1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2010

    Ma non è pianoforte l'intro di GOP ma sono due chitarre :)
     
    #5956
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2010
  2. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    22 Gennaio 2010

    Girone di merda, troppo difficile, per il bene di tutti direi di sospendere sto contest ;-(
    Comunque

    Benighted-4 Punti. Una delle migliori canzoni della storia.
    Face Of Melinda - 3 Punti. Uno dei migliori pezzi da loro composti, stupenda in ogni momento.
    Ghost of Perdition-2 punti. Stupenda dall'inizio alla fine, Martin Lopez si supera in una prova da 10/10
    Deliverance- 1 punto. Bella sì,ma non la trovo migliore delle altre. Sarà che è l'album che mi piace meno.
     
  3. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    22 Gennaio 2010

    Touchè :P
     
  4. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    22 Gennaio 2010

    Ghost of Perdition - 4 punti
    Benighted - 3 punti
    Deliverance - 2 punti
    Face of Melinda - 1 punto
     
  5. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2010

    4 punti: Deliverance. Face down beneath the waterline gazing into the deeeeeeeeeeep!!!
    3 punti: Face Of Melinda. Ma quanto bene è suonata questa canzone? :happy:
    2 punti: Ghost Of Perdition. Non avrei mai pensato di lasciarla fuori dal primo turno... Adoro la parte centrale cattiva col cantato in pulito.
    1 punto: Benighted. Possano i Camel perdonarmi... :hihi: Ma contro le mie preferite di
    Deliverance, Still Life e Ghost Reveries non c'è proprio storia.
     
  6. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    22 Gennaio 2010

    Benighted: 4 PUNTI - forse il migliore tra i pezzi acustici di Mikelino, davvero da brividi
    Face Of Melinda: 3 PUNTI - altro pezzo fantastico, una chitarra acustica avvolgente e poi lo stacco in pieno stile Opeth
    Deliverance: 2 PUNTI - dispiace assegnargli solo 2 punti, grande tecnica e ottime melodie espresse
    Ghost Of Perdition: 1 PUNTO - si, meriterebbe di più, ma stranamente è tra quelle che più mi annoiano in Ghost Reveries
     
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Gennaio 2010

    4 pt - Ghost of Perdition
    3 pt - Benighted
    2 pt - Deliverance
    1 pt - Face of Melinda

    Easy anche qui, tranne che per la lotta Benighted - Deliverance... la spunta la prima di un soffio...
     
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    22 Gennaio 2010

    Deliverance 4
    Ghost of Perdition 3
    Face of Melinda 2
    Benighted 1
     
  9. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    22 Gennaio 2010

    Ragazzi le votazioni si chiudono domenica sera.

    Credo che questo girone sarà quello meno scontato di tutti...
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    22 Gennaio 2010

    Girone bastardo, ma non difficile. Bastardo perchè ci sono 3 canzoni che avrebbero meritato 4 punti e che in ogni caso dovevano andare agli ottavi.
    Non difficile perchè comunque la gerarchia tra queste canzoni è piuttosto netta e definita, se non dalla qualità in sè (elevatissima, come al solito), dall'attaccamento emotivo^^

    Deliverance - 4pt: La miglior canzone degli Opeth e una delle mie preferite in assoluto. E' quella che mi ha introdotto al mondo di questa fantastica band. Nonostante la lunghezza e il suo continuo mutare, è una canzone che non manca di immediatezza e fascino fin dal primissimo ascolto (la prima volta che l'ho ascoltata, ho subito schiacciato il tasto "back" per risentirla nuovamente).
    Un mix perfetto di violenza e parti più "mellow", solito assortimento di riff meravigliosi e una coda sbalorditiva lunga 3 minuti e fiore all'ochiello di una discografia stellare, che esalta l'ascoltatore grazie al riff roccioso e lo ammalia con la chitarra in sottofondo che tesse melodie ipnotiche.
    Dal vivo si gode all'inverosimile.

    Ghost Of Perdition - 3pt: Un capolavoro assoluto, tanto bello quanto sfortunato a capitare in questo girone. Anche qui troviamo tutti gli elementi che hanno reso famosi gli Opeth, a cominciare da un'atmosfera malinconica di fondo, che si avverte anche nelle parti più dure. Il sublime coro verso i 2 minuti e mezzo (e ripreso sul finale della canzone) è letteralmente da brividi e mette in risalto la stupenda voce di Michelino, capace fino ad un attimo prima di annichilire le orecchie dell'ascoltatore con feroci ruggiti.

    Face Of Melinda - 2pt: E' davvero un'eresia dare 2 punti a questa canzone, che di fatto è la ballad più intensa della band, ma sono costretto :\
    Senza tanti giri di parole...un pezzo fantastico, diviso praticamente in 2 parti, una acustica l'altra elettrica, ma che hanno in comune una carica emotiva pazzesca.

    Benighted - 1pt: Un pò per esclusione, un pò perchè è il pezzo che meno mi appassiona di "Still Life", forse perchè come ballad "Face Of Melinda" la sovrasta (la trovo più completa)...fatto sta che penso sarebbe stata ultima o penultima più o meno in tutti i gironi, vista la qualità delle canzoni in questo torneo. Comunque c'è da dire che è tutt'altro che una canzone di basso livello, soprattutto per via dell'interpretazione di Akerfeldt, che con voce bassa, quasi sussurra i bellissimi versi.
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    22 Gennaio 2010

    Dubbio solo sul secondo posto...mentre per il primo e per l'ultimo è bastato un secondo per decidere!

    Deliverance - 4 punti: Per me tra i migliori pezzi della loro intera discografia..e una delle mie personalissime candidate alla vittoria finale. Un pezzo sconvolgente per la scorrevolezza e la facilità con cui si passa da parti estreme a meravigliosi intrecci acustici. E poi i 3 minuti finali sono un trip pazzesco e inimitabile!

    Face of Melinda - 3 punti. Uno dei "lenti" degli opeth che preferisco..stupendi gli arpeggi acustici..e fantastica prova vocale di akerfeldt.

    Ghost of perdition - 2 punti. Ghost reveries è un album di alti e bassi...sicuramente l'opener in questione è uno degli alti. Canzone spettacolare, specialmente nella parte centrale. Credo mi pentirò di avergli dato solo 2 punti.

    Benighted - 1 punto. L'ho già detto altre volte..per me questa canzone è il punto debole di still life..quella che non mi fa dare un 100 tondo a quell'album. Non mi trasmette niente.
     
  12. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2010

    - 4 punti: Ghost Of Perdition
    - 3 punti: Benighted
    - 2 punti: Deliverance
    - 1 punto: Face Of Melinda

    Idee chiare su questo girone, nessun dubbio! ;)
    Dispiace per Face Of Melinda e Deliverance che sono due grandissime canzoni (la seconda a Bologna è stata fantastica), però che ci vuoi fare?!...
     
  13. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    23 Gennaio 2010

    Ghost Of Perdition - 4 punti: la amo perdutamente.
    Face Of Melinda - 3 punti: sta in alto perchè, nonostante una qualità compositiva inferiore a Deliverance, è un brano che mi emoziona tantissimo. Ed adoro il cantato in clean di Akerfeldt su Still Life, ha un ché di magico nel modo in cui è registrata la voce.
    Deliverance - 2 punti: un canzone dalle molteplici sfaccettature, che a lungo andare esce fuori in tutta la sua magniloquenza. Eppure manca quel qualcosa che me la faccia amare anche dal punto di vista emotivo.
    Benighted - 1 punto: Sorry, ma per me è il punto debole di Still Life, quindi fanalino di coda anche di questo girone.
     
  14. violator89

    violator89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2010

    probabilmente per me questo è finora il girone più difficile..............queste quattro canzoni le adoro tutte,è impossibile classificarle...............va bè,ci provo....

    1)Ghost of Perdition : una canzone bellissima,travolgente,coinvolgente e di grande atmosfera.......

    2) Face of Melinda :una vera perla......magica......

    3) Deliverance :è stata durissima metterla qui perchè per me è un capolavoro........fantastica............

    4) Benighted : stupenda........favolosa............non so cos'altro dire...........è durissima.....
     
  15. lampard841

    lampard841
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    23 Gennaio 2010

    Benighted 4 punti
    Face Of Melinda 3 punti
    Ghost Of Perdition 2 punti
    Deliverance 1 punto
     

Condividi questa Pagina