1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

21 Gennaio 2010

Bene, allora secondo me i Metallica dovrebbero o smettere di suonare o cambiare nome e fare il genere che gli pare perchè a suonare sono ancora capaci, fanno dei buoni concerti, però porca miseria faccio fatica a riconoscere in James coi capelli gellati i metallica, o in Lars cogli occhiali da sole e gli stivali firmati. Secondo me proprio non sono più loro, come non lo è nemmeno Dave Mustaine che è diventato un fervente cristiano. Non ha senzo prendersi in giro e fare i thrasher perchè l'etichetta vuol così. Ora datemi pure contro.

P.S. la diatriba Megadeth/Metallica per me non si pone è difficile dire chi ha fatto album più belli nel peridodo d'oro, così come chi più scadenti nel periodo della crisi. Le preferenze sono puramente soggettive.

2. DreamTheater92

DreamTheater92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

scusa ma per ascoltare o fare metal non si può essere cristiani:sgrat:?

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Gennaio 2010

lol
    Who the fuck :sgrat:?
    La penso in modo più o meno opposto. Non sono mai stato a un loro concerto, quindi il mio parere è relativo; ma da quanto ho modo di sentire Lars e Kirk sono alla frutta Live, James va a periodi. Trujillo è un ganzo anche se in mezzo agli altri fa assomigliare i Metallica a un "trova l' intruso".
    D' altro lato mi importa piuttosto poco attualmente della firma sugli stivali di Lars o del gel di James. Suonassero (live) come facevano a fine '80, magari poi con un briciolo di quell' attitudine, potrebbero pure vestirsi tutti a là J-pop.
    In che modo esattamente l' essere cristiano rende Dave Mustaine differente da se stesso?

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

21 Gennaio 2010

Non è l'essere un cristiano il problema, però da uno come Dave Mustaine che faceva canzoni esplicitamente incazzate con qualsiasi religione vedere che è uno della setta dei "cristiani rinati" ti fa capire come non sia più in linea con la sua precedente musica. Riguardo al live non li ho visti dal vivo ma nel mio paese li hanno visti almeno in 15 e tutti mi hanno detto che sono stati fortissimi, mi pare difficile che abbiano detto una cazzata(ma è possibile).

Poi per le firme e tutto il resto, è vero che se fanno musica che spacca alla fine non ti interessa come si vestono, però sono troppo affezionato all'idea che un vero metallaro non è solo chi ascolta certa musica ma chi vive in un certo modo. Qualcuno poco legato ai soldi, che se ne frega dell'immagine e non ha paura di dire ciò che pensa(questo è essere true) e, SECONDO ME, i Metallica sono usciti dalla strada del metallaro.

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2010

Non si può rimanere sempre immaturi. Più cresci e più ti rendi conto che certe cazzate potevano essere evitate.

Ma chi, i Metallica? :hihi:

Completamente in disaccordo con queste opinioni: uno che "vive" un genere musicale lo fa a prescindere dall'abbigliamento.
    E' proprio questa idea di "massa" che fa si che un metallaro non sia true. Almeno secondo me ;)

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Gennaio 2010

Non ci vedo nulla di male nel cambiare idea, nella vita. Soprattutto poi se lo stare in questa """setta""" lo fa star pimpante e gli impedisce di uccidersi di eroina, tanto meglioo per tutti.
    Che poi la cosa ci privi di capolavoroni Live secca pure me, ma che vuoi farci... e a comunque tempo fa aveva comunicato che avrebbe potuto cambiare idea.
    Argomento complesso. Ho sempre visto l' """essere metallaro""" come qualcosa di incredibilmente e assurdamente soggettivo e ogni giorno ne ho la conferma :sadic:.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

21 Gennaio 2010

Allora sono stato frainteso. Non è per il modo di vestire che credo che uno sia metallaro, e sono daccordo con te che cose come stabilire un modo di vestire di massa, come il chiodo a tutti i costi, fanno essere il metallaro meno true.
    Però se questi, diciamolo, si atteggiano da fighetti, e Lars ne è un esempio lampante, gli piacciono più i soldi che l'ossigeno, allora scusate ma non ci vedo i bravi ragazzacci semplici che vogliono una vita senza compromessi come sembrava lo fossero all'inizio.
    (piccola parentesi un signor Lemmy è cresciuto, maturato e invecchiato e non si è mai imborghesito come i quattro Horsemen)

Ecco mi avete fatto parlare dei metallica peggio di quello che volevo.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2010

Io la vedo in questo modo: si veste bene (sempre se quello è vestire bene :D:sadic:). Uno quando è grande ed ha i soldi si veste bene. Non si può rimanere sempre "grezzi". Io avrei fatto lo stesso, sempre considerato che al di fuori del palco mi vesto come mi pare :)
    Sul palco, invece, si vestono più o meno nella stessa maniera: da giovani t-shirt metal e pantaloni strappati, poi è arrivato il nero (:hihi:), ora ci sono i gilet. Che male c'è? ;)

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

21 Gennaio 2010

Ma la finisco subito co sti discorsi. Se a qulcuno i metallica piacciono così se li vada a vedere o compri Death Magnetic, a me in fondo non mi fanno niente di male. Volevo solo esprimere un parere.

10. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Gennaio 2010

Mah questo credo sia un discorso che loro stessi si saranno fatti 100.000 volte e che è stato preso 1.000.000.000.000.000.000.000.0000.000.000.000. di volte....

potevano benissimo continuare a fare i ragazzotti birra e musica che erano agli inizi ma avrebbero solo preso in giro i loro fan e loro stessi e li allora sarebbe stata la vera ipocrisia, invece sono cambiati, il mucchio di soldi che si sono fatti li ha portati a fare una vita più da rockstar, ad essere interessati magari più ai profitti che al suonare, a fare scelte discutibili...

ma questo intacca in qualche modo la musica che hanno già fatto?

se James non mettesse più la brillantina e Lars non avesse lo stivaletto firmato i capolavori che noi conosciamo guadagnerebbero o perderebbero in qualcosa?

secondo me non cambierebbe nulla...

che poi Lemmy sia ancora lo stesso dopo 40 anni è un altro discorso, Lemmy è un caso più unico che raro....

non dovrebbero ne cambiare Monicker ne smettere di suonare, se non hanno smesso di suonare alla morte di Cliff Burton o quando se ne è andato via Jason Newsted e James è andato a disintossicarsi dall'alcool non vedo perchè dovrebbero sciogliersi ADESSO?

ci si comincia a spaventare della morte ad una certa età e si comincia a pensare a tutti gli errori commessi, Mustaine ha trovato questa risposta, sono scelte di vita sue personali, condivisibili o no pazienza....

almeno io la penso così

spero di essermi spiegato

[​IMG][​IMG]

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2010

Nessuno ti sta attaccando, nè tanto meno stiamo dicendo che hai torto mentre noi ragione.
    Siamo in un forum, un luogo dove si scambiano pareri. Sono differenti, ma nessuno ti sta dicendo nulla ;)

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2010

Concordo sul discorso su Lemmy fatto da LeNNyNero :hihi:
    Secondo me Lemmy pure quando fa le faccende di casa (se le fa... :hihi:) ha indosso il suo abbigliamento heavy :D

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

21 Gennaio 2010

Secondo me l'abito non fa il monaco e nemmeno l'artista...
    Quindi l'abbigliamento in linea di massima ha un importanza per me nemmenom considerabile...
    E tantomeno secondo me la fede religiosa potrebbe influenzare il rispetto e la considerazione che ho nei confronti di un artista.

Secondo me significa "ascoltare musica Metal"...
    Indipendentemente da abbigliamento e comportamento.
    Motivo per cui mi reputo un metallaro pur non avendo capelli lunghi, stivali e chiodo, ma perchè conosco la musica Metal, la amo profondamente e non me ne frega niente delle critice che per questo ricevo.

Ultima modifica: 21 Gennaio 2010
  14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

21 Gennaio 2010

Scusate, ma perchè i tag di questo topic sono "rive fanboy" e l'altro??? :rotfl:

15. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Gennaio 2010

lui ha trovato la sua dimensione

e poi non è che non è cambiato

da quando faceva il Roadie di Jimi Hendrix

a quando poi è entrato negli Hawkwind

i primi tempi con i Motorhead

e a mano a mano fino ad adesso

Lemmy ha delle passioni che sono sempre rimaste quelle ed ha trovato la sua dimensione, è un vincente...c'è poco da fare, ma non è che non sia cresciuto o sia rimasto sempre lo stesso....:D

[​IMG][​IMG]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina