1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Gennaio 2010

Alor, ieri mi sono rificcato in macchina "The killing kind" per l'ennesima volta e... non ho mica capito come faccia a non farvi impazzire! :P

2. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Se mi i miei mi lasciano, trovo il trasporto e mi organizzo con gli amici, forse riusciamo ad andarli a vedere.
    Anche se io non sono un gran fan loro: ho solo qualche canzone.
    Però mi piacciono abbastanza. Quale album mi consigliate da ascoltare per primo?

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Gennaio 2010

NON Killing Kind :sadic: [​IMG]

Se hai tempo da dedicargli ti consiglio di ascoltarti i primi 5 in ordine cronologico (Feel the Fire, Taking Over, Under the Influence, Years of Decay e Horrorscope); meritano assolutamente tutti. Il primo è più sull' Heavy Thrash e diciamo che lo stile del gruppo non è ancora del tutto definito, ma è assolutamente distruttivo come lavoro, tant' è che è il mio preferito. Dal secondo in poi guadagnano si Thrashizzano definitivamente fino a raggiungere l' apice qualitativo probabilmente con Years of Decay.

Se vuoi ascoltarti un album solo, ti consiglio appunto quest' ultimo.

4. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Grazie dei consigli.

È l'album di Elimination, quindi se siamo su questi regimi penso che lo ascolterò alla prima occasione, confermi?

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Gennaio 2010

sì lo è.
    Però non ti aspettare una mitragliata assassina 100% Elimination style eh, ha pure i suoi momenti più calmi ;) comunque le tiratone non mancano!

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2010

Boh, io amando moltissimo The Years Of Decay non lo consiglierei come primo album degli Overkill, e questo perché è abbastanza complicato da ascoltare, prima di assorbirlo bene mi ci sono voluti moltissimi ascolti. Io invece consiglierei Horrorscope, che è un album molto più lineare e ci si "entra" subito:).

7. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Tranquillo, sono uno che ama le band fresche e varie. Fare un album con tutte canzoni killer può andare bene, ma dopo un po' mi stanca, ovviamente dipende anche dalla band e dalla proposta, ma di solito è così.

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Gennaio 2010

Mah guarda, personalmente non ho riscontrato la stessa cosa ;) se non altro perchè certe canzoni è vero che non sono facilissime (tipo Playing With Spiders e la titletrack), però d' altra parte c' è la coppia iniziale Time to Kill-Elimination che è da amore al primo ascolto :love:, poi Birth of Tension, END e I Hate soprattutto che pure trovo piuttosto immediate!

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2010

Boh, magari è stata anche "colpa" mia, magari l'ho ascoltato abbastanza distrattamente e quindi l'ho assorbito con molta difficolta. Però è anche vero che ci sono anche canzoni abbastanza lunghe, che necessitano di diversi ascolti (Skullkrusher su tutte, che però piano piano è diventata tra quelle che adoro di più degli Overkill, se non quella che mi piace più di tutte)

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

20 Gennaio 2010

Strano, io TYOD l'ho assimilato quasi istantaneamente...:sgrat:

11. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

Anche Taking Over non è male come primo album, o almeno, per me non lo è stato! Forse è la giusta via di mezzo, in effetti a suo tempo anche io ho trovato The years of decay un pò complesso

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Gennaio 2010

Mmm, per me un qualsiasi album degli Overkill merita di essere il primo, punto.

:D

Oggi ho riascoltato "Necroshine" e "Bloodletting" e, che dire, pure quello sono disconi!

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Gennaio 2010

Quoto. E' stato il primo dei loro album che ho ascoltato, ed è un gran bell'iniziare. Con qualunque dei primi 5, comunque, non sbagli.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Gennaio 2010

D'accordissimo su "Bloodletting", dannatamente compatto, e con un Dave Linsk che con una prestazione maiuscola si guadagna i galloni di Bobby Gustafson, secondo me la miglior ascia che gli Overkill abbiano mai avuto.

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Gennaio 2010

Non a caso, al momento tengo come sfondo del cellulare la mia foto con Dave 8-] :grin:

Condividi questa Pagina