1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440
  2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Gennaio 2010

Ciao ragazzi apro' una piccola parentesi,non so' se in passato avete gia' parlato di Tone Norum ma stavo riascoltando oggi alcuni suoi album oggi ed ero curioso di sapere le vostre opinioni ;).
    Spero di non andare troppo fuori topic con questo argomento :shutup: ma ho pensato che non mi sembrava necessario aprire un topic specifico su di lei,dopo tutto si parla della sorella di John senza dimenticare che il suo primo disco e' stato prodotto da Joey con la collaborazione degli altri componenti degli Europe :beer:.
    Lancio il sasso.....vediamo che succede 8-].

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

21 Gennaio 2010

Il primo album e' un capolavoro,Joey scrisse quasi tutti i brani e la qualita' si e' vista, ci suonarono anche Malmsteen e lo stesso Norum...presto tornera' sulle scene svedesi, fece un'ottimo successo in scandinavia, poi si e' fatta una famiglia ed e' uscita dalle scene.

4. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2010

Niente, per quanto mi impegni questi "nuovi" Europe proprio non li digerisco... :(

Pensare che, sulle ali dell'entusiasmo per la reunion, mi sono "fatto piacere" Start from the dark (il meno peggio degli ultimi 3 a mio avviso)

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Gennaio 2010

Felice di vedere che la mia domanda non ha scatenato l'inferno ma dato che sono un patito del genere AOR ho sempre apprezzato la musica e la voce di Tone e sono pienamente daccorco con te su "One Of A Kind" e' davvero un'ottimo disco ;) e non poteva essere altrimenti visto che e' stato prodotto e scritto da Joey,ho solo un po' di amaro in bocca perche' "Can't You Stay" e "Stranded" sono pezzi fantastici e avrei tanto voluto sentirli cantare da Joey.
    Per quanto riguarda John sapevo che aveva suonato su questo disco insieme a Mic ed Ian ma non ricordavo che anche Malmsteen l'avesse fatto...mi correggo,sapevo che l'aveva fatto,ma solo nel disco seguente "This Time" nella prima traccia "Poin Of No Return":guitar:.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Gennaio 2010

nn sapwvo avesse una sorella!in che senso nn ti piacciono i nuovi europe?neanche su ipezzi vecchi?

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

22 Gennaio 2010

Hanno sempre diviso e sempre divideranno le opinioni, non capisco che debbano fare piu' di quello che stan facendo...io sono legatissimo agli jurops anni 80 ma questi sono la stessa band x quel che mi riguarda...con un po' di pancetta e molti capelli in meno:D
    altri video della data parigina
    Vari cambi di scaletta con pezzi che non suonava da tempo...:shock:

YouTube - Europe : Start From The Dark
    YouTube - Europe : Seventh Sign
    YouTube - Europe : Scream Of Anger
    YouTube - Europe : Stormwind
    YouTube - Europe : Scream Of Anger pip
    YouTube - Europe : The Beast
    YouTube - Europe : New Love In Town
    YouTube - Europe : Last Look At Eden
    YouTube - Europe : Supestitious
    YouTube - Europe : Open Your Heart
    YouTube - Europe : The Final Countdown
    YouTube - Europe : Rock The Night
    YouTube - Europe : Cherokee

Ultima modifica: 22 Gennaio 2010
  8. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2010

Fondamentalmente non mi piacciono i brani nuovi. Dal vivo li ho visti nel 2005 (mi pare) quando suonarono all'Alcatraz per il tour di Start from the dark e non mi sono discpiaciuti, anche se Norum sui pezzi di Kee non ha fatto un granchè. Come dicevo prima SFTD ancora ancora lo ascolticchio ma Secret Society e soprattutto l'ultimo non mi sono proprio piaciuti.

Si, si la mia non era una critica assoluta nei loro confronti, ci mancherebbe. Erano solo le mie sensazioni a riguardo di questa nuova era. Se loro sono soddisfatti e voi anche molto bene, sono contento per voi che potete goderne e dispiaciuto per me che non posso :D

Per chiarire non affermo "Eh ma che brutta musica, non sono più loro. Dovrebbero cambiare per questo, questo e quest'altro motivo (cit.)".
    Dico piuttosto "La musica che hanno deciso di fare ora non mi piace, peccato perchè mi piacevano un sacco!"

Spero sia chiaro :)

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

22 Gennaio 2010

Ok,pensa che secondo me sul Last ci sono almeno 4 canzoni degne di quelle loro passate.
    LAST
    NEW LOVE IN TOWN
    NO STONE UNTURNED
    IN MY TIME
    aNCHE IO ERO A mILANO NEL 2005 e Joey stava malissimo, oggi sono migliori ed e' migliore anche Joey a livello vocale.

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

22 Gennaio 2010

per quanto riguarda Tone Norum...no sapebo che i pezzi li avesse scritti Joey..ma davvero?e avessero collaborato tutti...si trovano poche notizie su sti album...li ho ascoltati velocemente e ricordo solo Stranded che era assolutamente bellissima...e quindi anche quella l'ha scritta Tempest...c'è qualche sito dove potrei leggere qualcosa su queste informazioni...poi appena mi tona il computer mi riascolto One of a Kind ora che so ste cose...il secondo sinceramente non mi interessa molto considerando che sono cover

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

22 Gennaio 2010

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

22 Gennaio 2010

Parlando sempre di Tone questa sera per rinfrescarmi la memoria mi sono riguardato con piacere il videoclip della canzone del progetto Swedish Metal Aid "Give A Helpin' Hand" dove nel video ho potuto notare che appare pure lei oltre Joey Tempest :).
    EUROPE85 visto che sei un grande amante degli Europe.......dimmi,cosa ne pensi di questo pezzo prodotto da Kee Marcello 8-] ?? al di la' della validita' del pezzo e' stato cmq un progetto utile secondo me perche' ha gettato le basi per la collaborazione tra Kee e Joey.

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Gennaio 2010

bè dai nn tanti capelli in meno..joey ne ha!

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

23 Gennaio 2010

sicuro sicuro?Gegio fidati Joey sta diventando pelato....il pezzo dello swedish metal aid mi piace parecchio, ma purtroppo e' cantato da singer pessimi,e' molto melodico proprio come erano gli jurops all' epoca,bisognerebbe chiedere a kee qualche aneddoto dell' epoca...se non sbaglio fu Joey che scrisse il brano e Kee che lo produsse...il pezzo cmq mi piace....
    In Romania e' uscito il singolo di new love in town e dal numero 17 ora sta al numero 13 della classifica ufficiale rumena:shock:magari quando esce riuscisse ad esserlo in tutti i paesi:D
    Ritornando al discorso di Joey e kee, chi lo sa magari avrebbero collaborato cmq considerando che dopomalmsteen kee era il chitarrista piu' popolare e migliore che ci stava in SVEZIA....IO RINGRAZIO DIO CHE ABBIANO SCELTO KEE,ANZI DICIAMO CHE E' STATO KEE A SCEGLIERE LORO PERCHE' NON ERA MOLTO SICURO DI ANDARE ...POI SI SONO FATTI UN FAVORE A VICENDO...RIPETO RINGRAZIO DIO PERCHE'HANNO DATO ALLA LUCE UNO DEGLI ALBUM PIU' BELLI ED INCREBILI DEGLI ANNI 80...IL TITOLO NEANCHE LO DICO VISTO CHE E' SCONTATO:)

Ultima modifica: 23 Gennaio 2010
  15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

23 Gennaio 2010

uN PO' DI SETLIST DEL TOUR..MANCA QUELLA DI mADRID DI POCHE ORE FA
    Amsterdam - January 17:
    1. Last Look at Eden
    2. Love is Not the Enemy