1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. ace.kiss

ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

...ripeto...lo dici a me????.....appunto......Milano è comoda x loro ma è ormai inflazionata........se la seconda data dell'Alive35 fosse stata ftta a Roma ci sarebbe stata molta più gente....Verona era piena di milanesi......pochi hanno fatto il bis.....visto che non è gratis......;o)

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Gennaio 2010

io ho fatto il bis......e venivo da firenze pensa te.....:hihi:

io penso che non sono affatto degli stupidi e certe indagini di mercato le fanno i loro management......eccome se le fanno..... così come altri grossi gruppi del genere che, guarda caso, anche loro vengono sempre e solo al nord italia (per es. AC DC).... e questo dipende dalla cultura musicale che c'è in un Paese, e questo loro e i loro management lo sanno benissimo.....;)

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

25 Gennaio 2010

Però lo sai anche tu che sono gli organizzatori italiani che devono fare tutto non certo il gruppo. I Kiss dovrebbero implorare la Barley (tanto per fare un esempio) di farli suonare????? A proposito, Verona-Milano= 1 ora di macchina. Per uno della Pianura Padana è come andare a vedere 2 concerti nella stessa città o poco ci manca. Come dire Roma -Latina. Eppoi i 2 concerti furono praticamente senza promozione. A me non sembra che l'affluenza sia stata così male, mica sono i Green Day che li senti e li vedi tutto il giorno.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2010
  4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Gennaio 2010

verona è andata Sold out velocemente...

A milano effettivamente Stavamo abbastanza "larghi"!
    Non c'era "poca gente" ma furono ben lontani dal sold out.

Poi... Anche io c'ero sia a verona che a milano!

5. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Gennaio 2010

Cari romani, vi ricordo che nell'80 i KISS furono "parcheggiati" nel cortile di Castel Sant'Angelo! Ma chi era l'impresario che gestì la data, Topo Gigio?

PS sono un'altro di quelli che hanno fatto il bis Verona-Milano: mai soldi spesi meglio!

6. ace.kiss

ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2010

Pitt vero...ma ti assicuro che fu anche quello a Castel Sant'Angelo un concerto in un atmosfera e contorno davvero notevoli....mica male sotto il Castello , al fianco del Tevere e di fronte a San Pietro!!!!...ancora ricordo i megacamion parcheggiati lungo via della Conciliazione con la scritta Kiss!!!....peccato che non fu uno dei loro concerti migliori.....ma sempre incredibile....
    tra l'altro a proposito di scarso pubblico...poche settimane fa i Deep Purple hanno fatto il pieno al Palazzetto....niente pubblicità.....sicuramente i Kiss all'Olimpico potrebbero fare almeno il triplo....se poi li pubblicizzi per bene.....;o)))

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

26 Gennaio 2010

Pensa un po', invece loro ne parlano come di uno show molto speciale...
    KISS ASYLUM: KISS Alive Forever: The Complete Touring History

8. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

26 Gennaio 2010

Bel colpo brightonrock! E' una vita che cerco informazioni sulle date italiane dell'80. Quello di Roma era il primo show europeo dopo la sola esibizione di New York, tenutasi in luglio, e forse registrò qualche difficoltà ma non ai livelli di Milano. Io ero solo un moccioso dodicenne e non potei andare alla data di Milano (in fondo era solo da poco che mi interessavo al gruppo, incuriosito più che altro da una foto pubblicata su una rivista femminile tipo Annabella), ma ricordo un servizio al TG1 in cui intervistavano Gene Simmons.
    E beato te, Acekiss, che a Roma eri presente...
    Però i KISS in uno stadio li vedo solo in Sud America, non certo in Italia.
    Pitt

9. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

27 Gennaio 2010

San siro non lo riempirebbero mai

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

27 Gennaio 2010

non è detto se fosse gratuito........:sadic:

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

27 Gennaio 2010

Io invece li vidi proprio al Vigorelli.:D

12. ace.kiss

ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2010

brightonrock....fu speciale x molti aspetti...ma Paul era incavolato x metà show...qualcosa non andava alla sua chitarra....che però alla fine spaccò come al solito e gettò (all'epoca lo faceva...)i pezzi al pubblico....diciamo che l'atmosfera ..il luogo storico poteva ricordare quello di Verona....non furono però perfetti musicalmente...anche se ero in trance e non capivo nulla allora ;o)))))
    Pitt in effetti è un ricordo bellissimo....da quella notte incominciai a sentirmi "grande"...avevo 15 anni ;o))...ma ancora più speciale quando come avrai letto sono stato un paio d'ore con loro durante le registrazioni negli studi Rai all'epoca di Creatures of the night......con annessi cimeli accaparrati!!!!!
    Allo stadio Olimpico i concerti li fanno davanti ad una curva con al max i distinti ...tipo arena insomma.....non sarebbe niente male i Kiss di fronte alla mia curva nord......sono romano de Roma...quindi Laziale...eheheheh..magari con una fiammata se portano via il peperones travestito Lotito!!! (noi laziali chiamiamo peperones i riommanisti.......)

13. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

27 Gennaio 2010

Mi state facendo a pezzi! Discoring??? Raccontami tutto quello che ricordi! (se ti va). So che registrarono due brani, uno in tv passò poco dopo, l'altro a capodanno (?!?) Ho ascoltato parecchie volte il bootleg di Milano, ma non riesco a capire quando sono avvenuti gli incidenti che avrebbero temporaneamente interrotto lo show. Qualche anno fa ho parlato con un tizio un po' schizzato che mi ha raccontato di aver fatto il servizio d'ordine al Vigorelli, il quale diceva che lui e i suoi affiliati aspettavano i facinorosi di "destra" con il prurito alle mani, tant'è che allo scoppio dei primi tumulti li caricarono aprendo letteralmente un varco tra il pubblico tipo Mosè con il Mar Rosso. E i KISS - gli chiesi - come reagirono? "Suonarono meglio! Sex, drugs e rock'n'roll!" Ancora oggi questo aneddoto un po' surreale mi fa pisciare dal ridere...

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

27 Gennaio 2010

I Led Zeppelin al Vigorelli (mi pare) hanno rischiato di morire, per questo non sono più tornati a suonare in Italia...

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Gennaio 2010

eh si...
    Tra l'altro quel concerto è rimasto proprio nella storia del gruppo, narrato anche in tutte le biografie dello zeppelin.
    Il padre di un mio amico finì sul palco a 1 metro da Bonzo.

Condividi questa Pagina