1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. odissheus

odissheus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

e io lo dicevo che questo qui non ha estimatori....ha seguaci/apostoli/amanti....lui può, gli altri no, ma lui si....e contenti voi....questa idolatria nei confronti di un nano bastardo non la capirò mai..

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

21 Gennaio 2010

Hai esaurito l'unica possibilità che ha ciascun utente di TM di insultare qualcuno.

3. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

21 Gennaio 2010

Per quanto ne so io, a carico di Berlusconi sono stati fatti almeno una ventina di procedimenti(:hihi:), e praticamente tutti si sono conclusi con una sentenza di assoluzione. Ma i motivi che spingono me (e credo altri) a ritenere Silvio una persona tutt'altro che pulita paradossalmente sono contenuti proprio dentro ad alcune delle motivazioni di queste sentenze: tralasciando le varie prescrizioni (Mondadori, Lentini, etc..), alcuni casi a parer mio lasciano poco spazio all'interpretazione...
    Ti porto l'esempio dei processi sui bilanci Fininvest, l'All Iberian2 e lo Sme Ariosto2 dove Berlusconi è stato assolto in quanto il reato (il falso in bilancio per entrambi i casi) non sussiste più, causa tempestiva modifica della legge da parte dell'allora maggioranza di governo, targata Berlusconi...
    Qua trovi un breve "riassunto":hihi: Tutti i processi del signor B.
    Il fatto che attualmente continua a modificare le leggi relative ai processi non fa che rafforzare i già a parer mio chiari scenari che lo vedono coinvolto in affari tutt'altro che leciti, e rispondono al tuo quesito: non è ancora andato in carcere perchè dove vengono accertati reati da lui commessi, la sua maggioranza li depenalizza rendendoli "legali"...

Basta vedere poi come inquadrano dall'estero l'attuale scenario politico italiano ed il personaggio di Berlusconi(...quei comunistacci della BBC:hihi:)
    L?enigma Berlusconi | Italia Dall'Estero

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

21 Gennaio 2010

Infatti sono piuttosto stupito di vederti sempre qui a prenderne le difese o di averti visto dichiarare di votarlo solo per innescare flames, ma tant'è.

Te l'ho già spiegato a suo tempo qui.
    Purtroppo gli riconosco una grande intraprendenza: mentre Craxi è scappato, lui ha capito che poteva osare e rendersi improcessabile facendo leva sull'ignoranza popolare. Che bisogno ha di fare il latitante ora che sta persino riabilitando il suo mentore agli occhi dell'opinione pubblica? :roll: "Pe’ chisto i fetienti se tengono l’immunità". :hihi:

5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

21 Gennaio 2010

bella citazione;)

ma guarda nei miei post non lo difendo, piuttosto mi stupisco di come con tutte le colpe che gli vengano additate e i processi che ne conseguono sia stato più e più volte assolto et prosciolto
    poi col fatto della condanna a dell'utri riguardante i finanziamenti fininvest mi devo documentare però il problema è: Se lui era a capo di fininvest come mai non è stato mai arrestato?

6. odissheus

odissheus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

ragazzi, stiamo attenti ai termini....non c'è stata assoluzione, se non in alcuni pochissimi casi, ma PRESCRIZIONE!!che è ben diverso....e penso dovrebbe farvi venire come minimo un senso di nausea il pensiero che se voi, persone oneste, sgarrate un minimo, ve la fanno pagare cara...lui invece ha la possibilità di sgarrare quanto vuole, con questa immunità che è un pugno in faccia a tutti noi...

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

21 Gennaio 2010

Forse perchè sono 15 anni che si cambia le leggi per non farsi arrestare? :D
    E soprattutto, ma quali assoluzioni? Per lo più è prescrizione, o scappatelle legali.

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

21 Gennaio 2010

Ehm... tutte?
    Ma te la ricordi quella che per poco non vomitava in diretta quando Silvan ha fatto una battuta innocentissima? Te la ricordi la Zanicchi? Te lo ricordi Mike? E Vespa? E Minzolini? E dajeeeee :hihi:

Approfitto: su www.beppegrillo.it c'è un articolo sulla TAV... ma è una cosa scandalosa, costa QUATTRO volte il ponte di Messina!!! Oltre a essere forse più inutile... e non era facile!

Ultima modifica: 21 Gennaio 2010
  9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

21 Gennaio 2010

sinceramente, al contrario di quanto continua a dire Mr. B., a me sembra che il motivo per cui continua a uscire dai processi (tralasciando quelli tirati così per le lunghe da essere prescritti o quelli finiti per modifiche ah hoc delle leggi) sia il fatto che i giudici siano FIN TROPPO GARANTISTI nei suoi confronti.

faccio un paio di esempi:
    - Berlusconi viene processato per aver corrotto dei giudici e avergli passato sottobanco dei soldi attraverso un sistema di scatole cinesi di sue società. La sentenza stabilisce che SI la corruzione è avvenuta, i giudici quei soldi li hanno presi, MA Berlusconi è così ricco e ha così tante società che non si può esser certi che lui sapesse. In pratica potrebbe esser stato qualcun altro a passare quei soldi ai giudici per far un piacere al capo senza che quest'ultimo ne sapesse nulla.

(e uno già dice: vabbeh, ma se la corruzione c'è stata e lui ne ha avuto un vantaggio, possibile che sia completamente innocente? che non rischi nulla? stranamente è così)

- Altro processo per corruzione, in questo caso abbiamo una testimone oculare: Stefania Ariosto nel garage del Circolo Canottieri Lazio vede con i suoi occhi il pagamento in contanti ai giudici. La sentenza assolve nuovamente Berlusconi e la motivazione è che visto che lui è così ricco e potente, con tante società controllate, sarebbe stato sicuramente più sicuro per lui far passare quei soldi attraverso qualche controllata per far sparire le tracce. Di conseguenza non è credibile che la Ariosto abbia visto ciò che ha visto. Quindi di nuovo la corruzione c'è stata, ma Berlusconi non avrebbe mai agito così, con una valigetta piena di soldi come in un film di hollywood.

(e a questo punto uno si domanda: ma allora cosa deve fare uno per farsi condannare? se non bastano neanche i testimoni oculari e i giudici si permettono addirittura di inventare scuse a favore di Berlusconi, siamo proprio sicuri che ste toghe ce l'hanno tanto con lui? a me sembra quasi il contrario)

10. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

Te non hai chiesto condanne, hai chiesto prove del suo legame con la mafia. Te le ho portate: la sua azienda e il suo partito hanno trattato con la mafia, Dell'Utri è già stato condannato per questo, Berlusconi era coinvolto nello stesso processo ma poi la sua posizione è stata stralciata

Per gli altri processi, abbiamo giù visto che ha commesso il fatto ma il reato è andato in prescrizione, e che quando è stato condannato ha goduto prima della sospensione della pena carceraria grazie allo status di incensurato, poi della grazia

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

21 Gennaio 2010

E quindi Di Pietro fonderebbe il suo partito sull'antiberlusconismo eh, death by the dead?

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

21 Gennaio 2010

e, di grazia, quand'è che sarebbe stato graziato???

Mesina è stato graziato, stranamente in rete della grazia a berlusconi non c'è traccia

13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Gennaio 2010

Ma è per la proprietà transitiva: se tu dici che uno dei punti cardine del tuo programma è la legalità, automaticamente ti fondi sull'antiberlusconismo.

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

21 Gennaio 2010

La cosa tragicomica è che Berlusconi offrì a Di Pietro un ministero di primo piano all'epoca... solo dopo è diventato un cattivone. Nel 1992 avrebbero fatto Papa Antonio da Montenero di Bisaccia, se qualcuno glielo avesse chiesto... ora sono tutti smemorati...

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

21 Gennaio 2010

Ti sbagli di grosso... Non è mai stato assolto... o è intervenuta la prescrizione, o ha depenalizzato dei reati, o le indagini sono state archiviate (è il caso delle stragi del 93, che ora è stato riaperto)..

Ricordo che a parlare di berlusconi e dell'utri sono oltre trenta pentiti (non uno, trenta)... ricordo anche che senza i pentiti Falcone e Borsellino nn avrebbero potuto fare nessun processo contro cosa nostra

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina