1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

1. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

24 Gennaio 2010

e perchè? non abbiamo mica chiesto i Black Sabbath :D

2. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Gennaio 2010

se lo fanno ad imola all'autodromo dove facevano l'heineken jammin festival è tutto asfalto lì!almeno nel 2003 era tutto asfalto..
    speriamo in un'alto posto!

3. ozzMadman

ozzMadman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2010

io richiedo ufficialmente i black sabbath in formazione originale :hihi:

4. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

24 Gennaio 2010

Il problema non è dove lo fanno... tanto qualunque sia la location metto già in conto che mi dovrò fare un numero di ore di treno che varia da un minimo 5 se sarò a Pisa a un massimo di 10-11 se sarò a Matera in quel momento dell'anno :roll:

La questione però è un'altra... secondo me non è normale che i Maiden vengano un anno si e l'altro pure, con tutto il rispetto per questa band che mi ha intodotto nel metal, credo proprio che i giovanissimi che non li hanno ancora visti possono sempre aspettare il tour della prossima raccolta o del prossimo live :hihi:

Prima ho visto che qualcuno attende gli Immortal... bene spero proprio che vengano, anche se credo che difficilmente sarà loro tributata una posizione giusta nella scaletta. Basti pensare che l'anno scorso mostri sacri come i Napalm Death hanno suonato a mezzogiorno, con gli Slipknot headliner... il massimo della blasfemia!!!! :x :nono:

5. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

Non che m i interessi difendere gli organizzatori, ma non esiste importanza storica che tenga, la posizione in scaletta dipende da quanto un gruppo attiri il pubblico. ne più ne meno.
    non è che a wacken, per fare un esempio, non ci siano gruppi con una storia lunga e gloriosa alle spalle che suonano di pomeriggio.

6. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

24 Gennaio 2010

Non paragonare Wacken e i festival tedeschi(ed il pubblico) all'Italia,basti solo ricordare come gli organizzatori si permisero nel 2007 di mettere gli Iced Earth come headliner,da noi non sarebbe assolutamente possibile una cosa del genere,la gente se ne starebbe a casa e gli organizzatori ci rimetterebbero,purtroppo per riempire certi eventi in Italia non si scappa dai soliti 4 o 5 nomi,è proprio la cultura e l'amore verso questa musica che latita nella massa,è il solito vecchio discorso:ueeee:

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.766

24 Gennaio 2010

i black sabbath li ho visti proprio al gods in formazione quasi originale (il batteraio originale non c'era, abbandonò il tour per problemi di salute). tiè!.

8. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

il pubblico potrebbe essere più aperto e gli organizzatori potrebbero essere pià coraggiosi. quello che io contestavo era il ragionamento del "sacrilegio".
    con questo ragionamento il wacken del 2007 sarebbe stato sacrilegio almeno verso napalm death (again!), samael, therion, sabbat.
    e con questio ragionamento arriviamo proprio agli headliner che sono sempre i soliti, anno dopo anno.

9. Immortal1

Immortal1
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

Il pubblico NON è aperto e gli organizzatori che hanno provato a fare qualcosa di diverso negli anni ci hanno rimesso un mucchio di soldi.

PS: chi ha detto Play It Loud? :)

10. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

Esatto, ma in Germania c'è un'altra cultura del metal, in Italia sono tutte pecore che inseguono solo il trend, vedi Slipknot.
    Al Wacken dell'anno scorso hanno suonato per ultimi i Running Wild, per il fatto che era il loro concerto d'addio, e perché è una band storica, soprattutto per i tedeschi, e se chiedi a qualcuno qua in giro chi sono i Running Wild ti cominciano a guardare male, ma se gli dici Korpiklanni tutti ti alzano le corna davanti. Non è un giudizio di valore, ma una constazione.

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Gennaio 2010

Il tuo discoro non fa una piega, ma penso che ormai sia un concetto ribadito abbastanza volte e ben chiaro nelle mente di ogni metallaro che davvero frequenta i concerti e che è veramente parte della scena :)

12. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

Il pubblico non è aperto ANCHE perchè gli organizzatori hanno abbondantemente lisciato il pelo ad un certo tipo di pubblico. Il rapporto in questo genere di impresa culturale/d'intrattenimento è sempre bilaterale

13. darkwoman1981

darkwoman1981
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

io voglio rivedere MAX CAVALERA!

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

24 Gennaio 2010

Concordo! :D Peccato se non venissero, però...Tornando a parlare di sogni, viste le brutte notizie che riguardano gli Scorpions, spero (mi illudo) in un Gods of Metal da headliner, sarebbe fantastico!

Ultima modifica: 24 Gennaio 2010
  15. CruZader

CruZader
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

Veramente a Wacken i Running Wild hanno suonato al pomeriggio.... e pure male tra l'altro

Condividi questa Pagina