1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

18 Gennaio 2010

Ma sì infatti sono solo gusti miei :P

Comunque che bello il titolo della ballad :)

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

19 Gennaio 2010

L'ultimo album che ho apprezzato abbastanza è stato il Powerplant,dopo...vergognosi :D

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

19 Gennaio 2010

Comunque lo volete sapere qual'è la cosa peggiore? Leggere una cosa del genere sul loro MySpace: "[...] Driven by the title-track, which is destined to be considered as one of the best Gamma Ray songs ever (if not one of the best Kai Hansen compositions) [...] "....

Cioè, To The Metal sarebbe una delle migliori canzoni di sempre dei GR o di Kai? Ma fatemi il piacere, fatemi!:nono:
    A risentirla bene non fa nemmeno schifo come pensavo all'inizio, ma di certo è di una banalità sconcertante. E non bastano le scuse del tipo 'è un inno all' Heavy Metal classico ottantiano/priesteniano' per nasconderlo.

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Gennaio 2010

ma alla fine puoi tranquillamente fare un pezzo ispirato agli anni 80. Il problema è che qua proprio i riff sono scontati e scopiazzati. Se questo è uno dei pezzi migliori dei gamma ray rebellion in the dreamland cos'è?

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

19 Gennaio 2010

Voglio sperare, dopo aver sentito quei 20 secondi scarsi delle altre due canzoni, che il resto sia meglio. Non mi aspetto capolavori di originalità ma almeno qualcosa di dignitoso e coinvolgente...

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

19 Gennaio 2010

Ma secondo me lo pensano proprio per questo :D

Beh, non allarmiamoci: questa dichiarazione non implica per forza che "Hail to the Metal" sia la migliore del disco :P
    Secondo me si sono fatti prendere dalla tamarraggine del brano, visto quanto ci credevano nel videoclip :hihi:

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

20 Gennaio 2010

Ho capito, però gia affermare che quella è 'una delle migliori canzoni di sempre dei Gamma Ray (se non di Hansen)' fa venire i dubbi sulla qualità del resto del cd. Per fortuna (ma ancora preferisco non sbilanciarmi troppo) a sentire i samples delle altre canzoni infilati qui e la nelle interviste e nella playlist sembrerebbe uno sporadico exploit di tamarraggine Manowariana... su altri scopiazzamenti e autoplagi non oso farmi un'idea:hihi:

Se non altro però due risate per le smorfie di Kai nel videoclip ci scappano:sadic:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Gennaio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: ma chi è che ha scritto sta porcheria?

9. PIXIEE

PIXIEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

forse i manowar....

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Gennaio 2010

Eh hai colto nel segno mi sa :D

11. Scarcassorium

Scarcassorium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

Concordo con pixiee!

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Gennaio 2010

Gli stessi Gamma Ray, o chi per loro ha aperto e gestisce questo MySpace dedicato proprio a To The Metal...leggi dove c'è scritto 'Informazioni su GAMMA RAY -TO THE METAL'

Edito per aggiungere un commento...Non c'è limite al peggio!! Questa frase l'ho copiaincollata da un sito... "Oltre alle caratteristiche stilistiche e sonore che hanno reso inconfondibile l’heavy metal dei Gamma Ray, il nuovo album riconferma una volta di più l’indole sperimentale e le straordinarie capacità di una band il cui raggio d’azione si estende ora fino ai territori del Gothic (AAAARGH!! aggiungo io:shutup: ) e dell’Industrial Music."

Diteme voi...:ueeee::ueeee::ueeee:

Ultima modifica: 21 Gennaio 2010
  13. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

Io ci sento anche qualche influenza Brutal-Gore Metal...:sadic:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Gennaio 2010

Se l'hanno scritto loro o qualcuno per loro, è già più normale...sappiamo fin troppo bene come funziona per le dichiarazione pre-release. Se fosse stata scritta da un recensore che aveva ascoltato l'album in anteprima sarebbe stato molto più grave...vabbè che io sono il primo a definirmi fanboy (non dei Gamma^^), ma c'è un limite a tutto :grin:
    Per quanto riguarda l'ultima frase sull'album...beh...si capisce già che è una palla perchè "l'indole sperimentale" i Gamma Ray non l'hanno mai avuta, quindi come potrebbero "riconfermarla"? :sadic:

15. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Gennaio 2010

Mah, non capisco tutti questi commenti negativi :roll:. Che i Gamma degli anni 2000 siano caratterizzati da una forte indole sperimentale è risaputo, d'altra parte l'influenza di gruppi progressive rock come Camel o ELP è sempre stata presente da New World Order a oggi, e oltretutto gli spunti Deatheggianti nell'ultimo disco facevano capire chiaramente che ormai la band ha intrapreso la strada della continua sperimentazione, reinventandosi in territori inesplorati. Si sa che dal Power al Gothic passando per il Techno-Thrash il passo è breve. 8-]

:sadic:

Condividi questa Pagina