1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Gennaio 2010

mi mancano loro live speriamo!

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Gennaio 2010

ora... avrà la barba, a quanto pare :D

....però, lo ripeto, 'sta cosa mi lascia soddisfatto a metà.
    Non so... l'idea di un guerriero senza volto, che rispecchiasse sia la band che i suoi fans (cioè NOI), mi piaceva.

Lo so, lo so... sono cavolate, fisse di un fan che non vuole proprio rassegnarsi a considerarli una band come un'altra... però mi spiace. Era uno dei lati caratteristici di quelle copertine. Mi sembra un po' come svelare un segreto, togliere un'aura di immortalità a un figura che era tale proprio perché non aveva identità.

Il fatto è che non cè NULLA nella simbologia del guerriero, martello a parte, che rimandasse a Thor: non c'era il carro con i capri, l'aspetto non era quello, la corona e l'anello non c'entrano assolutamente nulla... perfino la fibbia della cintura non c'azzecca nulla.... e (soprattutto) uno dei dettagli che è tornato praticamente su TUTTE le copertine, e dico proprio tutte, compresa IGR, ovvero: la spada, con l'impugnatura-zampa di aquila (o gallina, che dir si voglia :D)

Ripeto: lo so che son cavolate... ma ho passato delle ore a godermi quelle immagini, a ricercarne i dettagli, anche minimi... e adesso mi troverò davanti a una cover che o raffigurerà, per la prima volta, un guerriero totalmente diverso... oppure lo spacceranno per Thor ma non sarà Thor.

Tutto qua.
    Queste sono probabilmente riflessioni inutili, fatte per non pensare che in questo momento i Kings sono in tour e io sono in Italia :(

3. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

20 Gennaio 2010

Ecco la setlist della prima data tedesca del tour :

01. Call To Arms
    02. Hands Of Doom
    03. Kings Of Metal
    04. God Or Man
    05. Swords In The Wind
    06. Bass Solo
    07. Die With Honor
    08. Let The Gods Decide
    09. Die For Metal
    10. Sons Of Odin
    11. Joey Speech
    12. The Gods Made Heavy Metal
    13. Sleipnir
    14. Loki God Of Fire
    15. Thunder In The Sky
    16. Warriors Of The World
    ---
    17. House of Death
    18. Black Wind Fire And Steel

Devo ammettere che questa setlist mi delude moltissimo...mi aspettavo qualcosa di più,troppe canzoni nuove e tanti classici abbandonati (Manowar come inizio?)!Uno su tutti Hail And Kill...porca miseria DEVE essere l'ultima canzone,quella di chiusura prima dei bis!Se poi penso che il biglietto delle date tedesche costa "solo" 67 euro,bah...

Ultima modifica: 20 Gennaio 2010
  4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

20 Gennaio 2010

Mi sembra inverosimile che non abbiano aperto con Manowar, considerato il fatto che quando hanno suonato due giorni al MCF II, hanno aperto entrambe le serate con quel pezzo.E' anche vero però che una volta era tradizione chiudere con Battle Hymns, cosa che ormai non fanno più da più di dieci anni.
    Nel loro repertorio ci sono troppi pezzi che non dovrebbero mai mancare (due in particolare per me Kill with Power e Sign of the Hammer), più alcuni magnifici che non fanno praticamente mai, The Oath o Revelation ad esempio.

Cambiando discorso, secondo voi è verosimile che i quattro pezzi del nuovo mini, più Die With Honour ( pezzo decisamente migliorato,ora che hanno tolto quei cori pacchiani e stucchevoli, che coprivano la voce di Eric)finiscano sul nuovo disco.

Ultima modifica: 20 Gennaio 2010
  5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

20 Gennaio 2010

Sta scritto sul nuovo numero di Rock Hard che i Manowar organizzeranno il Magic Circle Festival in Italia l'anno prossimo? O ho frainteso le vostre parole?

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Gennaio 2010

Si c'è scritto ma non si riferiva all'anno prossimo..:)
    Comunque brutta setlist..troppi pezzi nuovi e pochi cavalli di battaglia..:roll:

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

20 Gennaio 2010

Ahahah grazie mille, io ci ho provato a fraintendere! :D Concordo con la vostra opinione sulla scaletta, davvero scarsa...

8. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

20 Gennaio 2010

Non posso fare altro che quotare per intero: avrei voluto prendere solo una parte del tuo post, ma man mano mi sono accorta che tutto quello che dici è vero, e rispecchia anche il mio pensiero (specialmente la parte che riguarda le annotazioni nostalgiche...lo sai che da vecchia quale sono, mi basta poco per sospirare ai bei tempi andati...:roll:).

Anche io continuo a credere che l'idea del guerriero col viso in ombra sia molto evocativa, simbolica e originale. E non nascondo che un minuto dopo aver scritto il mio intervento ho pensato di essere stata molto (troppo?) "permissiva" (passami questo termine...) con questa nuova interpretazione.
    Ma per il momento concedo il beneficio del dubbio,...pensando magari che questo "Thor" venga creato specificamente per il progetto Asgard, e che il caro, vecchio, glorioso barbaro non finisca nel dimenticatoio.

9. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

Quoto in pieno le parole di Simona e Dreki (prima le signore).
    Anche io mi auguro che il buon (:sadic:) vecchio guerriero non finisca dimenticato in favore di una rivoluzione grafica totale...

concordo anche con chi è rimasto un pò deluso dalla scaletta. Non ero a questi concerti quindi non posso dire niente nè sul livello musicale, nè sull'empatia nè su altro ma posso dire che Manowar e Battle Hymn fuori dalla scaletta sono stati un colpo duro da incassare.

che sia parte di un momento di innovazione a cui sta andando incontro la band? Il guerriero che avrà volto, queste due song fuori dalla setlist..

Chissà.. vedremo.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Gennaio 2010

anche a me!!! :shock::shock::shock:
    ci son rimasto di sasso...

io lo dò per certo che ci saranno sull'album... come fu per il singolo Sons of Odin

11. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Gennaio 2010

concordo in tutto e per tutto con Dreki per quanto riguarda il guerriero senza volto. Spero proprio che facciano marcia indietro. Non mi piace l'idea di identificare in un dio nordico quello che ormai per più di 20 anni è stato ed è tuttora un simbolo universale.
    In Thor non mi identificherei mai.

Sulla scaletta: strali e maledizioni a chi l'ha postata (non ho visto quasi niente ma l'occhio mi è sfuggito). E se apriranno o meno con Manowar lo saprò solo a Koln il 31 di questo mese. Dei chiaccherici me ne frega ben poco. Anche perchè, come mi piace dire, "se non vedo non credo".

Inoltre rido di gusto di coloro che dicono che è "una scaletta brutta, scarsa di cavalli di battaglia etc. etc."
    E' il tour dell'EP / Nuovo disco.
    Non un best of.
    Volevate i vecchi cavalli di battaglia Live? Dovevate venire all'MCF II.
    Non ci siete venuti? Arrangiatevi. E dato che non andrete nemmeno a una data di questo tour almeno non inscenate piagnistei perchè in scaletta non c'è questa o quella.
    Ammesso che abbiate mai visto i Sacri Monarchi dal Vivo, dovreste sapere che OGNI PEZZO suonato dal vivo è parte di un vero e proprio rituale (ecco perchè sono scettico sul fatto che non abbiano aperto con MANOWAR - sarebbe come iniziare - ad esempio - una messa senza il segno della croce). La scelta dei pezzi non influisce MAI sul risultato finale. Nè tantomeno sul fine: ossia il glorificare i Monarchi e la loro musica.

E adesso scannatevi pure nell'insultarmi, Infedeli.
    Io intanto me ne andrò a Koln in compagnia dei miei Fratelli. In Macchina (in aereo non si possono ascoltare i Monarchi per ore e ore).
    Se volete calcolate il numero dei Kilometri e di conseguenza misurate la nostra Fede, che voi chiamerete Pazzia.

Che gli Dèi della Guerra Possano Avere Pietà di Voi.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Gennaio 2010

'mazza.... ho letto la recensione di HoE 5 qua su TM... una bella stroncatura!

13. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Gennaio 2010

Non è una recensione. Ho già postato un commento al riguardo (a firma brando1987).

14. TEMPUS

TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

Dai Brando non esagerare! Non è che abbiamo passato proprio molti Km negli ultimi 3 anni :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

15. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Gennaio 2010

E' vero, infatti recupero per bene il 31 facendomi la bellezza di 1722 km tra andata e ritorno :D

Condividi questa Pagina