1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Gennaio 2010

un attimo OT...l'unica cosa ridicola dei Journey e' stato l'ep Red 13....x i Def ..io continuo a sperare un richiamo di Mutt Lange..

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

26 Gennaio 2010

Come avevano seguito l'idea commerciale di Bon Jovi di fare uscire una raccolta con ballata inedita nel 95 secondo me hanno pensato bene di seguirlo ancora...anche lui ha cambiato un po' il sound sul country, ha collaborato con varie donne...e visto che lui continua a vendere anche loro a ruota

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2010

Aerosmith,Bon Jovi,Motley,ecc son cambiati per inseguire le tendenze...

COn tutta sincerità non mi pare proprio che il discorso valga per diversi altri gruppi tra i quali prprio Journey(che non hanno mai ceduto di mezzo passo ad un sound alternativo o moderno e sono sempre rimasti fedeli al loro stile) cosa che vale più o meno anche per i Def Leppard che anche nei loro passi falsi non si sono mai svenduti in modo vergognoso, hanno sempre mantenuto la loro linea.
    Certo non si può pretendere che un gruppo da 40 milioni di copie negli USA non tenga in considerazione i tempi che passano, ma secondo me il caso dei Leps è un compromesso accettabile.

e, piaccia o meno, questo Live con la Swift non lo vedo per nulla uno "sputtanamento" sopratutto considerato che il Country Pop negli USA è stato il genere che da due decenni ha preso l'eredità seria del rock melodico degli 80's.

Se non fosse stato per cantanti country come Garth Brooks(che ha citato tra le sue influenze anche Journey e KISS), Alan Jackson, George strait, Shania Twain o Trysha Yearwood il senso del gusto per la belle melodie sarebbe andato completamente perso nei mendri delle oscenità sonore del Grunge,Post grunge,Crossover e porcate varie affini che dominavano i mercati rock.

DIscutibile o meno a me sembra un ottima cosa per i Def Leppard che nel 2009 a oltre 20 anni dai loro anni d'oro hanno avuto un bel pò di visibilità manetendo comunque la loro integrità, anzi... dimostrando che le star di oggi pagano loro pegno.

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2010

oddio, a dire che i DL non si sono mai venduti... e hysteria che cos'era?? un grandissimo disco, ma ricordiamoci come sono nati i Leps davvero. E' per questo che tutti questi discorsi non tengono

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2010

Hysteria non era un disco che suonava dance anni 80... era un disco che nel suo andare incontro ai gusti del pubblico in senso melodico era assolutamente innovativo da tanti punti di vista.

come dicevo...
    i Leps sono iniziata che già erano un gruppo con più "compromessi" intrinsechi... li si è amati così...
    si vedeva già dall'inizio che erano un gruppo si heavy metal, ma che puntava al Mainstream. a differenza degli Iron che tennero una coerenza di altra natura.

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2010

uhm...debole tentativo da parte tua :) . E poi l'innovazione era di Mutt Lange. E la stessa cosa è successa, senza però funzionare, con Slang. Andare incontro ai gusti significa vendersi, niente male in ciò se l'esito è bello.

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Gennaio 2010

si dragontown ti quoto ..ragionamento perfetto...l'innovazione era tutta di Mut Lange che e' riuscito a tirare fuori qualcosa di clamoroso(come face successivamente anche con Wakin di Bryan Adams)...

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2010

Che l'innovazione sia di Mutt Lange è un dato di fatto che non fa pendere granchè la bilancia a favore della "commercialità" o meno...
    visto che Mutt Lange ha prodotto si "Hysteria" ma anche ""high n Dry", da molti considerato ancora un disco NWOBHM.

Slang è quello che io ho chiamato "passo falso", ma lo è in termini di qualità...
    Io quando ascolto slang non sento i fantapantera(Motley crue autointitolato), i fanta Soundgarden(I vari Dokken o DIO) o i Fanta Pearl Jam(Vedi Queensryche) oppure un disco con 7 canzoni lente(Bon Jovi), ascolto un disco obbiettivamente bruttino e comunque diverso fatto per cercare di "cambiare", ma cambiare è una cosa, sputtanarsi è un'altra.

Poi ricordo che anche prima I Def Leppard palesarono le loro intenzioni "commerciali" con pezzi come "hallo America". Intenzioni di non fossilizzarsi sul florido mercato inglese ed europeo dell'epoca(come i vari Iron, Saxon,motorhead,ecc)

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Gennaio 2010

anchio vorrei mutt lange..ma mi sa che è difficile..

10. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

27 Gennaio 2010

SUlla home del sito di TM campeggia la nota di un prossimo Tribute album ai Leppard con la partecipazione di tanta tanta gente, tra cui Slash'n Snakepit.

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Gennaio 2010

Averlo un altro "Hysteria"...

Comunque secondo me non c'è molto da discutere. Se un disco piace piace, commerciale o non che sia.

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Gennaio 2010

gia...

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Gennaio 2010

Anche il "piacere" in termini di riscontri può essere una cosa discutibile...

MA non certo quando si parla di dischi che hanno venduto 20 milioni di copie e che reggono perfettamente il passare del tempo.
    "hysteria" è ovviamente tra questi...

Non certo "MC Hammer"!...:D

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2010

Un disco non può vendere 15 milioni di copie se non raggiunge trasversalmente tipologie diverse di ascoltatori. Giusto per fare un esempio, quel disco avrà avuto appeal anche su un pubblico femminile altrimenti non si spiega il numero di copie vendute. Mi viene in mente anche "Trash" di Alice Cooper oppure "No More tears" di Ozzy, che hanno sicuramente strizzato l'occhio.
    E la stessa cosa succede ora con Bon Jovi, DL e magari altri, semplicemnte stanno rifacendo la medesima cosa allargando l'audience, in questo caso forse si rivolgono ad un pubblico anche piu adulto.

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Gennaio 2010

La politica che assumono oggi è ben meno studiata.
    Ora prendono quello che capita, anche perchè, per esempio, ora il pubblico femminile per assurdo(consentitemi di definirlo assurdo) trova molto più ascoltabili System of a down,Muse,radiohead,ecc piuttosto che Def Leppard che a livello melodico sono certamente più "easy".

Rimane comunque che i Def Leppard con Taylor swift son saliti sul palco e hanno suonato le loro canzoni come hanno sempre fatto.(non le hanno modificate nei suoni, ne si sono presentati sul palco a fare i dislessici crossoversisti a sbattere la testa con le ginocchia unite)
    Io vado avanti a vederci ben poco di discutibile.

Condividi questa Pagina