1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

16 Dicembre 2009

si però dall'ultimo post ho detto che il mio budget è aumentato e non so se a questo punto sarebbe meglio puntare ad una discreta pedaliera. Tu hai esperienze personali da consigliare???

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

16 Dicembre 2009

a me una mano la sapreste dare?

3. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Dicembre 2009

Una volta ho provato il distorsore di cui sopra con una PRS e un Marshall, inutile dire che mi sentivo Rocco Siffredi in quel momento. Un suono bellissimo, butti giù di tutti, da Hard Rock a roba alla Satriani.

Solo che non ho capito se intendi il valigione o la pedaliera multieffetto. :sgrat:
    In caso, non ho alcuna esperienza in nessuno dei due casi, dato che per la scarsa disponibilità sono costretto a suonare con merdosissimi pickup della Greg Bennet e gli effetti incorporati del microcube.
    Se si tratta di pedaliera multieffetto, ce ne sono diverse della Boss parecchio carine, come la G-8, ma costano intorno ai 300-400€ e forse anche di più. Il difetto, però, a quanto ne so, è quello della distorsione e in alcune recensioni mi sembra di aver letto che consigliano di usare un distorsre a parte.
    Se hai molta esperienza, a questo punto punta sui pedalini e comprali a poco a poco, così hai degli effetti permanenti e che poi non togli più. ;)

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Dicembre 2009

compra un bel warp factor usato e vai sul sicuro ;)

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

16 Dicembre 2009

però è un semplice pedale distorsore, quindi mi sconsigli una pedaliera con più effetti a questi prezzi???

6. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2009

Io so che lui suona Hard Rock, un warp factor non sarebbe troppo potente? :)

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

18 Dicembre 2009

con l'hard rock mi diletto pure ma ho anche una band al momento dove suoniamo heavy metal, quindi come tipologia di suoni non sarebbe malaccio. Certo se effettivamente crea distorsioni troppo potenti non sarebbe neanche il mezzo giusto ma se è possibile settarlo facilmente lo prendo in considerazione

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

18 Dicembre 2009

Com'è il ehx metal muff with top boost? ci si fa bene trash?

9. LAMENT ODE LDAN NATO

LAMENT ODE LDAN NATO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2009

un consiglio su un buon pedalino per metal?
    io avevo pensato al boss ml2 che ne dite?

10. NicoRiot

NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

spero che i mod non mi pacchino il topic, ma non so se postarlo in sezione ampli o in sezione effettistica, dato che probabilmente c'entrano entrambe.

io sbavo letteralmente per questo suono (quando inizia coi power chord e la ritmica): YouTube - Hardcore Superstars 05/11/2009 Intro + Beg For It

è incredibilmente tagliente e graffiante, sembra davvero che con la chitarra grattuggi qualcosa.

Vorrei provare a emularlo, o almeno avvicinarmici. Al concerto ho potuto vedere parte della strumentazione. Oltre alla bellissima LP custom utilizza ampli EVH signature e una pedaliera line 6 (non ho idea di quale sia). Ovviamente non ho il budget per acquistare tutto quel ben di dio; il mio budget si aggira sugli 800 euro.

Sapreste mica darmi una mano?

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

5 Gennaio 2010

12. Pitaz

Pitaz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

Aiuto! Indecisione pedaliera

Salve ragazzi questo è il mio primo post complimenti per il forum!!!!
    Ho un grande problema...(ho utilizzato l'opzione "cerca" ma non ho trovato ciò che mi serviva..)
    Allora suono una Stratos St Sl 3 ed ho un amplificatore Ibanez da 10W (suono più o meno da 3-4 anni, da autodidatta) e ho deciso di comprare una pedaliera multieffetto sui 80-100 € grazie all'idea di un mio amico che ha acquistato una Zoom G1x.

In base a qualche video su youtube ,a qualche commento in generale sul web e alla "testimonianza" del mio amico mi sembra abbastanza buona...Qualche giorno dopo però cercando questa pedaliera a Palermo un negoziante mi ha detto che la Digitech è passi avanti ripetto alla Zoom e quindi migliore...ho visto che su questa fascia di prezzo c'è la Digitech RP90...

Quindi ora sono molto indeciso.. [​IMG] pendere la Zoom G1x risparmiando circa 15€ oppure la Digitech RP90??

Vorrei sapere sopratutto perchè... Cosa ha la Zoom di migliore rispetto alla Digitech o viceversa? Qualcuno ha provato entrambe? Su internet ho trovato chi dice che è meglio la Zoom rieptto alla Digitech chi il contrario..chi dice che la Zoom ha una suono "gracchiante" chi molto buono...Chi ha le caratteristiche tecniche migliori? (non me ne intendo molto). E poi è vero che la Digitech RP90 si può collegare al PC?

Ovviamente so che sono pedaliere per principianti e non posso pretendere molto...

Grazie!! [​IMG]

Aspetto le vostre risposte

13. Mithril

Mithril
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

ti dirò io ho la zoom g2.1u e mi trovo abbastanza bene.. puoi attaccarla al pc e insieme c'è il software di un programma per registrare abbastanza buono..
    l'unica cosa che non mi piace è che nonostante l'abbia da un pezzo ha cominciato a darmi il serio problema di non cambiare effetto quando mi serve.. gia una volta ho fatto sostituire i contatti e oltre ad aver dovuto aspettare 2 mesi dopo altri 2 mesi di tranquillità ha ricominciato a darmi lo stesso problema.. anche se penso di avere solo sfiga :( per il resto è ottima, puoi metterci un sacco ( a volte troppi ) effetti, ti perdi veramente a creare cose spaziali xD

14. cratos1984

cratos1984
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

Ciao io sono nuovo del sito ma di strumentazione ne ho girata parecchia ahimè!!!!
    allora ho sentito il suono (certo non è il massimo della pulizia e in piu è il suono dei diffusori per il pubblico quindi difficile dire)...
    cmq hai un buonissimo budget addirittura potresti permetterti (usato) un mesa, eti ho detto tutto..
    se punti al nuovo potresti trovare la engl fireball 2 canali piu il comodissimo bost interno...ti assicuro che hai cattiveria massima pur essendo una testata 50 watt ..ma vai tranquillo che a seconda della testata sono pure troppi!!Dipende se suoni in casa o fai palchi..e se fai palchi bisogna vedere che palchi calchi...(he he ho fat pur la rima madonnabenedetta dell'incoroneta)
    mi raccomando NON COMPRARE PERDALINI DISTORSIONE!!!!!! ne ho provati migliaia.... boss mt2 metalcore ecc.. metal muff...digitec ho rivenduto tutto schifato!!! sono ridicolo.... se suoni in un gruppo la chitarra sparisce... non hanno palle!! poi il suono è finto....

15. cratos1984

cratos1984
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

Naturalmente intendevo suono ridicolo....

Condividi questa Pagina