1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Gennaio 2010

Buono a sapersi gegio...
    ahahah

se mi balenerà per la testa di fare un gruppo cover "Whitesnake/leppard/Kiss/ecc saprò da chi andare...
    eheheh

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Gennaio 2010

Io sono un cantante e ho gia cantato qualche pezzo di coverdale live...io verrei senza pensarci neanche su!però dovremmo fare tutto 1987 perchè è il mio album preferito in assoluto:headbang:...però sto a 180 Km da voi mi dispiace:ueeee:
    cmq non so se voi ne conoscete ma dalle mie parti ho sentito poche coverband dei Whitesnake ma nessuno assomiglia a Coverdale, ha una voce troppo particolare (provate a chiedere se è libero Steve Lee:D lui ci assomiglia un bel po', la prima volta che ho sentito Angel sono rimasto così:shock:)...e poi serve della buona strumentezione per cantare Coverdale perchè fa parti molto basse in falsetto e se non hai un compressore non sentiranno mai niente...fare i cantanti è uno sporco lavoro:hihi:

3. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

17 Gennaio 2010

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz facevamo pure un iradiddio di pezzi di 1987, l'ultimo che abbiamo terminato strumentalmente è Bad Boys al momento (e in precedenza abbiamo completato già Still Of The Night e Crying In The Rain) e abbiamo in programma di attaccare Is This Love e Here I Go Again ora che abbiamo un tastierista... Che peccato, mannaggia la distanza :(
    Coverdale ha sì una voce particolare, ma un nostro amico cantante che ogni tanto ci aiuta in studio gli va parecchio vicino, è davvero bravo :)
    Ci servirebbe un buon cantante Hard Rock, con potenza ed estensione (capace quindi di andare in alto, non necessariamente per tirare acuti alla halford, ma anche di avere un timbro caldo bluesy)...
    Quanto al sound e alla strumentazione, vai tranquillo, io sono il più giovane, il resto della band, esclusi me e il batterista, ha un'età media di 30 anni e hanno un'ottima esperienza (il bassista, il nostro capoccia, s'è fatto 10 anni in una coverband dei Deep Purple Mk II-III in cui copriva senza problemi le parti strumentali e cantate (!) di Glenn Hughes, senza tralasciare le parti di Glover; il batterista ha 45 anni, unica eccezione di età insieme al sottoscritto, anche se in maniera opposta, e ha suonato di tutto e con tutti, liscio, jazz, power e ha il pallino dei batteristi hard rock alla Tommy Aldrige; il tastierista è diplomato al conservatorio e suona da una quindicina d'anni ormai), quindi riuscire a trovare il sound giusto per suonare bene in un certo modo i pezzi degli 'snake non è così difficile, in meno di un anno passato con loro ho imparato l'equivalente di tre anni di preparazione tecnica, non scherzo :D

@gegio... bhe, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, come si suol dire... hai qualche registrazione? Magari ti stai sminuendo solo perchè sei timido ;)

Ultima modifica: 17 Gennaio 2010
  4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Gennaio 2010

si ma se suonate in un posto del cazzo dove non hanno il compressore, potete avere tutta l'eperienza che volete ma Coverdale non riuscirà a cantarlo il cantante senza sgolarsi perchè non si sente...purtroppo ci sarebbero molte grandi band in giro che sarebbero molto apprezzate se avessero una buona strumentazione...quando uno ascolta un gruppo dovrebbe tener conto anche di quello, perchè poi magari qualcuno crede che Marco Carta sia un bravo cantante:(...solo in italia ci saranno 5 milioni di persone che con la sua strumentazione canterebberro meglio8-]...cmq alla fine Coverdale non fa note molto alte e basta un minimo di tecnica per fare quei pochi acuti che fa su Cryin, Here I go again e Sailing Ships

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

17 Gennaio 2010

no nn ho nessuna registrazione,ma potremmo incontrarci un pomeriggio se ti va,albi..io abito in zona ripamonti..se ci beccassimo,chesso in duomo?

6. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

18 Gennaio 2010

Per me si può fare, il Duomo va benissimo... Mandami un pm, organizziamoci ;)

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Gennaio 2010

ok mando subito caro!

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Febbraio 2010

Pescata sulla home di TM;)

Whitesnake nuovo album nel 2011

I Whitesnake hanno fatto sapere che eviteranno di andare in tour per tutto l'anno 2010 a causa dell'accumularsi di diversi progetti che la band ha intenzione di seguire, fra i quali le registrazioni per un nuovo studio album che saranno completate entro la primavera del 2011.

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Febbraio 2010

anno in cui il NOstro david festeggera' i 60 anni..CASUALMENTE..

10. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Febbraio 2010

Beh, se non altro questa notizia smentisce le voci che davano David Coverdale prossimo al ritiro....

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Febbraio 2010

ehehe e infatti credo che festeggerano anche cn un tour x il 60esimo anniversario della nascita di davyno.

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Febbraio 2010

Peccato che staranno fermi quest'anno >_<

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Febbraio 2010

L'anno sabbatico per Coverdale è doveroso poichè è stato di nuovo operato alle corde vocali..... quindi non ci resta che attendere.... nel 2008 a Padova (Villa Contarini), si vedeva già che ragliava un po' troppo e si faceva aiutare notevolmente da tutti i memebri del gruppo ai cori a parte il batterista!!!;)

14. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Febbraio 2010

ormai sono secoli che si fa aiutare....:D

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Febbraio 2010

Dopo "1987" e "Slip Of The Tongue", che mi consigliate !?

Considerate che prediligo le sonorità anni '80 rispetto a quelle dei '70...

Condividi questa Pagina