1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Brani non black-metal, ma simili per intensità e riffing.

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da arckadios, 17 Gennaio 2010.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

20 Gennaio 2010

guarda che gli influssi Thrash si sentono benissimo anche in alcuni album di gente come Burzum ed Immortal, giusto per citarne due "a caso".
    E lo stesso Thrash a sua volta affonda le sue radici nel punk e nell' hardcore (come vale per esempio per gli Slayer che tra le loro fonti d' ispirazione mettono i Minor Threat, gruppo newyorkese importantissimo in campo hardcore, praticamente i padri dello strait edge).

2. einsamkeit

einsamkeit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Il punto principale è : se lo stesso euronymous(e con lui anche il resto delle band del periodo : quindi anche negli anni 90,norvegia)definiva venom,hellhammer,sodom(fino al primo full)e bathory black metal chi è un utente italiano che posta su un forum nel 2010 per dargli torto?

3. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Gennaio 2010

ma in qulasiasi genere trovi le influenze di qualcos'altro.
    anche i cynic avevano influenze(fusion soprattutto)che non c'entravano niente con il death,ma non credo qualcuno se ne verrà un giorno e li paragonerà a pastorius(rientrano nella corrente del death tecnico...ma a passare al jazz puro ce ne vuole).

è ovvio che negli immortal ci sono influenze thrash,ma non per questo devo considerarli thrash.
    molti gruppi thrash anni 80,per via del suono grezzo e dello screaming in alcuni casi,potrebbero essere accostati al black...ma secondo me ce ne passa.
    gli stessi sepultura,avevano più influenze: thrash,death e black ma le ritmiche velocissime mi fanno propendere più verso il thrash che altro(parlo dei primi album sino ad arise).
    la voce non è molto indicativa(o meglio lo è,ma dipende dal contesto in cui è inserita...se metti attila negli slayer non è che diventano black).

io ho sempre distinto le varie scene thrash(tralasciamo quello tecnico di fine anni 80 ed inizio anni 90)in:

scena americana(bay area,speed e quello più vicino all'hardcore)
    scena tedesca
    scena estrema in genere(in cui possono rientrare i vari gruppi thrash inglesi più alcuni del sud america)

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

20 Gennaio 2010

Come dici tu stesso, ogni gruppo (ed ogni genere) ha le sue influenze, non è che una mattina uno si sveglia e dice: oggi invento il Black Metal. Io ho sempre saputo che i primi blacksters (intesi in senso moderno) suonavano thrash fatto male perchè erano proprio incapaci a suonare.
    Che poi di chitarre superdistorte, riff e batteria velocissimi, e voce in screming ne siano diventati il marchio di fabbrica è un altro paio di maniche credo. Imho eh.

5. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Gennaio 2010

no ma soprattutto chi è l'utente italiano che mette in bocca ad euronymous queste cose?
    quando l'hai conosciuto?ti ha mandato una mail per caso? :rotfl:

figurati se euronymous potesse mai pensare queste cose(se avessi nominato addirittura burzum,sarei ancor di più morto dalle risate).
    ti ripeto una cosa è essere INFLUENZATI,un'altra è suonare un determinato genere.
    non nego che ad euronymous potessero piacere i bathory,ma non credo abbia mai detto che i venom o i sodom facessero black metal.

6. einsamkeit

einsamkeit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Informati,leggiti le interviste,parla con chi c'era.Per euronymous e compagni i venom erano black metal quindi se per te non sono black metal sappi che ti stai mettendo contro gli stessi norvegesi che tanto ami.

7. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Gennaio 2010

io non mi metto contro nessuno :hihi:
    agli inglesi venom(tra l'altro l'inghilterra è la mia nazione preferita,del resto tra le altre cose seguo solo football d'oltremanica)spettano altri meriti.
    informarmi ho già letto abbastanza(lord of chaos e la legione nera sono più che suffic.per farsi un'idea sul fenomeno;anche se la cosa più importante è ascoltare).

8. einsamkeit

einsamkeit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Se il tuo concetto di informarsi è non sapere nel 2010 che Euronymous considerasse i Venom black metal devi assolutamente rivedere il tuo concetto di informarsi.

9. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Gennaio 2010

non lo so perchè non c'ho mai parlato insieme.
    se tu c'hai parlato beato te.

ps=invero i 2 libri che ho nominato in precedenza contengono molte dichiarazioni dei membri dell'inner circle,ma nessuno mi pare abbia mai apostrofato i venom come gruppo black.
    anzi se senti qualche dichiarazione di vikernes,lo sentirai spesso affermare "volevamo creare qualcosa di quanto più estremo ed oscuro potesse esistere sino ad allora".

10. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Ho entrambi i libri e non forniscono assolutamente un quadro completo del fenomeno.
    Si incentrano quasi esclusivamente sulla scena Norvegese, e già questo è iperlimitante.

Ho però molte interviste, pubblicate all'epoca anche su Grind Zone(giornale abbastanza conosciuto) in cui Euronymous definiva i Venom Black Metal.

Poi anche se così non fosse, il fatto stesso che venissero definiti Black Metal negli anni'80 sta ad indicare che sono Black Metal.

Pezzi quali Troops of Doom e Antichrist dei Sepultura sono puro Black Metal e sono stati definiti tali quando Vikerness era ancora alle medie.

11. einsamkeit

einsamkeit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Nodtveidt.|.666 : Ma che c'entra *** [edit],il fatto che il bm norvegese volesse diventare più oscuro di quello passato non significa che quello di prima non fosse black metal altrimenti per la stessa identica logica se oggi iniziano a spuntare band dal sound ancora più misantropico ed estraneante rispetto agli anni 90 allora il bm norvegese anni 90 cesserebbe di essere black metal.Per sapere certe cose non è stato necessario parlare con euronymous,sono cose che sanno cani e porci,ma dove hai vissuto?Guarda,ti posto la prima cazzatina che ho trovato con google in 3 secondi :

Interview with Euronymous III

"black metal bands were in the ancient days, such as Venom, Mercyful Fate, Hellhammer, Bathory, Destruction, Sodom, etc."

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

20 Gennaio 2010

State iniziando ad esagerare.

Discutete come cavolo vi pare, ma evitate accuratamente di offendervi.

13. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Gennaio 2010

non ti risponderò più,inutile parlare con uno chiuso di mente come te(che si rifà a classificazioni degli anni 80/90).
    affissa i cartelli fuori con su scritto : "il thrash tedesco non è mai esistito,si trattava invece di black metal" e vedi che figura di merda fai.

14. einsamkeit

einsamkeit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Ok ho capito,sei uno di quelli che pur di non ammettere con sè stessi e con gli altri di aver torto marcio si ostinano e negare l'evidenza.E poi chi ha mai detto che il thrash tedesco non esiste?Solo nelle tue fantasie qualcuno sta negando che album come persecution mania e pleasure to kill siano thrash metal.

15. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Nodtveidt vedi che le classificazioni anni' 80 '90 sono le prime e quindi valide. È come i brevetti, come hanno già detto. Non posso inventarmi un nuovo apparecchio per comunicare e chiamarlo "telefono".

Tu stai facendo la figura del ragazzino, ma d'altronde lo sei. Andavi ancora all'asilo quando io ascoltavo Venom e Sarcofago che venivano definiti Black Metal.

Ma già la tua firma parla per te. Dimmi hai scoperto l'altro giorno Lords of Chaos e ne sei rimasto folgorato? Pretendi di capirne più di Euronymous che ha fondato il movimento? O magari più di Fenriz che ha rilasciato questa compilation:

The Best of Old-School Black Metal

1. Blasphemy – "Winds of the Black Godz"
    2. Sarcófago – "Satanic Lust"
    3. Celtic Frost – "Dawn of Megiddo"
    4. Nattefrost – "Sluts of Hell"
    5. Mercyful Fate – "Evil"
    6. Sodom – "Burst command til war"
    7. Tormentor – "Elizabeth Bathory"
    8. Aura Noir – "Blood Unity"
    9. Destruction – "Curse the Gods"
    10. Samael – "Into the Pentagram"
    11. Bulldozer – "Whisky Time"
    12. Mayhem – "The Freezing Moon"
    13. Hellhammer – "The Third of the Storms"
    14. Burzum – "Ea, Lord of the Deeps"[2]
    15. Venom – "Warhead"
    16. Bathory – "Dies Irae"

Chi c'era in Norvegia in quel periodo, la verità la sapeva. Tu evidentemente no.

Ultima modifica: 20 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina