1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    18 Gennaio 2010

    E' capitata in un girone di ferro purtroppo :(
     
  2. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    18 Gennaio 2010

    L'importante è che non eliminate The Moor negli scontri diretti.
     
  3. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    19 Gennaio 2010

    4 pt - The Night And The Silent Water
    3 pt - Under The Weeping Moon
    2 pt - In My Time Of Need
    1 pt - The Lotus Eater

    Devo ricredermi, almeno un girone facile c'è ufficialmente stato :sadic:
     
  4. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    19 Gennaio 2010

    e adesso vediamo in che girone capita BRI anche se qualsiasi avversaria avrà sarà prima in classifica
     
  5. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    19 Gennaio 2010

    visto come sta andando io non ne sarei così sicura :hihi:
     
  6. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    19 Gennaio 2010

    MG io parlo per me, poi se tu non voti BRI non ti parlo più
     
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    19 Gennaio 2010

    :D

    non parlo per me, nè per nessun altro quì dentro, però avrai visto quanto siano differenti ed imprevedibili i gusti, quel che per me era scontato si sta rivelando l' esatto opposto!
     
  8. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    19 Gennaio 2010

    Sembri in procinto di votare per il formaggio più gustoso :P
     
  9. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    19 Gennaio 2010

    ovvio che si...
     
  10. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2010

    Ma a me non è sembrato un girone di ferro per una canzone così...piuttosto lo è stato per le altre 3 canzoni...ma non per BWP, eppure non è passata...
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    19 Gennaio 2010

    L'ho capita :rotfl:
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    19 Gennaio 2010

    Faccio la classifica anch'io vai...effettivamente non un girone difficile. Anche riascoltandole tutte (non che ne avesi davvero bisogno^^) le impressioni sono rimaste le stesse.

    The Lotus Eater - 4pt: La canzone più schizofrenica degli Opeth ^^ Ma anche la più bella di "Watershed", insieme ad "Hessian Peel" (che purtroppo manca in questo contest :( ). Ricordo che la prima volta che l'ho ascoltata, sono rimasto davvero spiazzato...sul potente blast-beat iniziale ti aspetti un feroce ruggito, invece Michele a sorpresa inzia con voce pulita, alternandola col growl durante tutta la prima parte della canzone, che ha un tiro non indifferente.
    Splendide anche la parte centrale, al solito lenta e rilassata, e la folle conclusione con quella strana melodia che porta all'ultimo alternarsi di voce pulita (magnifica quella parte!) e growl. Alla fine si rimane quasi storditi, ma inevitabilmente si preme il tastino "<<" sul lettore =)

    The Night And The Silent Water - 3pt: Probabilmente il mio pezzo preferito di "Morningrise" ed effettivamente uno degli apici della discografia degli svedesi. Si capisce che ci si trova davanti ad un pezzo da 90 fin dall'inizio, con quel riff che ci accompagnerà per tutta la prima parte, arrivando alla sognante parte acustica (inframezzata da un'ulteriore sezione "elettrica"). Inutile dire che l'apice di questa canzone, che la rende così speciale, arriva negli ultimi 3 minuti, con quel crescendo acustico/elettrico dall'impatto emotivo devastante per arrivare ai versi finali che, a metà tra il sussurro ed il growl, scandiscono: "You-Sleep-In-The-Light-Yet-The-Night-And-The-Silent-Water-Still-So Dark". Rimanere impassibili, significa non avere un'anima.

    In My Time Of Need - 2pt: Uno dei migliori pezzi di Damnation, pur non arrivando agli apici di "Windowpane". A differenza di quest'ultima, che aveva più un'atmosfera onirica, "In My Time Of Need" mette in risalto versi più emozionali e "sofferti", sottolineati in particolare dal bellissimo refrain accompagnato da splendide tastiere che, se non sbaglio,in quest'album vengono suonate da Steven Wilson. Poco da aggiungere, se non che in una discografia come quella degli Opeth, questo gioiellino viene spesso trascurato (da me per primo).

    Under The Weeping Moon - 1pt: Beh...se Blackwater Park era noiosa, questa qui dev'essere proprio un macigno al piede :hihi: Per fortuna Blackwater non è affatto noiosa e questa canzone in particolare, seppur sia piuttosto pesantuccia da digerire, ha comunque una qualità elevatissima, specie se consideriamo che è tratta da un debut album. Come tutti i brani di "Orchid", anche questo risulta essere molto articolato, senza particolari punti di riferimento, che porta un pò a disorientare l'ascoltatore. Infatti dopo un inizio aggressivo, con dei riff che si avvicinano molto al thrash, c'è una lunga (forse fin troppo) parte ossessiva e psichedelica, dalla quale si esce all'improvviso con altri ritmi incalzanti. Poco spazio per le parti acustiche...giusto un minutino prima del finale che ha anche un qualcosa di epico nei riff. Tantissime idee dunque, ma che col passare degli anni e degli album verranno sviluppate meglio ;)
     
  13. violator89

    violator89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2010

    1)The night and the silent water........:che dire,uno degli apici assoluti di questa band a mio avviso......monumentale.......

    2)The lotus eater........:la adoro........durissima scegliere tra lei e under the weeping moon,ma preferisco leggermente questa (o almeno credo...:))

    3)Under the weeping moon.......:questa canzone mi piace un sacco,come tutto Orchid......mi duole il cuore nel relegarla al terzo posto......

    4)In my time of need......:è splendida,veramente.......mi dispiace per lei.......:(
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Gennaio 2010

    1) Under The Weeping Moon
    2) In My Time Of Need
    3) The Night And The Silent Water
    4) The Lotus Eater
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.173

    21 Gennaio 2010

    Vado controcorrente, qualche volta ci vuole!

    1.Lotus Eater, che ci posso fare, del resto a me Watershed è piciuto molto
    2.The Night And The Silent Water, un classico
    3.Under The Weeping Monn, (la battaglia per il 2° posto è stata dura!)
    4.In My Time Of Need, bella comunque

    Difficile comunque, tutte e quattro presenti nella mia lista iniziale :(
     

Condividi questa Pagina