1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

16 Gennaio 2010

Ehi TR-interactive grazie per aver riportato alla luce questo topic:applause:,e' sempre bello conoscere nuovi fan del leggendario Meat Loaf:headbang:.
    E' gia fu' proprio il grande Todd Rundgren ha produre il "primo" album di Meat Loaf ovvero "Bat Out Of Hell",purtroppo all'epoca nessuno era interessato a produrre questo disco ma lui fu' uno dei pochi a credere e a finanziare il progetto di Meat Loaf e Jim Steinman,oltretutto e' lo stesso Rundgren a suonare la chitarra nel disco ed e' sempre lui che e' riusciuto a riprodurre con la sua chitarra il fantastico rombo della moto nella canzone "Bat Out Of Hell":guitar:....e si il buon Todd ci aveva visto giusto,questo disco e' un capolavoro del rock....copertina compresa 8-].

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

16 Gennaio 2010

Minchia quanto avrei visto bene meat loaf ad interpretare haru nel film mai dire ninja.....

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

16 Gennaio 2010

Beh Meat Loaf ha quasi sempre interpretato il ruolo da duro e cattivo nei film,ma Chris Farley era mitico peccato ci abbia lasciato troppo presto :(,era un grande attore comico,ricordo ancora la sua interpretazione di Milton nel film "Wayne's World 2".....memorabili le sue battute tra cui "ODIO MIO PADRE,ODIO LA MIA VITA MA SONO COMUNQUE GASATO !!!" :lol:.
    Ma Farley aveva anche ricitato nel primo "Wayne's World" e chi ha visto il film ricordera' le partecipazione anche di Meat Loaf e Alice Cooper 8-].

Ultima modifica: 16 Gennaio 2010
  4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Gennaio 2010

Oddio Thriller ha venduto piu di 110 milioni di copie eh...e dadeso che è "morto" (e chi losa se è davvero cosi?) si saranno alzate ancora...mi sembra che soltanto Back in Black superi i 45 milioni...quindi penso che Bat Out Hell sia tra i 25 e 35 milioni di copie...cmq senti Meat Loaf tu che sei sicuramente un'amante...io ho pochissimi album suoi, praticamente solo i tre Bat Out Hell, poi l'ho ascoltato un po' a caso sentendo le hit....dimmi qualche album bello grazie

5. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

17 Gennaio 2010

Io opterei per Bad Attitude dove trovi Nowhere Fast che fa parte della colonna sonora di Streets Of Fire:headbang:poi c'é anche Piece Of The Action grandissima song.

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Gennaio 2010

guarda fai sul sicuroissimo anche con boh II grandissimo disco dove ci sono delle hitrs INDIMENTICAMABILI e appunto bad attitude..cmq ogni disco e' un capolavoro..

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Gennaio 2010

Ciao JazzMelrose,ho visto che non hai fatto il suo nome e quindi nemmeno io lo faro',ma e' curioso quello che hai detto su chi ha inciso "Thriller"...sara' davvero morto ??? mhm personalmente penso pure io che ci sia sotto qualcosa ma e' meglio per tutti se mi fermo qui altrimenti rischio di dire qualcosa che puo' offendere qualcuno :)...ma una cosa pero' la devo dire....e' vero che le vendite di "Thriller" sono aumentate negli ultimi tempi e a questo proposito mi sento di di dire una cosa....questo signore aveva al suo seguito un'esercito di fans davvero ipocriti.
    Tornando a "Bat out Of Hell" credo che oggi come oggi sia il 3° album piu' venduto ma con qualcosa di piu' di 35 milioni di copie,personalmente non mi interessa a quale posizioni sia....conta il fatto che questo album a differenza dei primi due ha un grande pregio....quello di essere stato scritto interamente da una solo grandissimo uomo Jim Steinman.
    E' vero sono un grandissimo fan di Meat e questo purtroppo non mi porta ad essere molto obbiettivo su quale dei suoi album sia migliore o peggiore :lol: ,ma Kaoster ha detto giusto oltre alla trilogia di "Bat Ouf Of Hell "consiglierei "Bad Attitude" del 1984.
    Questo album doveva essere scritto in principio da Steinman ma purtroppo non fu' cosi' :cry:....ad ogni modo contiene due pezzi del maestro tra cui appunto "Nowhere Fast" scritta all'inizio per la colonna sonora del film "Streets Of Fire" ma l'arrangiamento era completamente diverso.
    Il disco contiene anche due altre grandi Hit "Modern Girl e "Piece Of The Action" ma e' da segnalare anche la partecipazione vocale di Roger Daltrey sul primo pezzo che duetta con Meat....altre due curiosita'.....il grande Bob Kulick alla chitarra su la maggior parte dei brani e una song scritta dal """Man In Motion""" John Parr:guitar:.

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Gennaio 2010

si mi avevano detto che era da sentire sto album...partirò da li allora grazie a tutti

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Gennaio 2010

Vai tranquillo che merita davvero 8-],e' giusto ricordare che Meat Loaf non e' solo stato "Bat Out Of Hell" e basta...anche gli altri suoi album meritano davvero di essere ascoltati :headbang:,ora non so' dirti se "Bad Attitude" sia ancora disponibile in CD ma so' per certo che di recente per il massiccio numero di richieste hanno ristampato l'album "Blind Before I Stop" del 1986 che era fuori catalogo da parecchio tempo :applause:.
    Fammi sapere se hai difficolta' a trovarlo,una soluzione si trova sempre.

10. Cajitina

Cajitina
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

Sempre per riagganciarmi al grandissimo Todd, aggiungo che uno dei musicisti storici degli Utopia di Todd è stato Kasim Sultom (polistrumentista pazzesco e cantante della madonna) che ha suonato in tour con ML.
    In quel tour, tra l'altro, alla chitarra cera un certo Pat Thrall...un'altro mostro sacro!

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Gennaio 2010

Kasim Sulton e' un grande:applause:,sicuramente e' sempre stato il membro piu' importante e valido nella band di Meat Loaf ovvero i "Neverland Express",come ha detto Cajitina inizio' la sua carriera a fianco degli "Utopia" nel 1976.
    La collaborazione con Meat Loaf inizio' quando Todd Rundgren decise di produrre "Bat Out Of Hell" infatti Sulton suono' il basso su tutte e 7 le tracce del disco.
    Negli anni 80 e' stato in tournee con molti artisti tra cui Joan Jett,Cheap Trick e Patti Smyth ma si riunisce a Meat Loaf con il tour "Everything Louder" del 1993 anno in cui usci' il secondo capitolo della saga di "Bat Out Of Hell",nello stesso tour figurava anche Pat Thrall che fu' il chitarrista di Meat Loaf dal 1993 al 1995:guitar:,da quel tour Kasim Sulton e' sempre stato presente in tutto quello che Meat Loaf ha fatto 8-].

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Gennaio 2010

Ok Meat...ora ti faccio la domanda del secolo...quella che ogni buon'uomo che ha ascoltato il tuo begnamino si è sempre chiesto...vediamo se riesci a rispondere, magari tu lo sai...COSA CAVOLO E' CHE NON FAREBBE PER AMORE QUEL MALEDETTO DI MEAT LOAF? che non si riesce a capire dal testo :(

13. Cajitina

Cajitina
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

Visto che sei preparatissimo su ML:applause: volevo chiederti: esiste un dvd di del tour in questione?
    Mi è capitato di vedere il video (VHS) da un amico che lo aveva registrato da una tv mi sembra tedesca.
    Ricordo che il brano era " I want my money back (life is a lemon)" un pezzo con un tiro pazzesco, con un riff di chitarra di PT stratosferico...:guitar:

Thanks thousand:)

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Gennaio 2010

Eccola e' proprio la domandona del secolo...."I'd Do Anything For Love (But I Won't Do That)" canzone che ha fatto vincere a Meat Loaf il Grammy nel 1994 per la miglior performance vocale maschile (piu' che meritato) consegnatogli quella sera da sir.Elton John,canzone numero 1 in 28 paesi contemporanemente e il primo fu' Australia,fu' il singolo piu' venduto del 1993 e naturalmente fu' scritto dal maesto Jim Steinman...etc etc etc non vado oltre altrimenti passiamo un'eternita' :lol:,ma la canzone ha cosi' tante di quelle storie che sarebbe davvero belle raccontarle prima o poi :D.
    Ma veniamo al testo,ancora oggi nessuno e' riuscito a capire davvero il significato della canzone,ma soprattutto di quel "THAT",all'epoca suscito' parecchie curioisita',Steinman cosi' come Meat Loaf affermarono che il significato era svelato in parecchi versi delle canzone,forse ancora piu' evidente quando entra in scena la parte femmiinile....ma secondo me e' un segreto,un rompicapo che entrambi non hanno mai voluto svelare.
    Ma io la mia idea me la sono fatta,allora le canzoni di Steinman trattano quasi sempre sulle tematiche giovanili....ribellione,macchine,rock n' roll e amori non corrisposti ma gira che ti rigira il sesso e' il fattore sempre presente (vedi "Paradise By The Dashboard Light"),mi chiedo che adolescenza abbia passato Steinman:roll:,insomma la componente sessuale e' sempre in agguato con Steinman...in conclusione che cosa Meat Loaf non farebbe mai per amore ??? la mia risposta alla tua domanda e'.....Meat Loaf farebbe tutto per amore,farebbe tutto per la sua donna...tutto tranne pero' che ricorrere all'autoerotismo per lei.......io sono fermamente convinto che la canzone voglia dire questo 8-].

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

19 Gennaio 2010

Rispondo a Cajitina,allora un dvd del tour in questione so' per certo che non esiste,strano ma vero,esistono moltissime registrazioni amatoriali del tour del 1993-1994 alcune anche molto buone ma niente di ufficiale.
    Nel 1994 (stiamo parlando naturalmente del periodo di Bat Out Of Hell 2) usci' su VHS e Laserdisc uno speciale di 60 minuti circa che conteneva interviste a Meat Loaf,Jim Steinman ma anche a Michael Bay...quest'ultimo oggi affermato regista di successo ha diretto tutti e tre i video di Bat 2 ovvero :
    1)"I'd Do Anything For Love (But I Won't Do That)"
    2)"Rock And Roll Dreams Come Trough" dove appariva una giovane e bellissima Angelina Jolie
    3)"Objects In The Rear View Mirror May Appear Closer Than They Are" guest star del video Robert Patrick.
    Lo speciale oltre alle interviste comprendeva la versione ""integrale"" di questi tre video ma anche tre esibizioni live dell'epoca tra cui appunto "Life Is A Lemon...."dove Pat Thrall alla conclusione del pezzo si sfida a colpi di violenti riff di chitarra con Meat Loaf :guitar:,sicuramente e' il video che hai visto tu.
    E' vero che non esistono dvd del tour in questione ma MTV e la VH1 nel 1994 trasmisero un concerto chiamato "The History Of Meat Loaf Live" registrato a Orlando Florida nel novembre del 1993,il concerto in questione durava 77 minuti per un totale di 9 pezzi tra cui 3 di quelli contentuti nella vhs di cui ho parlato sopra....ad oggi e' l'unico concerto valido dell'epoca....energia e potenza allo stato puro....e non scherzo 8-].

Condividi questa Pagina