1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ITALIAN GODS OF METAL - Solo Domande

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 4 Dicembre 2009.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

4 Dicembre 2009

In qusto topic dovranno essere postate SOLO E SOLTANTO domande in merito ai vari dubbi che avete in merito al procedimento di gara del contest dell'IGOM.

Nei limiti dovuti al tempo (vi rammento per la 987.564-ma volta che NESSUNO di noi dello Staff svolge il suo ruolo di mestiere; ma che invece abbiamo le nostre professioni - che nulla c'entrano col metal, e le nostre vite private) cercheremo di rispondere sempre alle vostre domande.

I post che esuleranno dalla mera elencazione di domande e di eventuali chierimenti alle risposte, saranno cancellati.

Infine, le domande cui potrà rispondere solo Live, saranno "girate" alla Live stessa.

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e la collaborazione.

Regolamento:
    Italian Metal Awards / Italian Gods Of Metal 2010: Il regolamento - TrueMetal.it

Ultima modifica: 4 Dicembre 2009
  2. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Dicembre 2009

Na approfitto, visto che mi sono dimenticata una cosa :)
    Quali erano i presupposti per poter votare le band?

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

4 Dicembre 2009

Noi utenti del Forum voteremo le band a partire dal 4 gennaio.

I presupposti (ovvero che dovremo votare), sono specificati nel Regolamento che ho aggiunto sopra.

4. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2009

una domanda magari scontata cmq.... le band che poi saranno da votare, faranno parte di una lista presentata dalla live (ovvero quelle che hanno inviato l'iscrizione di partecipazione)? nel senso se tutti votassero la band XXX che però non si è iscritta, questa in ogni caso non suonerebbe?

Ultima modifica: 11 Dicembre 2009
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

11 Dicembre 2009

Esatto: si potranno votare solo le band che - regolarmente iscrittesi entro il 20/12/2009 - saranno poi scelte come finaliste dagli organizzatori.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

12 Dicembre 2009

Dani, sarà pubblicata l'intera lista di tutti i gruppi che hanno chiesto di partecipare alla selezione?...

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

12 Dicembre 2009

Non credo.

La mia "insicurezza" deriva dal fatto che a me/noi mods spetta/spetterà la gestione del contest nel Forum; per quanto riguardo il resto, leggo sempre con attenzione il Regolamento del contest stesso, prima di rispondere :hihi:

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

13 Gennaio 2010

Uppo dato che siete ancora in tempo a fare domande, da girare poi alla Live...

9. Cajitina

Cajitina
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2010

Mia considerazione:
    Mi riferisco alla votazione/sondaggio IGOM.
    Quasi sicuramente gli Elektradrive non ce la faranno, ma permettetemi una considerazione da fan di vecchia data!
    Con tutto il rispetto per le altre band, certamente di altro genere musicale, ma non fare partecipare una band con quasi 30 anni di carriera sulle spalle, 4 album all'attivo uno più bello dell'altro, valutati in italia e all'estero con recensioni giornalistiche ,e non solo, che nessun gruppo italiano ha mai avuto, un'ultimo album che ha dimostrato ancora una volta la grande classe del combo torinese, con il miglior cantante hard rock italiano in assoluto (tra l'altro con un'ottima pronuncia dell'inglese) ,mi sembra veramente un'assuridtà!
    Allora io mi chiedo, e lo chiedo alla redazione di Truemetal, alla live in italy e all'organizzazione tutta di questa manifestazione, se un gruppo con la storia, il carisma,la classe,la bravura,le performance live (praticamente uguali al disco...spaccano) non abbia il diritto di partecipare di default, senza dovere passare queste selezioni/votazioni/sondaggi che andrebbero fatte per gruppi emergenti o agli inizi di carriera?
    Poi, di diritto, partecipano band sulla cui storia e carriera artistica stenderei un velo pietoso!!!!
    Scusate lo sfogo...ma questa è sempre e solo la solita italietta.
    La meritocrazia, almeno in Italia,è un termine ormai da tempo finito nel cesso!
    Rock on!

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

27 Gennaio 2010

:roll:

Come si può desumere dalla mia firma, anch'io sono un accanito sostenitore degli Elektradrive, all'IGOM e non solo. E non sto qui a ripetere l'esaustiva lista di qualità che tu hai già espresso.
    Sulla mancata chiamata alla partecipazione di diritto, non mi stupisco poi più di tanto: si tratta di una grande band, certo, ma per palati fini, per gente che ha un approccio adulto alla musica (si badi bene, non ho detto "musica per adulti"). Aggiungi poi che sono stati fermi per tanti anni, sia dal vivo che su CD. In tal modo, allo stato attuale delle cose, penso richiamino ancora poche persone: la "massa critica" che fa numero e acquista i biglietti dei concerti probabilmente non ha ancora sentito parlare di loro. Non per niente, sono appunto lontani dalla vittoria nel contest. Quindi la Live punta più su nomi "sicuri" come le recenti reunion di Bulldozer e Labyrinth.
    Lo stesso identico discorso può essere fatto per i Dark Quarterer e sicuramente ci sono altri nomi.
    Io non sono così pessimista, in ogni caso. Quest'anno c'è stata la chiamata dei Raw Power, altro gruppo leggendario che sono sicuro saprà farsi valere.
    Poi gli Elektradrive sono di nuovo on the road a pieno ritmo adesso e vedrete che il loro nome incomincerà di nuovo a girare come merita e riusciranno a togliersi le loro belle soddisfazioni.

11. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2010

beh di mummie ne hanno riesumate già parecchie, mettiamo pure gli ED e facciamo il gods della preistoria. al massimo si potrebbe sindacare sul fatto che non hanno dato la possibilità di votare tutte le band iscritte perché onestamente avrei preferito molti degli esclusi a quelli presentati. poi facciamo così e ognuno dice una cosa diversa quindi è inutile lamentarsi. nel cado degli ED son lì da votare, se la gente non li vuole c'è poco da incazzarsi.

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Gennaio 2010

Per favore fate SOLO domande.

I commenti, nell'altro topic.

Grazie.

13. Cajitina

Cajitina
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2010

Domanda:perchè, i partecipanti all' IGOM del 2010 hanno 20 anni?
    Mummie e preistoria:secondo te conta la musica o l'età anargrafica?
    Cerchiamo almeno di fare delle considerazioni sensate!

14. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2010

l'età anagrafica non centra nulla, secondo me conta essere presenti sulla scena, fare 4 dischi in un carriera pluridecennale non lo è. la mia considerazione è alquanto sensata

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

27 Gennaio 2010

Vero, qui teoricamente dovrebbero postarsi solo domande a Redazione e/o a Live, però mi pare che il quesito posto in questo caso possa portare a mille come a nessuna risposta. Se qualcuno degli Organizzatori può rispondere, tanto meglio.
    Al contrario, si tratta di una riflessione che automaticamente porta ai commenti degli utenti, come sta già succedendo.
    Ergo, si doveva forse far spostare il quesito di Cajitina direttamente nell'altro topic generico....:sgrat:

Condividi questa Pagina