1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

18 Gennaio 2010

ma lo sai che io nella trama un po ci speravo :D ?

Comunque ribadisco il discorso di ieri: è un film passabile, non esageratamente bello come molti tra gli addetti ai lavori dicono, ne esageratamente noioso come molti tra di noi lamentano :smile:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Gennaio 2010

A me invece le scene di guerra son piaciute! Anche se è tutto prevedibile e già stra-visto, sono comunque fatte bene e non annoiano...o almeno a me non hanno annoiato, anzi...all'inizio del film mi stava calando un sonno allucinante (dato che avevo domrito poco), ma poi dopo la prima ora, il film mi ha preso, pur sapendo benissimo cosa sarebbe successo e come sarebbe finito. Ovviamente tutto questo merito anche del 3d realizzato magnificamente...in 2D non lo riguarderei mai^^

3. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Gennaio 2010

Visto 'sto avatar.
    Impressione positiva tutto sommato: graficamente spettacolare, come avevo già immaginato. La trama è, come si è già detto, un pochetto scontata, e il finale si riesce a prevedere già poco dopo l'inizio del film, funzionale al film ecco, però piacevole e lascia quel leggero senso di soddisfazione da lieto fine post super battaglia.

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

19 Gennaio 2010

Solo per cuiosità, qualcuno ha visto al cinema paranormal activity?

5. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

mah, non è che abbia di buono solo gli effetti speciali, in sè è fatto proprio bene. Per i gusti miei visto che tanto i soldi ce li avevano avrei preferito scegliessero una sceneggiatore diverso, ma essendo io cinvintissima che l'hanno fatta apposta a scegliere una trama simile, mi limito a esprimere il mio non apprezzamento per questa scelta. Ovvero, è chiaramente un film in cui un "americano medio" si possa meglio identificare, abbiamo il tipo 'gnurante, spaccone e che non si fila nessuno che fa un mazzo così a scienziati, soldati, e finisce pure col fare il messia e sposare la bella figlia del capo, e giacchè anche a farsi capo, senza meschinità ferire: i tuoi rivali muoiono per colpa di altri mentre tu dimostri di essere il grande campione.
    A me un ragionamento del genere ha sempre fatto ridere e se non ci fosse stato mi sarebbe piaciuta di più la visione, ma vabbè.
    Nel genere blockbusterone però è sicuramente molto bello e migliore di tanti colleghi, la cura per i particolari si nota anche a livello di storia non solo di immagini. Poi peccato che qusta cura fosse al soldo di una trama simile.

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Gennaio 2010

Sono fondamentalmente d'accordo, però la trama l'ho trovata tutto sommato piacevole, nel suo essere prevedibile dava un senso di familiarità, come i piatti cucinati dalla mamma ecco, sai cosa ti aspetti e ti va bene.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Gennaio 2010

Perfetta metafora :) La penso allo stesso modo, anche se ripeto, in 2D non me lo rivedrei^^

8. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

anche io non è che l'abbia torvata schifosa, altrimenti mi avrebbe fatto addormentare, invece fila liscio liscio. Poi ho voluto vederlo ben sapendo quale sarebbe stata lasolfa, quindi nessuna delusione, non mi aspettavo nulla dalla trama.
    E' una di quelle storie telefonate, con tanti casini, scene divertenti, mazzate, e un sano e pacificatore lieto fine. Non è il mio genere preferito, ma ogni tanto ho bisogno di vedermi anche film così. Mi servono i buoni sentimenti, a volte :P

9. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

Visto anch'io!! CHE GODURIA!!!!!!! :D:D:D:D
    Vero, la trama non era da "Epifania", una rivelazione...anche se tutto sommato temevo peggio, francamente l'ho trovata gradevolissima...
    Ma la cosa fantastica secondo è la realizzazione del pianeta Pandora: la cura per le descrizioni paesaggistiche, faunistiche e arboree...mi ha lasciato senza fiato, poi con la resa del 3D.....SLURP!!!!!

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

19 Gennaio 2010

Sì, capisco perfettamente. :D
    Sono d'accordo qualche volta un film del genere si può guardare senza troppi problemi, anche per variare un po' dai film drammatici (che sono quelli che preferisco). :P

11. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

19 Gennaio 2010

Ma infatti... Alla fin fine io adoro James Cameron proprio per questo motivo: anche i suoi film migliori (Aliens e Terminator II per quanto riguarda i miei gusti personali, ma adoro anche The Abyss, il primo Terminator e True Lies) non è che siano apprezzabili per chissà quali meriti narrativi (se voglio trame spaccacervello vado a vedermi Tarantino, se voglio ridere ripesco John Landis e Mel Brooks, se voglio commuovermi ho un botto di film che mi fanno venire il magone, se voglio spaventarmi c'è Tobe Hooper, etc.) le trame si limitano ad essere scorrevoli e diventano appassionanti grazie alla cura meticolosa impiegata per l'aspetto visivo...
    Avatar per me non fa eccezione: sapevo già dall'inizio che piega avrebbe preso il film e che tipo di dinamiche avrebbero mosso i personaggi (anche se però il personaggio di Grace, interpretato da quella dea in Terra di Sigourney Weaver, mi ha colpito molto), ma per quasi tre ore sono rimasto incollato alla sedia con la sensazione di esserci, di aver vissuto 160 minuti della mia vita su Pandora.
    Una cosa che mi ha colpito tantissimo è stato il silenzio del pubblico all'inizio dell'intervallo: trovo notevolissimo che un block buster possa zittire così una platea di quasi 500 persone (ero al warner village di bicocca al primo giorno di proiezione) utilizzando semplicemente la potenza delle immagini.
    Il golden globe come miglior film imho è meritatissimo, Avatar ha indicato la strada da seguire per i prossimi kolossal di intrattenimento, che negli anni a venire lo supereranno di varie lunghezze anche a livello narrativo (si spera), ma gli saranno sempre debitori in termini di intensità e potenza visive.

Il tutto rigorosamente imho.

12. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Gennaio 2010

Beato te che avevi in sala gente civile: io ero di fianco a dei bambini rompicoglioni, e purtroppo in sala non erano loro gli unici a rumoreggiare, anche gente più "matura". Io odio la gente che parla durante i film al cinema.

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

19 Gennaio 2010

Anche io odio trovarmi la sala strapiena di gente, mi è capitato solo una volta, ma da allora per rimediare ad eventuali rotture quando vado al cinema ci vado solo durante la settimana, e MAI nel week end :hihi:

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

19 Gennaio 2010

Idem... a me è andata bene, mi sono permesso un piccolo "Escono dalle fottute pareti!" detto ad alta voce quando jake viene attaccato dai viperwolf, i mostriciattoli neri che poi vengono mazzualti da Netyri. Il pubblico, per larga parte composto da nerd ha apprezzato la battuta :D
    Per il resto è andato tutto bene, nè io nè nessun altro ha fiatato.

Ultima modifica: 19 Gennaio 2010
  15. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

19 Gennaio 2010

non tocchiamo questo argomento: ho rischiato di compiere un infanticidio :hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina