1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

12 Gennaio 2010

Beh, ha ragione. Ad esempio, se ascolti bene, c'è una parte "botta e risposta" tra narratore/protagonista della canzone e gli altri personaggi del brano non troppo dissimile dal botta e risposta operistico centrale della canzone dei queen.
    A onor del vero, comunque, i primi a sperimentare una sorta di "opera rock" sono stati gli who nel 1971 e non i queen di bohemian rapsody ;)

Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  2. marcolapower

marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

Minchia è vero nn ci avevo mai fatto caso....... azz

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Gennaio 2010

No va be, non era per non essere d'accordo...solo che non capivo l'analogia tra le due...vero che c'è questa cosa...beh non ho mai avuto dubbi sul fatto che Alice sia un'artista originale e degno dell'olimpo della musica

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Gennaio 2010

Grazie Snake, avevo completamente dimenticato di dover rispondere a Jazz.
    Io però (tengo a specificarlo) ho solo parlato di analogie tra le due canzoni, che la teatralità operistica in musica non l'abbiano inventata i Queen... è cosa nota (almeno credo). Fai benissimo a citare gli Who, a tal proposito.
    C'è pure un brano dei grandi Mott The Hoople che molti citano come antesignana di Bohemian Rhapsody: "Marionette".
    Su YouTube c'è, qualora qualcuno volesse ascoltarla (non ho voglia di cercare il link, credo si fosse capito).

5. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2010

Ciao ragazzi, vorrei aprire una piccola parentesi. Non so se esiste già un topic a suo riguardo ma qualche mese fa ho avuto l'occasione di ascoltare due dischi da solista di Kane Roberts: Kane Roberts e Saints and Sinners. Me ne sono innamorata e sono curiosa di sapere le vostre opinioni .
    Spero di non andare troppo fuori topic con questo argomento...

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Gennaio 2010

Saints and Sinners è un vero e proprio capolvaoro del genere...grazie alla produzione e al songwriting di Desmond Child l'album è uscito stupendo...Fighter, Wild Nights, Dance Little Sister, Too Far Gone sono fantastiche...per gli amanti di Trash e degli 80's laccati quest'album è una chicca...unica pecca che non lo rende eccezionale è il fatto che Kane non sa assolutamente cantare, e le parti di voce sono troppo piatte, nonostante i Cori siano fatti da dio dal grande Desmond....bellissima la cover della sconosciuta e stupenda outtake dei Bon Jovi (c'è una versione demo cantanta da bon jovi anche) sicuramente il pezzo che interpreta meglio con la sua voce un po' deludente....per quanto riguarda il primo album è un bel po' di scalini sotto, sia per sonwriting che per produzione, cmq ci sono buone canzoni anche li sempre per chi ama il genere...le più belle per me sono Women on the Edge of Love, Too Much e Tears of Fire e A Strong Arm Needs a Stronger Heart (coscritte con il grandissimo Winger)...c'è anche una canzone coscritta con Alice ma non è nulla di che....in conclusione per me Saints and Sinners è legge, mentre l'altro non è male....qualcuno ha ascoltato l'ultimo?

Ultima modifica: 23 Gennaio 2010
  7. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2010

E' piaciuto molto di più Saints anche a me, rispetto al primo. Però non trovo che Kane canti poi così male...Ok, ci sono momenti in cui fa davvero fatica ( come in "Does anybody really fall in love anymore?") ma nel complesso l'ho trovato convincente.

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Gennaio 2010

Oddio...non ha una voce caratteristica, non ha la tecnica, canta troppo basso per il genere e qundo va alto pare bon Jovi in live...solo che bon jovi ha il suo modo di cantare mentre la voce di Kane è una voce qualunque, nenache tanto bella...l'interpretazione è spesso scadente...insomma si sente che non c'ha proprio la stoffa del cantante...però l'album è fantastico

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

24 Gennaio 2010

Non ho mai avuto il piacere di ascoltare i due dischi di Roberts ma li metto in lista. Ieri a una fiera del disco ho finalmente trovato originali lace and whiskey e special forces. Inutile dire che li ho comprati ;) A breve riascolto :)

10. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2010

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Gennaio 2010

il disco di Kane Roberts e' qualcosa di eccezzionale...t fa tornare indietro ai tempi di New Jersey del Bongiovanni...

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2010

cinfermo, saints and sinner è da avere

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

31 Gennaio 2010

Qualche pensiero su lace and whiskey.
    Per capire bene questo disco è necessario contestualizzarlo: Alice è nel pieno di una burrasca: l'alcolismo sta mordendo duro sia la salute fisica che la stabilità mentale del buon Alice e lui stesso è al contempo affascinato e orripilato dalla "creatura" che ha creato e che si ritrova ad incarnare, un pò come il David Bowie di Ziggy Stardust. Alice quindi è lacerato tra il rifiuto di sè e della sua immagine e tra il fascino e la forza innegabile che essa possiede. "Vincent Furnier è solo Alice Cooper ?" è la domanda che probabilmente rieccheggia ossessiva nella mente del nostro.
    Con Lace and Whiskey Alice cerca di sbarazzarsi di sè stesso cercando di inventare un nuovo personaggio, Maurice Escargot, un detective noir anni '40, simile a un personaggio uscito dalla penna di Chandler, senza però rinunciare totalmente al nome Alice Cooper. Il risultato è un disco molto discontinuo e disomogeneo, ma con più di una perla nascosta tra i suoi solchi, perle che però brillano di un solo colore: il nero.
    Infatti abbiamo : malinconia e fatalismo (la title track), il desiderio struggente di un pò di "normalità", per quello che può significare (you and me), escapismo, rifugio nella fantasia e pura, geniale follia (king of the silver screen), malinconia, confusione, forse rimorso (i've never wrote these songs). Il resto del disco è, a mio parere trascurabile, buon mestiere ma niente di più.
    Ecco un video del tour di quest'album, YouTube - Lace and Whiskey

Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
  14. vez

vez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

Lace and whiskey si fa ascoltare molto volentieri, un pò lo paragono a muscle of love, nulla a che vedere con gli album più sperimentali che arriveranno dopo...

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

5 Febbraio 2010

sperimentali o ruffiani?. dilemma.

Condividi questa Pagina