1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder! il più usato

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rolf_De_Mayo, 23 Gennaio 2006.

?

Che mailorder usate?

1. Nuclearblast.de

16 valutazioni
    4,9%
  2. Emp.de

71 valutazioni
    21,8%
  3. Negative

122 valutazioni
    37,4%
  4. hellionrecords

3 valutazioni
    0,9%
  5. fandangomusicshop

2 valutazioni
    0,6%
  6. Altri

112 valutazioni
    34,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

13 Gennaio 2010

Attenzione però a generalizzare. I prezzi bassi sono dettati da una politica volta a favorire le grandi vendite a dispetto di un minimo guadagno sul singolo pezzo venduto, in pratica vendo a poco prezzo ma ne vendo anche tanto. Cdwow risce a praticare prezzi bassissimi sulle nuove uscite perchè spedisce edizioni malaysiane, australiane, taiwanesi per lo più che pur essendo perfettamente legali hanno prezzi produttivi più bassi e favoriti anche dai cambi. Il problema è che però se vado a comprare in Malaysia e Taiwan, paesi maestri nella falsificazione non è da escludere che qualche tarocco possa beccarlo, fermo restando che anche lì vi sono edizioni perfettamente legali.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

14 Gennaio 2010

Esatto. Lo stesso fa Play, con una proporzionalità diretta tra vendite attese e ribasso (in soldoni, più il gruppo vende, più è alto lo sconto): per fare il primo esempio più banale, è arrivato a mettere il nuovo Metallica fino a 6.99 euro (edizione europea standard).

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

14 Gennaio 2010

Grandissimo! Hai spazzato via ogni mio dubbio! :pray:

4. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

17 Gennaio 2010

mi servirebbe qualche cd dei litfiba che in giro nn riesco a trovare(soprattutto colpo di coda,il live)...nn è che sapreste consigliarmi qualche mailorder che tratta musica italiana???thanx

5. Myrkr

Myrkr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Gennaio 2010

Questo è il primo che ho trovato, ma secondo me ne trovi a bizzeffe su ebay o sullo store della Feltrinelli ;)

6. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Gennaio 2010

devo segnalare che play.com mi ha fatto uno scherzetto :sgrat: avevo ordinato ben prima di natale 6 cd, 3 usati a bassissimo prezzo e 3 nuovi a prezzo pieno; quelli usati mi sono arrivati bene o male da poco, uno di quelli nuovi dovrebbe arrivare, ma gli altri due non arriveranno perchè in realtà non erano disponibili (anche se sul sito c'era scritto il contrario), il fatto è che ci han messo un bel po' di tempo a farmelo sapere, più di un mese direi

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

19 Gennaio 2010

Ma quando hai preparato l'ordine te li dava "in stock" e disponibili quindi? Hai controllato?

8. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Gennaio 2010

sì sì me li dava in stock da play.com, neanche da un venditore esterno

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.647

19 Gennaio 2010

A me play.com 2 anni fa quando mi sono registrato mi ha subito bloccato l'account prendendomi anche 5 euro dalla postepay, non ho mai capito perché boh. Ultimamente sto comprando molto su Ebay senza aver avuto nessuna rogna :happy:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

20 Gennaio 2010

Boh, allora sarà stata un'anomalia inventariale, a sistema dava stock esistente, poi magari a magazzino l'ultimo scatolone con il tuo CD era sparito.

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

20 Gennaio 2010

Appena effettuato un ordine da Grooves Inc., credo che fra un mese avrò i miei cd più o meno, visto che i tempi di reperibilità si aggirano fra i 14 e i 22 giorni... vi farò sapere!

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

20 Gennaio 2010

Grroves ink è presente anche su Amazon UK e spediscono dalla Svizzera, infatti mi devono arrivare due cd.

13. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

20 Gennaio 2010

Su ebay pochi giorni fa ho vinto 2 aste per Carved in Stone e Tyranny degli Shadow Gallery entrambe a € 1.39, uniche offerte le mie :sadic:
    Comunque ormai la mia modalità per comprare un cd che mi interessa è questa: cerco su amazon.uk, ebay, play.com e cdwow e lo prendo dove lo trovo a meno.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

21 Gennaio 2010

Questa settimana mi sono arrivati molti CD da CDWOW, si è trattato dei primi ordini. Tanti buoni affari senza dubbio. Alcune sono versioni standard, altre NeoZelandesi, un paio Sudamericane. Tutto bene, tranne una versione Argentina di Use Your Illusion di qualità davvero scadente (parlo della stampa, sembra una fotocopia a colori dell'originale): sarà perché nel 91 le licenziatarie argentine non potevano offrire una qualità migliore, perché infatti ho ricevuto altre 2 versioni argentine di CD più recenti davvero ottime. In questi casi, si trattava di gruppi molto famosi.

In definitiva, continuerò a ordinare da CDWOW, ma come suggeriva mi pare Dreamwarrior poco sopra, con giudizio ed evitando magari i gruppi più celebri e le cose più datate.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

21 Gennaio 2010

mmm,... se non erro Use your illusion uscì per la Geffen... di quale casa argentina si tratta, mica la Geffen ha una sede in sudamerica? E poi che anno è datata la stampa? Mi sembra strano che una major dia licenze a case così scadenti...
    Ultimamente mi arrivò Elodia dei Lacrimosa proprio nella versione argentina, regolarmente licenziata, e di ottima qualità.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina