1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armored Saint - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Guren, 25 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fateswarning

    fateswarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2008

    X me i primi due album x intero :roll:
     
    #46
  2. Gianar

    Gianar
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Giugno 2008

    tra i vari dischi dei saint, delirious nomad è il mio preferito, perchè tutte le tracce sono ottime ed è un piccolo manuale dell'heavy metal... per me il loro migliore
     
    #47
  3. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    2 Agosto 2008

    Sto riascoltando per l'ennesima volta il debutto di questa band un pò dimenticata,U.S. Power metal nel suo massimo splendore.
    La canzone March of the saint,per me,è una delle 10 canzoni che incarnano l'heavy metal nella sua forma più pura.
    Vediamo se nella caldazza estiva salta fuori qualche altro fan di questa sfortunata band.;)
     
    #48
  4. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    Cavolo... eccolo... il mio vinile di Saints will conquer mi stava guardando male per non aver ancora cercato il topic degli Armored... Io adoro David Prichard..oltre a quello, una raccolta del 2001, March of the Saint e Raising Fear, ho il dvd Trip Thru Red Times.. lo comprai qualche annetto fa.. c'è l'ultima sua esibizione prima di andarsene per sempre:ueeee:... 31 dicembre 1989... Book of Blood ...un assolo da paura... di un gusto, una melodia e ovviamente tecnica... quanto avrei voluto vederlo e farci una foto insieme dopo un concerto...:cry::cry::cry::cry:
     
    #49
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Agosto 2008

    Quoto tutto! Assieme a Ample Destruction e Thundersteel, lo considero il miglior album US Power :)
     
    #50
  6. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    YouTube - ARMORED SAINT [ STRICKEN BY FATE/BOOK OF BLOOD ] LIVE,'89

    Eccolo quello che dicevo poco fa..qui ahimè è insieme ad un brano precedente... Stricken by fate e Book of Blood... guardatevele... l'assolo che dico io è nella seconda... quella è l'ultima esibizione (o quasi) del povero David Prichard... guardate che assolo...:cry::cry::cry::cry::cry: ... \m/
     
    #51
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    13 Gennaio 2009

    Riporto su il topic dedicato a questa valorosa, grandissima e sfortunata band di heavy metal americano.
    Piange veramente il cuore vedere gruppi come questi spinti sempre più nell'oblio, nonostante 4 capolavori consecutivi e un buon disco (Revelation). All'epoca, questi autentici eroi del metallo erano in grado di dare spesso e volentieri la paga a gruppi come i Metallica (ma solo dal vivo, eh, perchè i responsi del mercato discografico non sono mai stati all'altezza di quanto donato dal Santo Corazzato alla storia del metal). E lo credo: con dischi pieni di riff maledettamente buoni, che trasudano ancor oggi potenza, melodia, epicità, classe cristallina, nessuno poteva restare insensibile e indifferente alla loro carica. Difficile, veramente difficile scegliere uno in particolare fra i loro primi 4 lavori: dall'esordio con i controfiocchi di March of the Saint al potente, lucido assalto di Symbol of salvation, non c'è un solo episodio sottotono, non un brano che faccia da riempitivo, non una nota fuori posto. Qui si può sentire una delle più belle voci del metal (John Bush), uno dei bassisti più dotati in circolazione (Joey Vera), e, soprattutto, quello che, insieme a Criss Oliva, è il prototipo della perfetta chitarra solista, il grande e sfortunatissimo Dave Prichard (gli assoli contenuti sul suo ultimo disco, Raising fear, il terzo del gruppo, sono semplicemente strepitosi - un mix perfetto di tecnica e feeling, superati solo da Christopher Michael Oliva, altro campione di sfortuna).
    Non ci sono cazzi: questi 4 sono dischi da avere assolutamente, cercateli, procurateveli, fateli vostri. Parafrasando una nota massima legale, "l'arte non ammette ignoranza". E questi album sono lo stato dell'arte del metallo più vero.
     
    #52
  8. Gigen

    Gigen
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Maggio 2006
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Felice possessore di Revelation.....Una "Vera" perla...potente e ruvido al punto giusto!
     
    #53
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Marzo 2009

    enormi, uno dei miei gruppi preferiti di sempre

    fanno il tour quest'anno, o almeno dei concerti in estate, e noi ce li faremo scappare da brava nazione che siamo xD
     
    #54
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Marzo 2009

    Armored Saint :
    Reign Of Fire
    March Of The Saint
    Pay Dirt
    Warzone
    Last Train Home
    Book Of Blood
    False Alarm
    Aftermath
    Symbol Of Salvation
    Long Before I Die
    Chemical Euphoria
    --------------------------
    Can U Deliver
    Mad House


    la setlist che han fatto nell'ultimo concerto in california del sei marzo.. potrei uccidere per una roba del genere ç______________ç'
     
    #55
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Gennaio 2010

    #56
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Gennaio 2010

    Ehm... e hai sentito la canzone?

    Non appena ho visto il link alla nuova canzone ho cliccato subito.... e... francamente... non ho riconosciuto la band.
    No, davvero... non so che dire.
    Cioè... ok che gli anni duemila non sono gli anni ottanta, che in 20 anni John Bush ha cambiato stile e tutto, che insomma quel genere là che noi tanto amiamo non tira più, e soprattutto che Dave Prichard non c'è più.... però, per dirla senza peli sulla lingua: :(

    Cacchio. Se penso che March è uno dei miei dischi preferiti di sempre...
     
    #57
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Gennaio 2010

    è passato un giorno, mi son detto: "massì, riascoltiamo, magari ero stanco e ho preso un granchio..."
    ....
    :( :( :(
    Addio, Armored Saints. In bocca al lupo alla band per il nuovo corso musicale.
     
    #58
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    21 Gennaio 2010

    L' ho ascoltata oggi; sì tendenzialmente mediocre ma da come ne avevi parlato mi aspettavo una porcata inimmaginabile :P...
     
    #59
  15. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    23 Marzo 2010

    A me La Raza sta piacendo parecchio, fresco e godibile in tutti i brani. bello anche il digipack, pagato solo 10,49 euro alla play.com
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina