1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Nope, il datore di lavoro, con questo meccanismo, farebbe passare quei 500 euro che risparmia direttamente nel suo utile, a meno che lo stato non decida di inventarsi un meccanismo coercitivo ma è un tantino complicato. Per dare 500 euro in più in busta paga bisognerebbe mettere mano ad altri fattori, come le ritenute di busta paga, la restituzione del fiscal drag e la detassazione degli aumenti.

Forse era davvero meglio quando i fascisti giocavano al piccolo socializzatore di Salò

2. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

20 Gennaio 2010

raffo dimostramelo con fatti questo e poi ti dirò che è vero... e per fatti intendo prove concrete non le parole del "pentito" di turno

hai ragione in questo che dici, però ipotizza una personaggio così:
    fa il falso per scalare la classe politica facendosi amici utili per scalare e tenendo a bada amici utili una volta in alto, instaura una repubblica presidenziale e fa le riforme giuste con gli amici utili.
    non sarebbe male. Il problema arriverebbe nel caso in cui questo personaggio si facesse corrompere dal sistema oggi esistente.

3. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Gennaio 2010

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Gennaio 2010

la rete internet è aperta e per ora ancora non censurata, se vuoi sapere queste cose ti basta fare una ricerca, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

20 Gennaio 2010

la rete è una fonte sospetta (cit.), ad esempio se io dovessi scrivere su wikipedia su travaglio che ricevette 2 anni fa dei soldi da rifondazione per diffamare berlusconi rimarrebbe in rete e dopo pochi mesi girerebbe la voce.
    dato il fatto che berlusconi è un uomo molto in vista, e con questo non lo sto difendendo ma mi definisco un garantista, dico solo che sulla rete girano tante voci su finanziamenti o presunti tali da parte della mafia che ormai distinguere il vero dal falso è pressoché mimpossibile. Se poi dobbiamo prendere per oro colato ciò che scrive l'antefatto, o quel che dice ricca, o peggio ancora ciò che dice la masnada di portatori della verità di youtube allora ogni parola detta è vera. A questo punto si potrebbe anche dire che l'indulto del 2006 servì in primis per evitare il carcere alla moglie di lamberto dini.

6. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

ci sono le sentenze di tribunale a carico di Dell'Utri, in cui è scritto che il Dell'Utri trattò con la mafia dopo le stragi del '92/'93, a nome del gruppo Fininvest. Quindi, i legami di Berlusconi con la mafia sono dimostrati.
    Dell'utri offriva vantaggi per la mafia, la mafia faceva votare Berlusconi.

7. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

20 Gennaio 2010

i processi sono a carico di dell'utri non a carico di berlusconi. sono 2 persone differenti...

non è che usciamo insieme tu ammazzi una persona e sono assassino anche io

8. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Gennaio 2010

« Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare ogni atto che nel frattempo sia divenuto sconveniente e poi, una volta che ciò si renda di nuovo necessario, richiamarlo in vita dall'oblio per tutto il tempo che serva, negare l'esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile. »

ps. non spiego il perché della citazione, spero che ti spinga a documentarti...senza rancore eh

9. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Paragone del tutto fuori luogo.
    Dell'Utri ha trattato per conto di Finivenst, società di Berlusconi, e di Forza Italia, partito di Berlusconi . "Trattare per conto di" in lingua italiana significa "essere delegati da un soggetto a compierne le veci". Riassumendo, la società fondata, posseduta e guidata da Berlusconi Silvio ha incaricato Dell'Utri Marcello di svolgere trattative con l'associazione a delinquere di stampo mafioso nota con il nome di Cosa Nostra. Tali trattative si sono concluse con impegni precise da parte di Cosa Nostra a portare voti al nascituro partito Forza Italia (partito fondato, posseduto e diretti da Berlusconi Silvio) in cambio di favori all'associazione criminosa stessa.

Mi sembra abbastanza chiaro che non c'è pippa mentale pseudo-garantista che tenga.

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

20 Gennaio 2010

Se sei disperato e hai un amico ammanicato, non servono le palle... poi se hai quel deficente/delinquente di D'Alema (ancora devo decidere) che ti salva la buccia, meglio ancora :sadic:
    A proposito di Silviuccio... fino a che ho seguito il calcio sono stato del Milan, quindi ricordo benissimo quando nel 1986 fu acquistato da SB. I miei colleghi di lavoro, già allora, mi dissero di stare in campana perchè era immischiato con la mafia... dieci anni prima che entrasse in politica.

Quanto al salvare l'Italia...
    L'Italia ha qualcosa come il 60% dell'arte planetaria, potremmo fare la Disneyland culturale del mondo, con musei da paura in ogni capoluogo di provincia, gemellati con musei sparsi per il mondo riempiti con gli scarti dei nostri musei e pagati dagli sponsor... poi abbiamo un territorio tra i più belli (se non lo finiscono di distruggere) e dal clima migliore... la cucina forse più sana e gustosa del mondo... continuo? Basterebbe dare in gestione tutto agli svizzeri :hihi:

Ultima modifica: 20 Gennaio 2010
  11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

20 Gennaio 2010

e dopo tutto questo bel discorso trovami, in assenza di immunità parlamentare, la condanna a Silvio Berlusconi

12. odissheus

odissheus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Amen

ma sopratutto...ammettiamo che berlusconi abbia imbrogliato, falsificato, corrotto, bestemmiato, sputato, si sia vestito da donna...ogni cosa possibile immaginabile!!ma per arrivare dove è ora, e fare veramente qualcosa di utile e vero per l'italia....si potrebbe dire, il fine giustifica i mezzi....ma lui NON HA MAI FATTO NULLA.....giusto qualche giorno fa ha parlato della volontà di fare una riforma tributaria, come quella che AVEVAMO IPOTIZZATO NEL 94....chiaro?questo è da 15 anni che promette, ma ancora non ha mai fatto un emerito c***o....il mio discorso non mira all'esaltazione di chi c'è dall'altra parte della barricata....ma almeno gli elettori dell'altra fazione criticano i leader.....a berlusconia invece mai a toccare il santo padre...ovviamente faber, queste ultime affermazioni non sono riferite a te, ho voluto ampliare il mio discorso...

13. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Vabbè, ciao. Inseguire chi si arrampica sugli specchi non è il mio sport preferito.

14. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

il datore di lavoro spenderebbe sempre gli stessi soldi,ma invece di darne 500 allo stato ne da 500 al dipendente..stop..

15. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

intanto ti fa lavorare migliaia di persone..e la fiat e l'alitalia?se non gli dava una mano col governo sai quanta gente per strada..ovvio che le cose fatte bene sono le prime che si scordano eh?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina