1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

18 Gennaio 2010

è per vie delle solite motivazioni :P i biglietti rimasti sono tutti in retrovia ma non è questo il problema, è quasi un anno che non riesco a farmi un concerto al chiuso...comincia a prendere male :roll:

comunque non è certo ancora, deciderò in nottata :D

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

18 Gennaio 2010

3. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

18 Gennaio 2010

ah giusto, ci sono anche io :smoke:

4. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Gennaio 2010

Dopo un annetto circa che me lo ripromettevo, oggi ho finalmente ascoltato Kveldssanger. Indubbiamente molto interessante, ma dagli spezzoni che ricordavo di aver ascoltato mi aspettavo che il disco nel suo insieme fosse qualcosa di eccezionale e così non è stato a dire la verità...
    Le tracce sono abbastanza slegate l'una dall'altra, sembra che ci siano tanti spunti sviluppati a metà, e alla fine mentre Bergtatt e Nattens Madrigal sono davvero il meglio nei rispettivi generi, questo disco non mi è sembrato alla loro altezza:( Poi vabbè, sarò io che sono grezza o sarà che non è periodo, ma ad essere sincera verso la fine del primo ascolto ho proprio fermato il disco:shutup: e per associazione di idee mi sono messa ad ascoltare gli Empyrium:D

5. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

hanno delle sonorità davvero interessanti! anche se a volte, quoto Incipit, sembrano "spunti sviluppati a metà"..

6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

18 Gennaio 2010

si mi riferivo a questo... per gli ulver ne spenderei 50 senza problemi però mi faceva strano la differenza di prezzo...
    grazie per le delucidazioni.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Gennaio 2010

sono giorni che mi sto riascoltando "Lyckantropen Themes"...è qualcosa di anormale.
    Ha dei suoni così "liquidi", psichedelici...per certi versi è allucinante nella sua follia, ma è anche estremamente delicato, affascinante.
    Questo è un altro di quei dischi degli Ulver che rasentano la perfezione. L'unica cosa ancora non ho visto il cortometraggio al quale si affianano le musiche (ma tanto rimedierò a breve uhuhu :sbav:), spero che l'accostamento sia almeno bello quanto le musiche.
    F-A-N-T-A-S-T-I-C-I.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Gennaio 2010

adori gli ulver alla follia è non sei entrato ancora nella confraternita:D
    rimedia subito:D

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Gennaio 2010

ahhh non sapevo ve ne fosse una (il solito rincoglionito, sorry).
    Ho rimediato subito alla mancanza. E ora...-30 al megaeventone *__*:happy:

10. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

eggià! io da dicembre ho lo scontrino per ritirare il biglietto sopra al comodino xD c'è sopra una coltre di polvere ma si intravedono le scritte ancora :)

11. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

ah dimenticavo...ovviamente mi sono unito anch'io alla confraternita ;)

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Gennaio 2010

Ora non uccidetemi... :hihi: Conoscevo gli Ulver solo per i primi lavori e neanche benissimo e per la fama leggendaria trasmessami da un amico riguardo alcuni ultimi Album quali "Blood Inside".

In vista del concerto me li sto studiando per bene...

"Blood Inside" lo trovo di lenta assimilazione e non so dove mi porterà, anche se pormette benissimo... ma dischi come "Kveldssanger" e soprattutto "Lyckantropen themes" mi hanno sconvolto! :shock: Soprattutto quest'ultimo... è tre giorni che devo per forza ascoltarlo almeno 2/3 volte al giorno... :shock:

Un'opera fantastica..... mi riporta magnificamente come atmosfere ai primi anni '70, così come sono stati "dipinti" in alcuni film che ho nel cuore. Anche alcune sonorità mi riportano direttamente ad alcune colonne sonore..... sarò fissato ma questo disco è un disco settantiano al 100% per sonorità, atmosfere... primi anni '70... mi vengono subito alla mente i magnifici Pink Floyd di quegli anni.
    Ma qui c'è di più, di differente, oltre alla psichedelia onirica e alienante c'è ambient, elettronica adoperata in modo mirabile.
    Un Album assoluto, assurdo, PIENO!
    Mi viene in mente da tre giorni (purtroppo lo conosco solo da tre giorni... :() una sola parola da associare a LYCKANTROPEN..... SOGNO!
    Disco da perdercisi dentro, da cuore in gola, da volare, da vivere, da sognare!
    L'ho ordinato ieri... :love:

13. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

20 Gennaio 2010

Invece "Themes From William Blake's The Marriage of Heaven & Hell" com'è? E' l'unico che ancora non ho mai ascoltato :(

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Gennaio 2010

Eh...è buono...diciamo che essendo il primo "esperimento" marcatamente elettronico, per me non è il più riuscito, specie in alcune parti in cui mi è sembrato eccessivamente prolisso (vd. i 26 minuti di "A Song Of Liberty, Plater 25-27 e qua e là qualche piccolo passaggio a vuoto), ma rimane comunque un signor disco.
    Mi è parso anche meno atmosferico e riflessivo rispetto ad altri loro dischi. Comunque sia un gran bel disco eh!

15. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

20 Gennaio 2010

Capisco :read:
    Vedrò di riuscire a darci almeno un'ascoltatina... Grazie milla del tuo parere :)

Condividi questa Pagina