1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Winger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 20 Febbraio 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Novembre 2009

e hn n dirlo ame..

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Novembre 2009

Domenica Gran concerto con i WInger a Pavia.

Partendo direttamente dal "sodo" vi dico che la band si conferma per quello che è , Grnaid musicisti e grandissimi professionisti.

A onor del vero la band mi è apparsa un filo meno "motivata" rispetto al concerto bolognese del tour di IV, e ci ha messo molto di più ha ingranare...
    MA una volta che la band è partita è stata all'altezza del suo nome.

Una scaletta abbastanza prevedibile con tre pezzi estratti da Karma, uno estratto da IV(the great escape) e il resto classici del loro repertorio con l'aggiunta della cover di "Helter Skelter" aggiunta nel finale.
    Uniche grandi assenti, mi pare siano state: Loosen up, In my Veins e Who's the one.

Unica sorpresa è stata "bruciarsi" subito a inizio concerto pezzi importanti e normalmente proposti alla fine come Miles away e Easy come easy go.

Kip in buona forma e fantastico sopratutto quando durante il concerto guardava sorpreso il video di Can't get enough che veniva passato ogni tanto sui maxi schermi del locale.
    E fantastico quando emula una delle mosse che fa in quel video... ormai molto vecchiotto.
    eheh

Il caro Rod Morghestein, assiema a jon roth sono sempre garanzia di qualità e Reb beach... beh...
    lui è reb beach, ormai è lui la vera stella dei Winger.
    Suona con motla disinvoltura e senza nessun tipo di forzatura, scherza con il pubblico (e osserva con particolare attenzione quello femminile.).
    Grande il suo solo.

nell'insieme:
    grande band ottimo concerto, anche sa a bologna un paio di anni fa fecero di meglio.

-Locale:
    Il locale in questione, "Thunder revolution" vicino a pavia , non lo avevo mai visto e credo che sia un locale nuovo ai concerti.
    il posto sarebbe ottimo, peccato che a stare sotto il palco come ero io la situazione a livello sonoro era indecente...
    Mi han fatto capire che stando più lontani la cosa meno palese ma comunque qua si paela di inettitudine dei fonici, che fortunatamente non hanno pregiudicato la prestazione dei winger.

Il gruppo di Supporto:
    è la terza volta che vedo dal vivo i Markonee, e in entrambe le precedenti occasioni non mi avevano convinto a pieno...
    Ora non posso fare altro che confermare senza cattiveria che purtroppo i Markonee non mi piacciono, nonostante il genere sia "mio" al 100% i markonee(pur migliorati con l'innesto di un nuovo contante) compongono pezzi che a mio avviso non sono riuscitissimi(avevo ascoltato bene anche "the spirit of the radio" ma niente) e spesso bruttini e con tutta sicerità suonano anche male, specialmente i due chitarristi.
    Mi dipiace molto perchè mi pare di aver capito che la band si da molto da fare orgnizzando e suonando ovunque...
    mi dispiace ma per me sono per 3a volta bocciati.

Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  3. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2009

Visti a Roma venerdi sera. Secondo me la prima parte del concerto è stata abbastanza mediocre. Brani slegati, sopratutto quelli nuovi. Non hanno fatto ne' "Great Escape" ne' "Helter Skelter" che hanno tagliato dalla scaletta. Su "Headed" e " Miles" la voce di Kip si è sputtanata di brutto (non ho ancora capito che cosa è successo visto che nel resto del concerto è andato complessivamente bene). Sulla qualità del suono non mi dilungo, anche perché si sa che nei club qui in Italia sentire bene e vedere una band che mi piace dal vivo sono due assiomi del tutto inconciliabili. La seconda parte è andata MOLTO meglio, direi da "You Are the Saint, I am the Sinner" in poi. Per il resto: musicisti straordinari (Rod è un SUPER-MOSTRO!), simpatici e alla mano.

Sui Markonee glisso per decenza.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Novembre 2009

Sullo stato della voce di KIP non posso esprirmi per il semplice motivo che non la sentivo bene, e praticamente niente quando si spostava al tastiera, quindi proprio per pezzi come "headed.." "miles away" e "Rainbow in the rose".

La situazione con i Markonee era molto peggio ma anche per gli stessi markonee.
    Su tre volte che li ho visti tutte e tre non si capiva nulla,tanti che potevano sembrare brutti i suoni... in realtà, se è "sempre così" evidentemente le responsabilità stanno sul palco.

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Novembre 2009

:ueeee::ueeee::ueeee: vi odio :cry:

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

25 Novembre 2009

pure io..mitico kip..

7. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2009

dopo aver ascoltato per 4 volte di fila karma posso dire che è un grande album! splendide melodie e grandissimi soli!! ottimo!

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Dicembre 2009

eh io devo mettermi bene e dascoltarlo..devo concentrarmi..

9. R.a.t.m.87

R.a.t.m.87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

un mito!!! 8-]

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

8 Gennaio 2010

:lol::lol::rotfl::rotfl:

11. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Gennaio 2010

Ne riparliamo tra qualche giorno, magari argomentando di più, visto che hai così tanta voglia di scrivere e così poca voglia di leggere (i richiami dei mod) 8-]

12. TR-interactive

TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Gennaio 2010

ho ascoltato solo delle preview sul myspace, ma lo prenderò di sicuro...è d'ufficio!
    KIP ... ed i Winger sono stratosferici!

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Gennaio 2010

sisisi..io infatti aspetto anche un nuovo disco da solista,dopo quel capolavoro!

14. Cajitina

Cajitina
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

From the moon to the sun, come del resto Songs from the ocean floor, trovo sia un disco molto introspettivo, bello e sempre di gran classe.
    Un pezzo con un grande song writing è sicuramente Pages and pages.
    Comunque, a mio parere ,i due capolavori di Kip sono Thisconversationseemslikeadream e l'acustico Made by hand.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Gennaio 2010

eh peccato che io gli altri solisti di kyppyno nn riesca a trovarli..lunico èa ppunto il magnifico from the moon to the sun!

Condividi questa Pagina