1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Gennaio 2010

YouTube - Raccontiamo "Bottino" Craxi

ricordiamolo così, com'è

ps. ma dove sono i fascisti di una volta che gli tiravano le monetine, possibile che siano diventati tutti piedellini?

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Gennaio 2010

sono diventati presidenti della camera!

3. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

Abbiamo capito che anche ad electric guitar non gliene frega niente se la gente non arriva alla fine del mese anche per colpa di Berlusconi, anzi quella non è una sua colpa, aver avuto come stalliere mangano è molto più grave che diminuire l'aliquota fiscale ai redditi altissimi... Continuate così e lo avremo pure dopo morto, come Presidente Eterno uso Korea del Nord!

4. Brainstorm

Brainstorm
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Gennaio 2010

Secondo me un giudizio corretto dovrebbe tenere presente non solo gli effetti a breve periodo, ma anche quelli a lungo...
    Se aumenti la spesa pubblica fai crescere alla grande un paese (guarda cosa ha fatto l'accoppiata Bush/Greenspan dopo l'attacco alle torri, gli Usa non sono neanche entrati in recessione grazie ad un aumento vertiginoso della spesa pubblica e la politica dei tassi a 0).
    Solo che per dare un giudizio corretto bisogna anche considerare gli effetti di lungo periodo, quel 6 posto ci costa il terzo debito pubblico al mondo, e l'impossibilità oggi di poter spendere e spandere indebitandoci (come stanno facendo gli altri paesi con basso debito).
    Un giudizio più equilibrato dovrebbe considerare tutti questi fattori, ne uscirebbe un giudizio più articolato e non riconducibile ad un semplice "emerito ladro", o "eccelente statista", ma più storico.

5. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

Ma il problema non è Craxi, è il suo compare attualmente al governo, che per tutelare gli imprenditori non aumenta le tasse ai redditi alti, cosa che potrebbe far rientrare il debito pubblico, ma addirittura le riduce.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

19 Gennaio 2010

Per quanto riguarda il debito italiano ti assicuro che il caso Tangentopoli e gli "inciuci" di quel periodo in cui c'era Craxi hanno dato anche loro una mano. Dopo certo un'amministrazione come quella di Berlusconi non aiuta ma peggiora, concordo che andrebbero alzate le tasse alle fascie più alte. Tra l'altro le tasse più alte non sono per forza qulcosa di negativo come pensa l'elettore ignorante, vogliono dire anche migliori servizi. Come la scuola a cui è stato tagliato il budget pur di non alzare le tasse.

7. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

A un datore di lavoro un dipendente da mille euro gli costa più di 2000 euro..se inevece di 1000 al dipendente ne arrivassero 1500 e solo 500 andassero per lo stato e roba varia,avrebbe più soldi da spendere..conclusione:gira di più l'economia,aumento utili aziende,aumento posti di lavoro..e per me diventa una ruota che gira...poi io la butto giù come se fosse facile,ma almeno provarci!

8. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

Il datore di lavoro prima di aprire l'aziende deve mettersi in testa che prima vengono i suoi dipendenti e dopo la sua famiglia. Perché senza di loro lui è meno di 0, quindi è giusto che siano pagati come ci vuole. Poi bisogna imporre una tassazione fortemente progressiva in modo da redistribuire la ricchezza.

9. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

ma se non c'è una persona chiamata datore di lavoro che una mattina si alza e dice "oggi faccio un'azienda,quindi vado in banca a fare un bel debito per aprirla,ma se va male mi mangiano anche le mutande,però ci provo lo stesso perchè voglio provare nella vita a fare qualcosa in più" col cavolo che ci sono posti di lavoro per i dipendenti..non si può pensare che per i datori di lavoro non ci siano mai dei problemi..a volte quelli che rischiano di più sono proprio loro!

10. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

I posti potrebbe crearli anche lo stato. Anzi le aziende più di successo in Italia:Finmeccanica e Augusta-Westland(tanto potente da inglobare l'azienda inglese) sono a gestione statale.

11. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

sarebbe bello..sai qual'è un'altro problema,manca la classe dirigente..ovvero persone con le palle che sappiano prendere decisioni e dirigere un azienda..tipo berlusconi,imprenditore però..

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2010

Certo, ci vogliono persone con le palle come Berlusconi per far finanziare in nero la fininvest, sull'orlo del tracollo, dalla mafia. :hihi:

13. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

20 Gennaio 2010

Le tasse in italia non caleranno mai sensibilmente, perchè l'italia è malata cronica fin dall'inizio di malgoverno, di corruzione e di sprechi (Specialmente a livello locale). Per finanziare queste cose servono soldi.STOP

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2010

Massì, ma la gente guarda solo la tv e si fa imbrogliare dalla solita propaganda del "meno tasse per tutti".
    E' dal 2001 che un tizio lo dice. Puntualmente ogni anno. Che noia.

15. odissheus

odissheus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

questa mi sembra l'uscita più giusta...ci vorrebbe innanzitutto una riforma della politica...berlusconi a parte, lui secondo me è un cancro che va estirpato, ma dopo di lui i problemi rimarranno...io immagino un giovane di belle speranze che riesce a venire eletto, e si propone obbiettivi onesti e ammirevoli....premettendo che dubito che una persona così già possa farcela, immaginate il momento in cui questo baldo tribuno mette piede in parlamento...vedrà ogni suo progetto e buona volontà frantumarsi contro un muro di fancazzismo e di minacce...perchè per come è la situazione ora, chi comanda non ammette gente che pensi con la propria testa....il Nostro a quel punto si chiede "chi me lo fa fare?perchè non godermi questi 20000 euro al mese, coltivare il mio orticello, e vivere in pace senza mettermi problemi?" ed ecco che ogni buon progetto va a farsi benedire...ci vorrebbe una pulizia profonda la dentro...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina