1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ligabue

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Angus86, 7 Gennaio 2008.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    10 Luglio 2008

    Direi che non è la sede opportuna per inutili e sterili polemiche.

    Quindi, per favore, finitela.
     
  2. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    11 Luglio 2008

    Il mio pensiero è carino, così come Il centro del mondo, ma intendiamoci, stavolta non sono nulla di che, l'altra invece, Ho ancora la forza è proprio brutta, cose già dette e dette meglio..
    Però in effetti questi testi d'amore, secondo me sono una forzatura, ci pensavo proprio ieri che ascoltavo le tre nuove, io vorrei che facesse una bella marcia indietro e che ricominci a picchiare di più, mi manca quel Ligabue..
     
  3. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2008

    Bellissimo concerto ieri !! il Liga spacca come sempre..!! a me le ultime canzoni piacciono, sopratutto quella scritta con Guccini ho ancora la forza, molto bella...e stato , un evento, uno spettacolo più che un concerto normale..grandioso...ah e devo dire una cosa che non mi aspettavo , i nuovi musicisti sono umilissimi, e il batterista e un mostro!!! eccelso!!:)
     
  4. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    Bè?? topic fermo da un anno con le 8 date in Arena all orizzonte? presente il 27 settembre
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Luglio 2009

    Beato te! Io è da tanto che non mi informo sul Liga e per questo sono venuto a conoscenza delle date quando ormai il soldout era cosa fatta.
    Tuttavia non me la prendo più di tanto....ho visto Ligabue dal vivo già 6 volte...per la settima (e il 7 si sa che è il suo numero magico^^) posso anche aspettare qualche anno, tanto non mi sembra che le sue prove live siano in declino rispetto agli anni d'oro, anzi...^^
     
  6. glamhell

    glamhell
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Luglio 2009

    Beh,se ascolto musica lo devo in parte al Liga!la prima canzone in assoluto che ho ascoltato,a casa di un mio amico,fu Libera nos a malo!quell'attacco di chitarra mi entrò subito in testa!di lì partì poi la mia avventura alla scoperta dell'hard rock.tornando al rocker di Correggio,credo che i primi 2 album siano stupendi!di quelli venuti dopo, e che conosco, salvo soltanto Buon compleanno Elvis.purtroppo,però,credo che ormai sia alla frutta il buon Luciano.le ultime cose non si possono proprio sentire...:)
     
  7. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    7 Settembre 2009

    Mi sono appena riascoltato la versione di Piccola Stella Senza Cielo di Sette Notti In Arena.
    Uno dei riarrangiamenti più belli, emozionanti e maestosi che io abbia mai sentito, l'attacco con archi e fiati e qualcosa di incredibile, mi fa venire la pelle d'oca.
     
  8. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    7 Settembre 2009

    Quoto, ligabue assieme a vasco è il peggior propagandatore dell'ideologia nociva dell'italiano medio.
     
  9. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    7 Settembre 2009

    Fare rock in Italia per le masse senza fare il ruffiano è impossibile, agli inizi Liga ha fatto il suo dovere ma per tirare a campare con la musica devi scadere un po'. Ultimamente mi piace meno, il meglio l'ha già dato in "Sopravvissuti e sopravviventi". Mi spiace che non riesca a levarsi dai coglioni quella merdaccia di PoggiPollini, lo reputo abbastanza scarso.
    Altri tempi quando c'era Cottafavi.

    Il Vasco degli esordi è qualcosa di inimmaginabile, certo che chi all'epoca manco era nato non può capire cosa significhi sfondare in Italia con un genere poco affine alla tradizione nostrana. Fino agli Spari Sopra tanto di cappello, poi mi ha dato il voltastomaco anche se qualche canzone ancora l'apprezzo (ma quella con i tre secondi di Slash "Gioca con me" è una pagliacciata vergognosa, manco gli ha stretto la mano quando è entrato in studio a registrare :D )

    Fortuna che abbiamo gli Afterhours veri alfieri dell'indie rock cantautorale italico che seguo fin da Germi, ma dubito che qui dentro molti li apprezzino.

    Cmq mi aspetto da Liga album fotocopia, se non avrà il coraggio di provare a scrivere un'opera rock. Ma scontenterebbe l'80% del suo pubblico.
     
  10. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    7 Settembre 2009

    Poggipollini non è così male, i suoi tre album da solista sono ottimi, ricordano i primi negrita e per me è un bene... L'ultimo poi, Caos Cosmico, contine anche una cover de Il Chitarrista di Ivan Graziani che è la fine del mondo.
     
  11. DreamTheater92

    DreamTheater92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2010

    io odio ligabue...:evil:
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Gennaio 2010

    e dunque?
     
  13. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    20 Gennaio 2010

    e dunque è liberissimo di farlo :sadic:
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Gennaio 2010

    Lo odia talmente tanto da riportare in luce il suo topic dopo 4 mesi per renderlo noto al grande pubblico :hihi:
     
  15. DreamTheater92

    DreamTheater92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2010

    hai ragione:D:D:D... mi sta troppo sulle palle:D
     

Condividi questa Pagina