1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. EinsamkeitII

EinsamkeitII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

Questo va bene per 2-3 album ma poi introdurre nuovi elementi e nuove prospettive rende le cose decisamente più interessanti e questo non significa assolutamente snaturarsi visto che,ad esempio,WWE dei Katharsis non è meno black metal nè meno Katharsis di 666 nonostante l'evoluzione sia stata notevole.O anche l'ultimo album dei Tenebrae In Perpetuum che è decisamente diverso dagli altri due pur non snaturando il sound classico del genere e della band.Che poi III sia un disco fantastico non ci piove ma la proposizione "avere altro da dire" sta ad indicare tuttaltro approccio al modo di comporre.Inoltre alla lunga c'è il rischio che a sfruttare sempre le solite idee quel che prima veniva come istintivo e quindi pregno di estro poi diventi studiato e razionale lasciando il retrogusto di "compitino".Questo ad esempio succede gia coi demo PDH di cui apprezzo anche il periodo post 2000 ma poi a conti fatti mi viene voglia di ascoltare sempre i primi 3-4,che appunto hanno quel non so cosa di genuino e grezzo che si è via via perso per strada in un processo in cui Wintherr da artista è diventato artigiano(seppur abilissimo).Quindi in fondo spero che il IV sarà il capitolo finale visto che onestamente di un Darkspace VII che suona identico a I,III e l'ipotetico V credo non sentirò affatto il bisogno.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2010
  2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Gennaio 2010

quindi la proposta dei darkspace vale solo un'album secondo il tuo ragionamento!
    adoro sia l'ultimo dei katharsis che quello dei Tenebrae in Perpetuum e anche loro si sono evoluti per esempio i Tenebrae in Perpetuum hanno aggiunto anche il cantato pulito!
    i darkspace possono magari accentuare la componente dark ambient! possono tranquillamente evolversi! poi il disco solista del chitarrista fà vedere che di soluzioni nè possono trovare

3. EinsamkeitII

EinsamkeitII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

No,dico che gia con PDH la tendenza di battere sempre sulle stesse idee era presente(anche se venuta fuori da Winterkaelte/split coi LA visto che,ad esempio,Kerker era molto differente da Kristall und Isa)e con Darkspace la cosa è iniziata praticamente subito,col terzo album;II permomeno era diverso(anche se più che sostanzialmente diverso era molto + meditativo diciamo,in quasi tutto il disco ed è qui che gia hanno avuto l'idea di accentuare l'aspetto ambient quindi nemmeno quella sarebbe ora una ulteriore innovazione)mentre con III si è tornati alla formula di I(anche se in un certo senso sviluppata con più maestria).Il punto è che finchè sono 2-3 album quasi identici ok,poi la faccenda diventa alquanto sterile,ne riparleremo all'uscita di Darkspace IX.Non tutte le band hanno quel tipo di talento che rende possibile comporre più di 3-4 album senza stancare.I Lunar Aurora ad esempio ce l'avevano.Ma sono eccezioni,per me generalmente una band dovrebbe sciogliersi dopo il terzo-quarto lavoro.

OT : le innovazioni del terzo full TIP per me non sono le parti con voce pulita ma l'atmosfera totalmente differente.Tra l'altro seppur in misura minore c'erano gia state,ad esempio in "quegli occhi".

Ultima modifica: 29 Gennaio 2010
  4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Gennaio 2010

era per fare un esempio riguardo i Tenebrae in Perpetuum! però le parti in pulito sono aumentate rispetto a quella canzone del primo album,adirittura in Rapitemi, Anime Della Natura dell 'ultimo disco e cantata completamente in pulito! e poi è entrato un nuovo elemento quindi e normale che ci siano dei cambiamenti! io spero che se dovesse uscire un darkspace IX spero che riesca a convincere anche te magari per via di nuove idee musicali!

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Gennaio 2010

prima riguardo al progetto solista del chitarrista dei darkspace parlavo dei Sun of the Blind

6. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Gennaio 2010

oh ma, e gli urgehal non se li caga nessuno? il nuovo disco è una bomba! visto che se ne parla, loro sono un tipico esempio di ignoranza e mancanza di originalità...adorabili!

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Gennaio 2010

ultimamente mi stò ascoltando Infiltration.Downfall.Death dei revenge! una vera mazzata

8. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Febbraio 2010

ragazzi vi segnalo questo singolare gruppo Drottnar che nell'ultimo disco ha mischiato black e rifferia convulsa e spezzata alla technical death. per quanto mi riguarda come tematiche non è che siano il massimo, ma la musica è piuttosto curiosa; ora hanno finito di registrare il nuovo album, vedremo che ne verrà fuori, loro dicono di aver aggiunto una nuova dimensione alla loro musica pur essendo partiti da dove avevano lasciato Welterwerk (2006)

DROTTNAR - OFFICIAL / Recording New Album su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Febbraio 2010

ma non è del 2006 Welterwerk?
    comunque buona segnalazione forest
    sono abbastanza strani e interessanti musicalmente!

10. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Febbraio 2010

volevo vedere se qualcuno se ne sarebbe accorto :evilgrin:
    correggo :hihi:

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

2 Febbraio 2010

Bè sull'evoluzione non posso che essere d'accordo con mariottide666 quando dice:

Magari potrebbero evolversi senza snaturare del tutto il loro sound, un pò come hanno fatto i Limbonic Art, sarei curioso di sentire il risultato...

Non li conoscevo, grazie della segnalazione:hihi:

12. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2010

Ok lo chiedo qua.

Siccome volevo iniziare a sentire black in modo piu serio,mi potete indicare dieci dischi/band fondamentali per il genere?

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Febbraio 2010

I primi che mi vengono in mente:

Mayhem - De mysteriis dom Sathanas
    Dissection - Storm of the light's bane (ma anche The somberlain)
    Emperor - In the nightside eclipse (ma anche Anthem to the welkin at dusk)
    Burzum - Det som en gang var (ma anche Burzum/Aske)
    Immortal - qualsiasi
    Satyricon - Nemesis divina
    Dimmu borgir - I primi

14. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

19 Febbraio 2010

Aggiungi anche:

Darkthrone - A Blaze In The Northern Sky
    Gorgoroth - Pentagram
    Mysticum - In The Streams Of Inferno

Se me ne vengono in mente altri li scrivo:D:D

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Febbraio 2010

Ah già, dimenticavo i Darkthrone... Io avrei scritto Transilvanian hunger ma solo perchè è quello meno zanzaroso. In effetti uno qualsiasi dei primi va bene.

Dimenticavo anche Panzer Division Marduk [​IMG]

Condividi questa Pagina