1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

29 Gennaio 2010

:lollone:

Tranquillo hermano, lo conosco, mi sono dimenticato di mettere qualche faccina ironica anche perchè ho quasi la stessa età di Pino Scotto: l'ho visto e conosciuto diverse volte con i Vanadium negli anni 80 e ho pure un suo libro autografato da qualche parte.... Quel che volevo dire è che la sua è solo un'opinione come tante...per me non fa nessuna differenza. Dopotutto ai Kiss stessi The Elder fa schifo e io lo adoro, e questo che vuol dire? Che lo devo buttare nel cesso perchè Gene Simmons lo detesta. Capirai, per fortuna riesco ad usare ancora le miei orecchie e il mio cervello anche se sempre più malandato...:lollone:

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Gennaio 2010

Azz... non sono d'accordo quasi con niente...:D

Non direi... Elder è amato proprio in primis dai fans.

da altri è totalmente ignorato.
    Unmasked è solo,giustamente, considerato inferiore ai precedenti... anche se a me piace comunque parecchio.

Tommy Tahyer è un perfetto Ace pt.2.
    SI potrebbe criticare per questo, se non fosse il chitarrista dei KISS.

Per me invece non se ne sente minimamente la mancanza... anzi... quasi quasi fa pensare che se Psychi Circus fosse stato prodotto da paul sarebbe meglio riuscito e più apprezzato dai fans.

e a me piace anche quello...

Anche qui per niente d'accordo..
    I ritornelli di sonic Boom sono praticamente perfetti e perfettamente adatti a quello che i KISS sono e devono essere.

Non c'è la cervelloticità di una "Within" o una "Journey of 1000 years" per esempio e anche quelli di canzoni in linea con il passato come potevano essere "I pledge allegiance to the state of rock n roll" o "You wanted the best"(questo si che è un ritornello venuto bene solo a metà) non possono assolutamente reggere il confronto con "Never Enough" o "Stand", "say Yeah".

Senza contare che anche la stessa Modern day Delilah per me è di gran lunga superiore a Psycho Circus, che pure son canzoni analoghe come caratteristiche(abbastanza Heavy e melodicamente aggressive nell'insieme).

Se poi ci aggiungiamo che qua rispetto al passato c'è:
    -Il ritorno ad alti livelli di Gene come autore Con "Yes I know"(una delle migliori del disco per me tra le prime due di sicuro),"Russian Ruolette" e "I am an animal", sicuramente livelli impensabili dai tempi di "Revenge" a qualsiasi livello (con i KISS o solista)

-Il drumming di un batterista perfetto come eric Singer (La batteria su Psycho Circus, anche se non l'ha registrate peter, a tratti è veramente monotona... in primis sulla title track) che ha veramente dato tiro a tutto il disco.

A mio avviso proprio no...
    Sonic Boom è da inserire sicuramente tra i dischi migliori fatti dalla band almeno da quando uscì Dinasty.

Da tenere tra i migliori assieme a Creatures, Revenge,Crazy night,ecc
    Insomma quelli obbiettivamente meglio riusciti.

Di sicuro a mio avviso un bel gradino e mezzo sopra Psycho circus.

poi ripeto: a me piacciono praticamente tutti i dischi, ma ragionando obbiettivamente....

poi.. ovviamente sojno opinioni.. e il fatto che siano così varie vuol dire solo che c'è grande qualità di fondo.

3. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

29 Gennaio 2010

Sono l'unico a cui non piace molto Modern Day? :(

4. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

29 Gennaio 2010

Sono d'accordo al 100%, sono belle canzoni, ma é come se mancasse qualcosa, quel qualcosa in più che trovo su Sonic Boom.
    Di Psycho, pur apprezzandolo, trovo solo 2 canzoni veramente da arena e che apprezzerei sentire live: Psycho Circus:shock: e Raise your glasses :shock::shock::shock:(praticamente perfetta!)

In quanto a The Elder, secondo me é un disco stupendo, con Symphony, secondo me, hanno perso l'occasione per rivalutarlo, un bel medley con l'orchestra sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

5. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Gennaio 2010

Mi fa piacere che la discussione si sia così articolata, a dimostrazione che i KISS, anche tra i loro stessi fan, provochino reazioni così divergenti. Io resto della mia idea ma non intendo imporla a nessuno; citavo Pino Scotto perché in quella circostanza mi era sembrato genuino; lui non è certo un fan dei KISS, ma io lo sono dal 1980 e credo di avere tutto il diritto di esprimere il mio dissenso. Qualcuno di voi sorriderà, ma io trovo che in CARNIVAL OF SOUL, disco per così dire "incidentale", ci siano inaspettatamente dei gran brani, ma anche PSYCHO CIRCUS veleggia, nelle mie preferenze, assai più in alto di SONIC BOOM, che per altro - mi esprimo da operatore nel settore grafico - vanta pure una copertina orrenda, roba da Photoshop alla quarta lezione. L'idea era di omaggiare quella di Rock'n'Roll Over: ma stiamo scherzando??? Quello sì, era un capolavoro...

6. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

30 Gennaio 2010

E' grazie a Psycho Circus che mi ha fatto conoscere i kiss, ed è ancora un album che ascolto molto volentieri.

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

30 Gennaio 2010

beh su Tommy hai ragione, hai proprio centrato il problema, non ha una sua personalità, la tecnica raenta davvero quella di Ace...però Ace aveva molto più che una personalità, è un mito vero e proprio

su di the Elder devo dire che io mi riferivo a quella grandissima parte di fan che conosce solo i primi album dei kiss e si ferma ad i was made for loving you e non ha neanche mai ascoltato dinasty interamente...non fan come noi conoscitori della musica in generale tra l'altro...ricordo che ne ero accerchiato a verona!sapevano solo deuce i was made for loving you e detroit rock city...sicuramente più della metà della gente che va a vedere i kiss non conosce parasite...quella gente non è mai arrivata a the elder...capisci?

Sui ritonelli degli album la cosa è un po' soggetiva...ma nessuna delle canzoni di stanley può essere paragonata alle hit precedenti...parti di voce come Pshyco Circus ne ha fatte pochissime di così stupende...gli unici ritonelli veramente belli sono Never Enough (che però non ascolto perchè è un plagio bello e buono cazzo che fastidio) e Russian roulette...se guardi la scaletta che avevo postato io, quelli son tutti ritonelli migliori sicuramente...però è un po' soggettiva la cosa e difficile spiegarsi

Per la produzione invece zero compromessi...non esiste...Paul stanley non sa ancora produrre e non puoi dirmi che non si sente che l'altra è Fairbairn...perchè si sente lontano un kilometro che ogni strumento ha un suono stupendo...la produzione della voce nei due album non è neanche minimamente paragonabile, le chittare sono stata una scelta su sonic boom ma potevano farle meglio...la batteria non è malaccio...gli do un bel 5 come produzione, non può essere paragonabile a unod ei migliori produttori della storia se non il migliore

8. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Gennaio 2010

Senza voler chiudere l'interessante scambio di opinioni, vi segnalo questo link a foto incredibili "unmasked" dei primi anni '70. Si evince che Gene era già messo maluccio con la capigliatura...

KISS LICK IT UP - The Cream Magazine(1974)

9. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

30 Gennaio 2010

Never Enough plagio di cosa?

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

30 Gennaio 2010

11. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

30 Gennaio 2010

E' identica!!!!

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2010

QUesti semmai sono i Poison che hanno fatto un "tributo" a Deuce dei kiss.

I Poison musicalmente sono stati "i KISS degli anni 80/90", e hanno copiato dal bacio più e più pezzi... dire che Paul stanley li ha copiati è abbastanza ridicolo... anzi, molto ridicolo.

fermo restando che non vedo proprio nessuna somiglianza con "Never Enough"

Ultima modifica: 30 Gennaio 2010
  13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2010

è vero!
    Nel senso che Tommy Thayer suona meglio di ACE nel 2010, ma l'Ace degli anni 70 era spaziale veramente, aveva una personalità spiccatissima ed originale.
    ora si è parecchio arrugginito.

Che sia chiaro, Tommy non è ACE, e non è la storia dei KISS, ma i KISS hanno bisogno di un chitarrista che non sia ACE e Tommy va benissimo perchè suona come un chitarrista dei KISS in Make up deve suonare.

ù

eccome se capisco!
    tra l'altro per me è veramente impensabile andare al concerto dei KISS ed esaltarmi più di tutte per canzoni come I was made for lovin you o rock n roll all night.

Io a Verona mi commossi veramente per pezzi come "Got to choose" e "Parasite", perchè mai avrei sperato di sentirle dal vivo in vita mia.

Da una parte invidio questi "ignoranti" perchè se vorranno approfondire avranno ancora tanto da scoprire per la prima volta...

ma mi dispiace perchè certi pezzi, sopratutto dal vivo non se li sono goduti.

Io su Psycho Circus per esempio tanti ritornelli li trovo relativamente malriusciti per i loro standard.

Come dicevo, pezzi cervellitici come "whitin" o "Journey..." ma sopratutto la classica "Rock n roll all night del disco"(quella che fu shout it out loud, tomorrow and tonight ecc) che è "You wanted the best" che sul ritornello è decismanete deludente(parte bene ma il ritonello non esplode.)

poi ovviamente è questione anche di preferenze e opinioni.
    ma per me "Yes I Know(Nobody's perfect)" è qualcosa di spaziale, perfetta in tutto, e ha un ritornello come gen non ne faceva da 20 anni.
    Senza contare il singolo, Never enough, Say Yeah e anche la fantastica "When Lightnign strikes".

Io quando riascolto Psycho circus difficilmente proseguo oltre "into the void"(che adoro!), il resto lo trovo eccessivamente pesante.
    questo non succede per nulla non Sonic Boom.

poi ripeto, questione di opinioni... e meno male.

secondo me comunque rimane il fatto certo che "Sonic Boom" è tra i dischi migliori dell'anno in assoluto, e surclassa di gran lunga in qualità peculiare le ultime uscite di diverse band storiche come AC/DC,Metallica,ecc
    Non c'è proprio paragone.

comunque , se devo essere sincero io questo incredibile plagio di Never Enough con Mama We're all crazee now degli Slade non lo sento e continuo a non sentirlo.
    CI sono somiglianze come ce ne possono essere tra mille altre canzoni, i plagi o "tributi" sono un altra cosa, ben più palese.

Ni...
    La produzione per me, a livello di suoni è da 8.
    certo non si tratta di una produzione "cromata" che deve "avvolgere", ma di una produzione che deve riproporree un effetto "Live".

Tieni comunque presente una cosa riguardo al Povero Fairbain nei KISS: che Psycho circus venne iniziato da Bob Ezrin(e infatti si sente parecchio)e non è molto rappresentativo del suo stile.
    Io ho la tendenza a vederlo molto più come in Disco DI Exrin che di Fairbairn.

Per me Fairbairn è un grande produtore, e ci mancherebbe, ma non è il migliore... Mutt Lange è inarrivabile per chiunque per esempio e nel "rock/metal Wegener rimane tra i miei preferiti.

In ogni caso Fairbarin avrebbe fatto un lavoro migliore su Sonic Boom rispetto a quello che fece su Psycho Circus per i motivi sopra citati.
    Ma Paul Stanely alla fine è quello che meglio è in gradi di produrre un disco classico dei KISS, non dimentichiamoci che i primi dischi(escluso Destroyer ovviamente) dal punto di vista artistico erano quasi autoproduzioni.

Poi la qualità dei suoni può andare oltre le capacità del produttore in se... lo stesso Fairbairn ha fatto cose ottime ma dal punto dei vista dei suoni non è stato il top in molti dischi, primi tra tutti Flesh & blood(meglio dei precedenti ma dal punto di vista sonoro ancora mooooolto lacunoso sopratutto sulle chitarre) o The big prize degli Honeymoon suite.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2010
  14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2010

YouTube - Slade - Mama weer all crazee now

Giusto per capirsi... questa è la canzone che alcuni dicono sia stata plagiata da Paul con Never Enough...

YouTube - KISS Never Enough

ditemi dove cavolo è uguale!
    Praticamente l'unica cosa che hanno in comune è la tonalità.

Il ritonello non somiglia minimamente, il Prechorus neanche, le la linea vocale delle strofe men che meno...

c'è solo una somiglianza a livello di "groove" e tonalità.. ma allora dovremmo vivere in un mondo musicale di plagi continui.

15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Gennaio 2010

quoto sixx!

Condividi questa Pagina