1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ricordati che devi morire

Ricordati che devi morire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2009

Son le lampade solari a rovinare la piazza agli xenofobi. rmai non si capisce più chi picchiare :smoke:

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

2 Gennaio 2010

Danimarca, estremista armato entra in casa dell'autore delle vignette su Maometto. Bloccato

Copenaghen, 2 gen. (Adnkronos/Ign) - La polizia danese ha ferito e arrestato un uomo armato che si era introdotto nella casa dell'autore delle vignette su Maometto, nella tarda serata di ieri, presso la città occidentale di Arhus.

L'aggressore, un 28enne di origine somala, aveva con sè un ascia e un coltello e gridava: "Vendetta, sangue". Il vignettista, Kurt Westergaard, 74 anni, si è chiuso in una stanza e ha chiamato la polizia. Gli agenti intervenuti hanno poi fatto fuoco, ferendo il somalo ad una mano e ad un ginocchio.

Secondo i servizi danesi di Sicurezza e Intelligence (Pet), l'aggressore è collegato ai miliziani islamisti somali Al Shabab e al ramo di al Qaeda in Africa orientale. Consideriamo la vicenda "molto seriamente", ha commentato il capo del Pet, Jakob Scharf. Diverse unità di sicurezza sono intervenute nella casa di Westergaard e il vignettista è stato subito trasferito in un altro luogo.

La vignetta di Westergaard - Maometto con le bombe nascoste nel turbante - è uno dei 12 disegni satirici che furono pubblicati nel 2005 dal quotidiano danese Jyllands-Posten, provocando un'ondata di violente proteste nei paesi musulmani nel 2006. Da allora Westergaard ha ricevuto diverse minacce di morte ed è sotto la protezione della polizia. In ottobre le autorità americane hanno arrestato due presunti terroristi negli Stati Uniti accusati fra l'altro di un complotto per un attentato contro il Jyllands-Posten.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Gennaio 2010

West Java: estremisti islamici contro i cristiani. Bloccate le funzioni religiose
    di Mathias Hariyadi

Una folla di manifestanti ha impedito ai fedeli di raggiungere la chiesa. Analoghe provocazioni il giorno di Natale e il 27 dicembre. Alla base delle proteste il mancato rilascio del permesso di edificare luoghi di culto cristiani. Attivista per la pace: lo scenario è “preoccupante”.

Jakarta (AsiaNews) – La comunità cristiana della reggenza di Bekasi, provincia di West Java, è di nuovo nel mirino dei fondamentalisti islamici. Domenica 3 gennaio centinaia di abitanti del sotto-distretto di Jejalen hanno impedito ai fedeli della Protestant Church of Filadelfia di partecipare alle funzioni religiose. Un rappresentante della Huria Batak Protestant Christians Group (Hkbp) – comunità che raccoglie diversi gruppi protestanti del Paese – conferma che gli “assalitori” hanno “bloccato le vie di accesso al luogo di culto” fermando chiunque cercasse di “percorrere la strada che conduce alla chiesa”.

Il reverendo Panjaitan, presidente della Protestant Church of Filadelfia, non era presente al momento dell’assalto. Egli è nel North Sumatra per un periodo di vacanza e non è raggiungibile per un commento. Testimoni locali raccontano che la folla “gridava all’indirizzo dei cristiani”, chiedendo l’interruzione delle celebrazioni perché “il luogo di culto non dispone del permesso di costruzione”.

Il documento rilasciato dalle autorità per la realizzazione di edifici (Imb) richiede una procedura articolata, che si complica ulteriormente nel caso di luoghi di culto cristiani. Ai permessi governativi, si aggiunge infatti il nulla osta degli abitanti della zona interessata dal progetto. E per ottenere tutte le carte possono trascorrere fino a 10 anni.

I funzionari della Hkbp hanno a disposizione i fondi necessari per l’acquisto del terreno, ma la mancanza del permesso di costruzione ha bloccato i lavori. I fedeli hanno quindi eretto un edificio provvisorio per celebrare le funzioni; esso è finito nel mirino degli estremisti, che impediscono l’accesso al luogo di culto. Il giorno di Natale si erano già tenute manifestazioni contro i cristiani: la comunità locale si apprestava a partecipare alle funzioni, quando una folla ha scandito slogan e inscenato proteste.

La situazione di tensione nella zona è stata annunciata già prima delle festività da Theophilus Bela, attivista per la pace e il dialogo interreligioso. “Lo scenario è preoccupante – conferma – e gli stessi gruppi che hanno dimostrato il giorno di Natale, hanno ripetuto le provocazioni il 27 dicembre”.

In precedenza, in concomitanza con il Nuovo anno islamico, una folla di estremisti ha attaccato e danneggiato la chiesa cattolica di Sant’Alberto a Harapan Indah, anch’essa nella reggenza di Bekasi. Migliaia di manifestanti, fra cui donne e bambini, hanno fatto irruzione nel complesso – ancora in costruzione – e bruciato suppellettili e oggetti di culto.

Che dire: è evidente che ciascuna di quelle persone è un caso isolato, non conosce l'islam, ha travisato il corano........

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33
  5. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2010

E' altrettanto evidente che il rifiuto di costruire o adibire spazi già esistenti a moschee è un caso isolato, dettato dalla conoscenza della Costituzione italiana e dall'essere animati da un vero spirito di fratellanza come insegnatoci da Gesù Cristo... :roll:

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Gennaio 2010

da come la vedo io sono la stessa cosa, solo che da un lato lo si tollera dall'altro no, è li che mi si inceppa il meccanismo.
    Se è sbagliato, come è sbagliato, in un senso deve per forza esserlo nell'altro se no non mi funziona.

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

Germania: polemiche e indignazione per lo spot sul «sexy niqab» - Corriere della Sera

persone mentalmente equilibrate vedrebbero quello spot come un'opportunità, e una "spesantizzazione simbolica" del controversissimo niqab agli occhi del mondo occidentale dove vivono.

persone mentalmente represse, reagiscono come hanno reagito i suddetti dell'articolo. sbraitano, latrano, s'incazzano, e calcano (consciamente o incosciamente) ancora di più sul fatto che il niqab sia uno strumento per tenere la donna pia, casta, morigerata ed in ultima istanza invisibile.

mah, che dire... sempre viva le religioni monoteistiche!

8. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

Non lo so...sicuramente come pubblicità e molto efficace...e anche bella, dal mio punto di vista...
    Però, con tutto il parlare che c'è in questi tempi intorno al burka, al chador, al niqab (velo sì/velo no, identificabilità delle donne musulmane,...), non so se sia davvero una scelta azzeccata...lo vedo un po' come benzina sul fuoco per un argomento già sufficientemente scottante...

Poi, ti dico, a me non toccherebbe la cosa...come non mi tocca l'idea del crocifisso nelle scuole (io, pur essendo cristiano, lo toglierei dai locali pubblici,...)...ma non tutti ragionano allo stesso modo.....:ueeee::hihi:

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33
  10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Febbraio 2010

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Febbraio 2010

immagino che nel caso di una webcam installata, qualcuno lo pretenda sul serio.....

12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Febbraio 2010

Più che altro i contatti femminili sembreranno tutti uguali...

Ehi, ma non ti avevo già aggiunto la scorsa settimana?

Comunque, se vogliono la libertà in queste cose, quei popoli lotteranno per conquistarsele, così come abbiamo fatto noi in occidente, vincendo gli oscurantisti e chi certe forme di cosnervatorismo intellettuale. Ti dirò, sono proprio certi "vizi moderni" che mi lasciano tranquillo sulla possibilità che l'accezione più estrema dell'Islam possa attecchire in tutto il mondo e conquistarlo, come temi tu. Lo so, con tutte le scoperte e gli illuminati pensatori che ha la nostra storia, fa specie che siano cose futili come facebook, la lingerie (ma anche no [​IMG]) e il calcio a salvare le nostre libertà, ma credo che queste leggerezze moderne mettano al riparo il nostro modo di vivere.

13. marcolapower

marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2010

Abbiamo paura di loro perche sono diversi, la pensano diversamente da noi.... è una cultura diversa dalla nostra.

14. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2010

:P:P:shock::shock:E questo è un motivo per aver paura di qualcosa?! Perché non la si conosce?!
    Mah, davvero non capisco....:sgrat:

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Febbraio 2010

che analisi approfondita e realistica!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina