1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esorcismi e possessioni demoniache.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da italiandreamer, 2 Dicembre 2009.

1. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2009

beh è molto triste che esistano realtà come quelle da voi descritte. povera ragazza cazz

2. darkwoman1981

darkwoman1981
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

pero ci sono stati casi che hanno testimoniato l esorcismo che uno ci crede o meno va bè è un altra storia....
    cmq
    magari nn è il caso della ragazza giustamente nn lo puo sapere nessuno apparte la ragazza stessa diciamo
    perchè molte volte gli psichiatri rovinano le persone meglio allora uno psicologo
    che almeno nn da psicofarmaci a vita
    ma risale alla radice del problema ma deve essere uno psicologo davvero bravo
    e un altro che puo aiutare è l ipnosi anche li il dottore deve essere altrettanto bravo se no rovina la persona notevolmente
    cmq sono Palermitana anche se abito a fidenza(parma)scusate ma nn è la prima volta che sento che accadono queste cose giu in Sicilia
    in bocca al lupo per la ragazza

3. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

chi ha testimoniato l'esorcismo? non credo che la scienza abbia mai accettato una spiegazione del genere e il fatto di non riuscire a spiegare un fenomeno non è un'argomentazione a favore della possessione demoniaca. l'idea di dio ( e di conseguenza satana) nell'arco della storia si è via via ristretta, in tempi passati anche un fulmine era una rappresentazione del potere divino poi la scienza è intervenuta a spegare il fenomeno (primo esempio che m'è venuto in mente).
    lo psicologo non può intervenire in casi quali la schizofrenia perchè in questi casi il ricorso a terapie farmacologiche è indispensabile ( trane per l'antipsichiatria movimento che ha certamente trattato argomenti da un punto di vista molto interessante ma che a mio parere non regge l'urto con il trattamento delle psicosi). lo psicologo in caso di psicosi può affiancare una terapia farmacologica visto che il problema è su base organica nella maggior parte dei casi ( parlo sempre di psicosi)
    l'ipnosi? mmm il rischio di impiantare falsi ricordi ( ad esempio avere rapporti con il demonio) è altissimo anche perchè solo soggetti particolarmente suggestionabili rispondono al trattamento. in usa ad esempio l'ipnosi non è più utilizzata nelle aulee dei tribunali per accertare reati gravissimi quali l'abuso sessuale sui minori.
    tutto questo per ribadire per l'ennesima volta come la malattia mentale sia cosa seria e drammaticamente reale che non può e non deve essere banalizzata con discorsi su possessioni demoniache varie. anche perchè ogni religione parla di possessioni demoniache ma quanti dii e quanti satani ci sono?:D

4. darkwoman1981

darkwoman1981
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

infatti sn 2 cose MOLTO distinte scienza e religione cmq io ho espresso il mio parere,
    e cmq come esiste Dio esiste benissimo Satana.
    poi ognuno è libero di scegliere di crederci o meno.
    io credo ad entrami purtroppo.

5. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2010

Ragazzi, non posso credere che si facciano certe voci su una povera ragazza continuando ad alimentare le fantasie degli "adolescenti del cazzo" come mi pare li abbia definiti strangel, è ovvio che, la ragazza (anche se non so in che paese) si trova in un paese all'antica con una mentalità bigotta e molta gente ignorante, la ragazza è probabilmente affetta da qualche patologia, allora, com'era prevedibile, gli adolescenti e i vecchi mettono in giro strane voci, questa volta invece di chiamare la malcapitata "la scema del villaggio" la chiamano "quella posseduta da Satana".

Dicono che riesca a riconoscere una bibbia seppellita da una montagna di libri, testimoni ci sono? è solo una voce messa in giro da gente che non ha di meglio da fare, tanto ci credono tutti in certi paesini arretrati, e adesso la poveretta è condannata ad una vita distrutta, oltre che dalla sua patologia, anche dalle malelingue paesane tipiche del nostro Bel Paese.

6. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

generative grammar!

a parte questo, spero che la ragazzina passi tra le mani di qualche medico coscienzioso, prima che debba passare per le mani di certi personaggi tipo guaritori, esorcisti "non autorizzati" etcetera

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

22 Gennaio 2010

Quando leggo queste cose rabbrividisco... ma non per il sensazionalismo che viene fatto della storia in sè, ma nel constatare come la religione influenzi negativamente la mentalità delle persone...
    1) prima obiezione: trova la bibbia dovunque la si nasconda in casa? Può essere che ascolta i parenti mentre pensano a dove metterla, o addirittura li spia, o semplicemente va per tentativi, prima o poi la trovi cazzo! E poi con quali testimoni? Se ci sono, tentano di essere un minimo oggettivi?
    2) seconda obiezione: questa ragazza sarà affetta da problemi psichici, perchè non è stata fatta vedere da uno psichiatra invece che al prete?
    3) terza obiezione: c'è da accertarsi sulla gravità del problema, i fatti vengono sempre ingranditi a sproposito, figuriamoci in un paesino del sud (e non è un'offesa, è una constatazione perchè anch'io vengo da un contesto simile)
    4) quarta obiezione: bestemmia e prova ripugnanza verso simboli sacri? Potrebbe essere una risposta latente del suo inconscio di ribellione alla mentalità dominante, mica possessione...

Poveri noi... a tal proposito vi consiglio un video terribilmente esemplificativo di ciò, anche se il tema è leggermente diverso ma sempre di possessione si parla...

YouTube - Taranta: su Salento.it Pizzica e Tarantismo nel Salento I parte

YouTube - Taranta e pizzica II parte: su Salento.it tarantate nel Salento

Può sembrare un pò palloso ma è un'analisi interessantissima, guardatevelo attentamente...

8. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2010

Infatti anche da questa cosa si evince la mentalità ristretta delle persone in quel paese: "se bestemmi sei posseduto".

Roba da rabbrividire pensando all'ignoranza della gente.

9. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2010

Naturalmente non incoraggio la gente a scendere in piazza e bestemmiare, perchè la bestemmia davanti a persone cristiane è mancanza di rispetto, e il non rispetto non è tollerabile, qualsiasi sia il tuo credo, o non-credo, religioso.

Però non incoraggio nemmeno a fare il contrario, ovvero distruggere la vita di una persona con le tue fantasticherie religiose, anzi, forse questo è anche peggio della mancanza di rispetto, perchè non credo che un cristiano possa rimanere ferito da una bestemmia.

10. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

dunque, su questo vorrei due un paio di cose, perchè secondo me è il fulcro strutturale del problema (al di là del caso specifico).

1) è vero, la psichiatria non è una scienza giovane: più o meno ha la stessa età della genetica.

2) è più facile ottenere qualcosa studiando cose obiettive (tipo cromosomi, gameti e fenotipi) piuttosto che cose che riportano ad una soggettività di base (come la psichiatria).

3) è vero che la ricerca scientifica sulla psichiatria è molto meno "ricca" che altre branche della medicina (Telethon per esempio non mi risulta venga fatta per finanziare ambulatori psichiatrici).

Ma, in tutto questo, manca il punto

4) ovvero sia l'atteggiamento di psichiatri e psicologi. spessissimo ultradispersivo. siccome mi sono passata 4 psicologi e psichiatri in 8 anni, e ne ho conosciuti parecchi anche fuori (nell'ultimo anno poi ho attratto diverse donne psicologhe, che trovano in me una con cui confidarsi sulle fantasie più rare... vabbeh discorso a parte :D), esistono a mio avviso problemi serissimi su come psichiatri e psicologi affrontano la loro professione (sia dentro, sia fuori gli ambulatori).
    detta alla buona, eh, ma psicologi e psichiatri che leggono i miei racconti e mi lodano per l'introspezione psicologica dei personaggi di cui narro, e poi vengono a pettinarmi i peli del culo su come descrivo il rapporto con mia nonna, o con la migliore amichetta delle elementari, o sul fatto che dico "cazzo!" invece che "accidenti!" perchè ho turbe sessuali inconsce, obiettivamente stanno perdendo tempo e ciucciando soldi a tradimento (diciamo ne ho riscontrati in misura del 90% sul totale di quelli che ho tradito).
    se invece di star lì a cianciare di 'ste cazzate (e farci statischine e ricerchine assurde a tal proposito, come quella dell'anno scorso all'uni di Padova sul fatto che una donna omosex ragionerebbe come un uomo etero: che scempio!) passassero un po' più di tempo a sperimentare ed innovare e studiare i cervelli e le loro interazioni, la psichiatria e la psicologia sarebbero molto più avanti di dove si trova ora.

11. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Gennaio 2010

Mi scopro sessualmente turbato.:sgrat:

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

ti posso assicurare che più d'una volta (ed ogni volta da diverse persone dell'ambito psi) m'è stato detto (riferendosi a me...) che una donna che esclama troppe volte quell'improperio è perchè ha turbe sessuali inconsce.

oppure un'altra volta che parlare di sesso in termini ginecologici è tipico ESCLUSIVAMENTE dei maschietti (non si capisce allora perchè io ed altre 6/7 donne lesbiche quando siamo in gruppo parliamo quasi solo di quello... :D)

cioè, i due esempi personali sopra riportati (così come tanti altri, personali e non) mi fanno capire il perchè spesso gli psicologi e gli psichiatri vengano percepiti come braccia rubate all'agricoltura (non sempre, ma spesso non a torto).

13. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

:sgrat::sgrat::shock::shock:
    Ma dove l'hai trovata una così?!?! Una donna omossessuale che ragiona come un uomo eterosessuale...ma nemmeno il lombrosiano più convinto potrebbe proporre una tesi del genere....che rabbia, se avessi trovato anch'io una laurea nell'ovetto Kinder...uffi....:rotfl::hihi:
    mamma mia, lungi da me voler generalizzare, ma in parte ti do proprio ragione: spesso la psichiatria, e soprattutto la psicologia, vengono un po', diciamo così, "travisate"....mah...
    Ciao!

14. darkwoman1981

darkwoman1981
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

ecco io mi rispecchio molto ho sempre la parola C**** in bocca ahem..
    e infatti sono bisex
    grande DONNA!!!!!CHE NN HA PAURA DI MOSTRARSI PER COME EH!!!!:D

15. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Gennaio 2010

Ah ok, era riferito all'ambito femminile, anche se ad ogni modo io alterno molto tra di loro le imprecazioni, dal classico "cazzo!" passando anche per altri classici come "merda!", "porca troia!" e "perdincibaccolina!", oltre a bestemmie sfuse spesso inventate sul momento.
    In effetti le bestemmie hanno un'importante preponderanza (son pur sempre quasi ferrarese ed in parte veneto cribbio!) quindi potrei essere posseduto.:sgrat:

Condividi questa Pagina