi fa strano che il risultato suona così: "la miglior canzone dei ManowaR è la prima che han fatto"
    ;)

se mi parli di testo, per me quella canzone e' LEGGE.
    (e lo è anche per qualcun altro, qua dentro)
    è il MANIFESTO, le parole del ritornello sono la mia vita, sono persino appese al muro della mia stanza a mo' di icona!

Ma se si parla di canzone... forse era giusto che non fosse una ballad a vincere.

EDIT:
    .... chi sono i Manawor? :D :D :D :D

Ultima modifica: 29 Gennaio 2010
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2010

11. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

Non l'ho mai considerata una ballad ... INIZIA come una ballad ma poi parte bella grintosa !! "Burn the bridge behind you ...":headbang:

:lollone::lollone:

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2010

beh, ok.... però nel metal le ballad sono quasi tutte così... diciamo il 75%.
    Che tu prenda i ManowaR, i Virgin Steele, i Savatage, e avanti nei nomi.... le ballad sono quelle.

Però comunque resta il fatto che, testo a parte, lo stile MUSICALE dei ManowaR non è quello di Heart of Steel, almeno non secondo me... cioè, se una persona che non ha mai ascoltato i Kings mi chiedesse una canzone "per cominciare", per farsi un'idea del loro stile... non gli consiglierei quella.

Perché se poi si ascolta Blood of My Enemies.... si trova davanti un'altra band! :D

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Gennaio 2010

Parole Sante.
    The Power infatti, che a mio avviso e' la canzone che si avvicina di più all'Epic (convenite con me in questa affermazione?) , e' quella che mi piace di più dell'album, tralasciando ovviamente Brothers of Metal e Courage;)

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Gennaio 2010

Kings of Metal, come suggerisce Metal-Heart, e io ti consiglio uno tra Sign of the Hammer e Into Glory Ride, che fanno parte del primo periodo della band, epico e sanguigno. Il mio preferito;)

15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Gennaio 2010

Secondo il mio parere è il disco migliore dell'era Karl Logan, In particolare mi piacciono moltissimo le prove di Eric e Scott.
    E' poi l'attesa è stata cosi' lunga ( ho scoperto i Manowar nel 92 ) che mi sembrava un sogno averlo tra le mani, inoltre il giorno in cui lo acquistai ero di ritorno col congedo definitivo dalla Naja; Quindi è anche legato ad un bel ricordo personale :)

Condividi questa Pagina