1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sul Thrash Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da master87, 16 Luglio 2003.

1. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2003

Thrashers di TrueMetal,che ne pensate della scena thrash odierna internazionale,rinascita o fine?Ho aperto questo topic perchè fortunatamente sul forum ci sono moltissimi thrashers e speravo di aprirne uno solo sul thrash.Inoltre vorrei sapere il vostro parere sulla Bay Area americana della prima e seconda ondata(prima:dal 1983 al 1986 circa;seconda:dal 1987 all'inizio anni'90 circa)della estremizzazione europea(la triade tedesca Sodom-Kreator-Destruction),della rivelazione Brasile(Sepultura e Sarcofago)del post-thrash(se cosi si può chiamare)di Pantera e Machine Head ed infine di gruppi quali Voivod e Celtic Frost davvero difficili da catalogare,insomma...Parliamo di Thrash! :wink:
    Thrash'Till Death! :headbang: :headbang: :headbang:

2. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

16 Luglio 2003

il miglior thrash è il tedesco.....

Poveri pantera :ueeee: :ueeee: :ueeee:

3. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

Perchè poveri? :surprise:

4. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

17 Luglio 2003

si sono sciolti (che sappia io)

5. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

Indubbiamente preferisco il thrash di stampo europeo a quello americano...per esempio non ho una gran simpatia per Metallica, Anthrax, Testament, ecc...
    Tra i miei preferiti Slayer(una delle poche eccezioni), Sodom e Tankard.
    Non mi dispiacciono le varie bands brasiliane tipo Volvano, Sarcofago, ecc...

6. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

Oilà!
    Pane per i miei denti!
    Del Thrash Bay Area amo alla follia Testament e Death Angel, credo ancora di più dei 'tallica di allora. Poi di ottimo come non citare Dark Angel, Slayer e Megadeth. Grande occhio di riguardo agli storici e massacranti Exodus ed agli ultratecnici Forbidden.
    In Europa mitici i TANKARD per non parlare dei funambolici CORONER. Citerei anche i violenti Kreator e Sodom. I Celtic Frost sono qualcosa di veramente interessante ed il loro eclettico Into the Pandemonium lo dimostra.
    Come post thrash adoro i Pantera ma sono la schietta imitazione degli Exhorder, vedi sopratutto la voce di Anselmo. Interessanti i Machine Head ed i Sepultura.

7. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

I kings of beer Tankard che molti ignorano ma che sono grandiosi 8-]

:headbang: :beer:

8. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Luglio 2003

Preferisco il thrash Bay Area a quello europeo,se non altro perchè è stata "l'area" che ha lanciato un nuovo genere del metal sconosciuto agli inizi dell'80,per non parlare poi dei gruppi...Metallica,il mio preferito,poi altri ke mi piacciono Testament,Megadeth,Death Angel,Anthrax...e mi piace anke la scena brasiliana,Sepultura su tutti,che presenta un underground pieno zoppo di gruppi validissimi che non riescono ad emergere :wink:

9. entropy

entropy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Luglio 2003

Non sono appasionatissimo del genere, o meglio non riesco ad apprezzare il trash troppo oltranzista.. quindi imiei gruppi preferiti sono ANtrhax (among the living), death angel, metallica, megadeth, coroner, e slayer, sepultura .... non amo invece exodus , kreator, testament ecc...

10. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Luglio 2003

premetto che sono stato un thrasher....
    Se devo scegliere scelgo il thrash bay area e comunque quello di marchio statunitense (quindi Metallica, megadeth, Anthrax, Death Angel, Testament e Slayer, ma ci sono stati i brasiliani sepultura con Schizofrenia, Beneath the remains ed Arise che non sono assolutamente da meno.
    Poi c'è stato un mio grande amore : il thrash-core dei Nuclear Assault.

(sia chiaro, tutt'ora questo è quello che mi piace ascoltare del thrash)

11. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2003

death angel, dark angel e testament assolutamente!

12. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

Evvero!Li avevo dimenticati! :wink:
    Ho anche dimenticato i Meshuggah ma non so se possono essere considerati thrash a tutti gli effetti. :wink:

13. black75

black75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

Mah... io di thrash ho sempre ascoltato solo i 'Tallica.... di recente ho provato anke qualcosina dei Testament e degli Slayer... ma continuo a preferire i Metallica.

14. g0d

g0d
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

sinceramente a parte quando ero più piccino ed adoravo metallica e megadeth...della bay area e del thrash amercano mi è rimasto ben poco (exodus, testament, ecc...)...forse giusto gli slayer....anche i tanto acclamati annihilator (pur non essendo bay area) non mi hanno mai convinto in toto. sodom e kreator mi sono sempre sembrati i rozzi della situazione, soprattutto i primi...non li ho mai potuti digerire...preferisco l'ondata dal '96 in poi...quella svedese thrash death dagli at the gates di slaughter of the soul in poi insomma (darkane su tutti).
    del post thrash come lo chiamate voi...beh machine head su tutti...cmq simili agli stessi machine head c'erano...e credo ci siano ancora gli skinlab.

15. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

I Machine Head non si possono considerare cmq thrash a tutti gli effetti perchè gli ultimi lavori sono effettivamente crossover,anche se l'esordio"Burn my eyes" è davvero carino. :wink:

Condividi questa Pagina