1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il vostro film preferito...

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Paolettometal, 14 Luglio 2004.

1. Warduke

Warduke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

Sì sì è proprio voluto!:hihi:
    li metto sempre assieme visto che mi piacciono!
    Ho un gran apprezzamento per gli horror anni '80, sono un nostalgico, altro che gli horror di adesso...:(

Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  2. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

18 Gennaio 2010

bellissimo film..l'ho visto una volta sola tipo 4-5 anni fa, ma mi ricordo benissima la scena del lavandino riproposta magnificamente in una puntata dei Simpson :D

3. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Gennaio 2010

il mio fil preferito l'hanno fatto ieri sera...ovvero rambo..una figata di film...l'ho guardato più di 30 volte ormai:rotfl:...le prime volte ho pianto come una fontana..mi aveva commosso...gran bel film e grande interpetrazione di stallone...8-] i film che adoro sono in particolare i film di azione-guerra..anche bruce lee...poi full metal jacket, windtalkers, black hawk down...

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Gennaio 2010

Quoto, giusto per aggiungere qualche titolo butto dentro l' ormai storico Salvate il Soldato Ryan; la scena dello sbarco in Normandia penso sia una delle scene meglio realizzate che mi sia mai capitato di vedere. Pearl Harbor anche è molto bello, ha una non indifferente componente strappalacrime ma i combattimenti aerei sono fantastici. U-571, altro filmone; Il Nemico alle Porte, idem. Consigliati a tutti gli appassionati del genere (che comunque nel 99% dei casi li avran già visti :P).

Sempre d' azione-guerra (mh più o meno, mi è difficile inquadrarlo in un genere) è Inglorious Basterds, che è sicuramente il film più bello che mi sia capitato di veder negli ultimi anni e direi nella mia top 5. Davvero c' è qualcosa di strafico in quella pellicola.
    Doveva vincerlo lui il Golden Globe, mica quella fricchettonata multidimensione :sadic:

5. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

18 Gennaio 2010

temo di aver rimosso Il Pianista :sgrat:

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

18 Gennaio 2010

Tutta la trilogia è da :pray: :pray: :pray:
    Davvero memorabile 8-]

7. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

18 Gennaio 2010

Gran bel film... E lo sguardo di ghiaccio di Ed Harris difficilmente si scorda

Aggiungo alla mia lista Rollerball (quello originale con James Cann) e Fahrenheit 451 :)

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Gennaio 2010

Nessuna trilogia può battere quella di Park Chan-wook...(Sympathy for Mr. Vengeance-Oldboy-Sympathy for Lady Vengeance)...
    ma...nessuna...
    e sono un fan di Star Wars...

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

18 Gennaio 2010

Non l'ho mai sentita :grin: :hihi:

10. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

18 Gennaio 2010

rilancio con Balle Spaziali

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

18 Gennaio 2010

Il Sorpasso è quello c on Gassman no?
    Non mi piegherò ai tempi di visione del regista :demon:
    Esiste un'unica trilogia...

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Gennaio 2010

Sappi che con questa citazione, ti stimo, moltissimo.

(tranne se in realtà sei un Tolkeniano :sadic:)

Clerks II è bello..ma l'uno...la partita sul tetto, il tizio nel cesso ahahah...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

18 Gennaio 2010

-Iron man: l' unico film dedicato a supereroi e simili che mi piace....e anche parecchio
    -Altrimenti ci arrabbiamo: la Leggenda....la scena delle prove del coro è....indescrivibile.
    -Arancia meccanica: semplicemente disturbante
    -Blade runner: insieme alla prima trilogia di Star wars l' unico (a mio parere) vero capolavoro di fantascienza
    -Chocolat: ha un' atmosfera "magica" che adoro
    -Frankenstein junior: il film comico perfetto
    -L' era glaciale: solo una parola......Sid!!

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

20 Gennaio 2010

Non sò come sia potuto accadere, ma trà i miei film preferiti ho dimenticato di aggiungere TUTTI i film di Fantozzi, che ormai conosco a memoria battuta per battuta scena per scena :pray:

Che il Mega Direttore Galattico mi perdoni :pray:

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Gennaio 2010

Non che io ci capisca tanto di cinema, e ovviamente i film che mi piacciono son tanti...
    I primi che mi vengono in mente ora:

-"Shawshank Redemption" in italia:"le ali della libertà". Non smetterei mai di vederlo... e quel finale è uno dei quarti d'ora più belli della storia del cinema!
    Uno di quei finali che non vorrei finissero mai...
    Stephen King ci ha messo il genio... Darabont lo ha valorizzato al meglio con Morgan freeman e Tim Robbins.

-"APOLLO 13". Un film che non può non essere tra i miei preferiti. Sicuramente un po’ melenso nello stile di Ron Howard ma storicamente molto attendibile. E poi Tom Hanks,Kevin Bacon e Ed Harris sono garanzie.

-"UOMINI VERI".(the Right stuff) Altro Film che non posso non citare tra i miei preferiti. Film che narra dell’inizio di un epopea assolutamente pionieristica piena di fascino. Anche qui Grande Ed Harris e Denis Quaid.

-"TITANIC". Lo so!! La trama è ridicola! ma la regia è talmente geniale, la cura del particolare talmente perfetta, che rimango sempre a bocca aperta ogni volta che lo vedo.
    E nonostante la storia alla "romeo & giulietta" spesso lo vedo e mi piace comunque.
    Dal punto di vista della Cura è il film forse più perfetto mai realizzato.

-"TERMINATOR 1 e 2". Semplicemente geniale… Films che hanno fatto epoca e che tutt’ora vengono abbondantemente scoppiazzati a tutti i livelli.

-"The Experiment". Un film incredibile! Violenza psicologica allo stato più puro. Lo è a tal punto che non riesco a rivederlo spesso… ma Colpisce nel segno.

-"Frankestein Jr." Il film comico come io adoro i film comici. Nessuna volgarità e grande umorismo. Nonché grandi attori.

-"Lo chiamavano trinità" Non sarà un capolavoro… ma per me quando un film non ti stanca mai… alla fine capolavoro lo è. Almeno per me.

-"Zombi". Il primo capitolo di Romero con la colonna sonora dei Goblin. Nel suo essere basilare ha un originalità non indifferente.

-"ALIEN" Adoro Tutti i capitoli di questa saga. Soprattutto
    i Primi 3. Il primo più oscuro, il secondo più d’azione, il terzo più "decadente". Ma anche il 4° mi piace eccome.

-SHINING. Fantastico sia racconto che film.

-ARANCIA MECCANICA- il top di Kubrick.

Condividi questa Pagina